quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 05/01/2012 13:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il 40+60 è cpme ti hanno già spiegato, il secondo serbatoio invece, nel caso volessi montarne uno è completamente separato da quello di serie . In genere lo si monta sotto al pianale, si mette un'altro bocchettone per il suo riempimento e tramite uno T sul tubo di aspirazione con relativo rubinetto a sfera lo si collega all'impianto già esistente in modo da usare la stessa pompa acqua. In pratica, quando uno dei due serbatoi è vuoto, basta girare il rubinetto e la pompa aspira dal secondo serbatoio. Ciò permette per esempio di usare due serbatoi in estate, qualdo di acqua se ne consuma di più e di escludere il secondo in inverno, quando il consumo d'acqua è inferiore oltre che per evitare che l'acqua al suo interno possa ghiacciare.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 05/01/2012 19:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto : c'è anche un adesivo che "ricorda" di vuotare del 50% il serbatoio delle chiare...
Dario quote:Risposta al messaggio di toso inserito in data 06/01/2012 10:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....e quindi tu hai i due serbatoi per le chiare e puoi spiegarmi come funziona riempirli e dove sono posizionati? FerroBass
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 06/01/2012 17:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io un Prince, nelle caratteristiche del veicolo è un unico serbatoio acque chiare da 100, peró poi nel manuale d'istruzioni o in un'etichetta c'é scritto che devo viaggiare con solo 40 litri. Inutile dire che anch'io sono fuori peso... Non comprendo bene l'utilità di un secondo serbatoio, se ho un primo serbatoio di serie da 100 di chiare a cui ne aggiungo un altro e uno da 100 di grigie, come faccio a utilizzare il secondo se quando ho terminato il primo quello delle grigie è pieno? Quando ho le grigie piene devo comunque recarmi in un cs per svuotare le grigie, cs che nel 99% dei casi è dotato di fontana per il carico...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 08/01/2012 08:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti...se aggiungi un secondo serbatoio di acqua potabile devi necessariamente aggiungere un'altro serbatoio per le grigie[;)] Sul mio ho due serbatoi di potabile da 100 litri e uno di scarico da 150 litri, di conseguenza il secondo serbatoio non lo riempio mai al 100% perchè altrimenti mi porterei appresso 50 Kg in più di acqua inutilizzabile, ma visto che il secondo serbatoio era già montato quando ho preso il camper, mi sembrava stupido toglierlo[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/01/2012 17:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, nel tuo caso ci stava l'aggiunta di un secondo serbatoio perchè avevi quello delle grigie di maggiore capienza. Io ho visto peró camper come il mio, quindi con 100 chiare + 100 griglie, con bocchettoni di secondi serbatoi. Dubito peró che abbiano ampliato o aggiunto un secondo serbatoio grigie...
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 08/01/2012 23:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie![;)] Molto chiaro! mi hai tolto una curiosità mahh...me ne hai messa un'altra[:)], quando hai uno dei due serbatoi di recupero pieni (presumo sempre quello della doccia) vuol dire che devi cercare un C.S. anche se nell'altro hai ancora autonomia? Ho capito bene? FerroBass