CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Curiosità..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 13/04/2012 alle: 18:59:29
...possessori dei mansardati...voi come dormite in mansarda? Comodi?Fa caldo/freddo?..La schiena?Com'è messa? e...soprattutto per chi ha spesso necessità notturne(bere,wc...cambiare aria)come me,ma ha il maritino affetto da claustrofobia che si piazza all'esterno e che devi per forza di cose,scavalcare per scendere,per poi affrontare l'angusta scaletta?? sempre se ce la fai a scendere e non ti ha 1) ammazzato prima il marito scavalcato o 2) sei caduto rovinosamente atterra...? Commenti,dibbi,perplessità....sono curiosa[:D]
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 13/04/2012 alle: 19:32:04
Personalmente dormo benissimo... approfitto di mia moglie ogni volta che scavalca...[:p][:D]ahahahahahah Girigiola
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/04/2012 alle: 19:33:38
Io dormo all'interno e mia moglie all'esterno. Mai avuti grossi problemi. La comodità o meno dipende molto dal tipo di mezzo e mansarda,ci sono alcune che sembrano veri loculi ed altre assai comode. Stesso discorso per il caldo/freddo. Alcuni mezzi non hanno l'aria calda in mansarda,oppure la portata della bocchetta è insufficiente. Altri,come il nostro, hanno un tubo multiforo lungo tutto il perimetro interno della mansarda e l'ambiente è sempre ben caldo anche negli inverni più rigidi...anche troppo. Gianluca
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 13/04/2012 alle: 19:34:47
ciao [:)] - mt 2.10 x 1,60 = letto spazioso e comodo - doppio comando x riscaldamento = temperatura ideale - cambiato oblo' mansarda = un po' di aria fresca in piu' - aggiunto altri listelli alle doghe = schiena ok - non scendere dalla scaletta ancora addormentati = arrivare sani e salvi in bagno - per il resto ... dovro' chiedere a mia moglie e poi ti faro' sapere [:D][:D][:D] ciaooooo Andrea -Alba-
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 13/04/2012 alle: 22:22:55
Ho avuto per 6 mesi un mansardato che a causa della mia claustrofobia ho dovuto vendere e sostituire con un profilato. Ma a parte la claustrofobia e la paura di cadere di sotto... Sono riuscita anche a volare dalla scaletta... Chicca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 14/04/2012 alle: 00:15:56
Io tempo fa aprii un post nella sezione "cellula" mi sembra. E ponevo appunto la questione se qualcuno avesse adottato un sistema di allungamento del letto in modo da poter dormire con la testa in posizione di marcia per intenderci. Ai lati della mansarda ne risultava spazio per dei "gavoni" ed inoltre di notte per scendere non si dava fastidio al vicino. Ognuno scende dalla propria parte, un po' come succede sui letti basculanti del tipo Wingamm insomma. Ma nessuno mi ha risposto e quindi ho ritenuto che il problema me lo sono posto solo io. E Comunque da allora non adottato alcuna modifica. Ma non credo ci voglia granchè...solo un po' di buona volontà!! francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
pyntor
pyntor
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 08:13:28
Dormiamo in letti separati, io in mansarda e mia moglie nella dinette piccola (trasformata a letto) e abbiamo risolto tutti i problemi, o quasi.[;)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 14/04/2012 alle: 20:30:42
Anche noi dormiamo separati: io in mansarda e mia moglie nel letto basso a castello, perciò io da solo dormo benissimo ho anche il turbovent, dato che nell'oblò dove era c'è il clima, nessuno dei 2 voleva dormire in punta[:)][:D] Ivo
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 14/04/2012 alle: 22:35:14
ti fai mettere un bagnetto in mansarda..[:D][:D][:D]...spingl marito/moglie giu dalla mansarda[:D][:D][:D] l'alternativa è un letto a penisola...[;)][;)][;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/04/2012 alle: 22:52:48
A me la mansarda dà la sensazione di dormire in una cassa ,senza contare la scomodità di salire e scendere da lassù! Molto meglio il letto alla francese per noi e il basculante sulla cabina per il ragazzo[:)]
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 14/04/2012 alle: 22:59:48
io sono stato sfrattato dalla mansarda[:(][:(] se ne sono impossesati molgie e bimbo piccolo,e,io sono stato confinato nella "cantina" in basso[:D][:D] Massimo
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 14/04/2012 alle: 23:59:33
benissimo come a casa. io dormo all'interno e lui all'esterno; io non ho mai bisogno di alzarmi durante la notte e lui al massimo una; freddo poco perché la stufa manda aria calda attraverso il tubo che passa intorno al materasso, sotto a quest'ultimo ho messo il telo isolante (quello che si usa anche per gli oscuranti interni), l'ho tagliato un po' più grande e fatto un bel bordo intorno; caldo io mai, sono freddolosa e l'estate ci dormo da sola, lui nel letto della dinette più piccola; dalla scaletta nessuno è mai caduto e per evitare il fresco dei gradini li ho rivestiti di gomma, così sono caldi e nemmeno scivolosi; si sta benone lassù, anche perché la cabina del nostro Rimor SB678 rispetto alle altre è più bassa e quindi lo spazio cielo-materasso è maggiore. poi si sa, tutto è relativamente soggettivo, infatti IO non dormirei mai su un letto alla francese, dove per forza uno deve usar il lato più corto, o su un basculante, mi sembrerebbe di star per cadere anche se così non è. buon proseguimento
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 15/04/2012 alle: 00:14:44
io ho noleggiato un mansardato prima di comprare il mio ed aveva solo il matrimoniale in mansarda, ci ho dormito senza problemi, basta mettere in punta chi non ha l'esigenza di alzarsi di notte (mia moglie), a mia moglie da l'idea di essere in un lo***** quindi per il nostro mezzo abbiamo scelto la configurazione con dinette posteriore a ferro di cavallo che diventa letto matrimoniale ma per me era un pò scomoda perchè ho problemi di schiena, ho finalmente risolto con reti a doghe e materasso da 12 cm della Ikea con trasformazione in fai da te, collaudato stanotte e non ho più il mal di schiena, un sogno per me, molto più basso di un matrimoniale con garage quindi non si ha l'effetto lo*****, in mansarda ci mando i bimbi che hanno schiene e gambe buone e dormono come sassi fino alla mattina, chi dei due mi viene a dire che quando cresce non vuole dormire insieme all'altro gli dico che quando si potranno comprare un camper loro lo prenderanno come vogliono e dormiranno dove vogliono, fino a quando verranno con me dormiranno la, l'alternativa è non venire, ai figli non è tutto dovuto, io ho dormito in una stanza unica con due sorelle fino a quando mi sono sposato e sono venuto grande lo stesso! Ciao Gigi
Braun48
Braun48
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 01:22:11
Anche noi si dormiva 'separati', uno in mansarda e l'altro(a)in dinette. Si stava decisamente comodi. Ho notato che il 90% dei maschi soffre di claustrofobia[:0] e 'incassetta' la moglie nel punto più basso, scomodo e caldo (in estate); care donne, svegliatevi un attimo[:D]. Bruno

Modificato da Braun48 il 15/04/2012 alle 01:27:26
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/04/2012 alle: 06:20:49
La mansarda l'ho usata poche volte in sei anni, il tubo del riscaldamento a diffusione sotto le doghe, scollegato alla prima uscita di collaudo. Si dorme nel matrimoniale sopra al garage, lo tengo abbassato a 80 cm, niente scaletta = massima comodità e spazio. In mansarda ci vado io solo in caso di notti "insonni", ovviamente mi perdo in quello spazio e la discesa dalla scaletta è un calvario per i piedi, oltre che un terno al lotto [B)] Potrei mettere un cartello affittasi, tuttavia non riuncerei mai alla mansarda, troppo comoda e troppo utile, specie quelle poche volte che devo imbarcare qualcuno, a parte il pupo, in più stocco borse, giacche ecc... Nel 2003 volevo prendere un semintegrale "stupendo" per me, ma mia moglie si oppose fermamente, idem per il motorhome, durante i noleggi si è fatta un'idea ben precisa sulla vita di bordo [}:)] La saggezza delle donne. Diversi amici e conoscenti con il semintegrale sono lì che cercano (con insistenza) di piazzare una branda in qualche modo (e qualcuno è anche giovane[8)] ), pur di avere un secondo punto letto e soprattutto la contemporanea disponibilità della dinette. Saluti Eddy

Modificato da Bianca65 il 15/04/2012 alle 06:29:41
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:36:09
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 15/04/2012  06:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha ragione tua moglie, anche io ho tentato di convincere la mia che si poteva fare a meno della mansarda, orientandomi verso MH solo per motivi estetici, ma anche mia moglie ha detto mansarda sempre[:)]. Effettivamente la mansarda è brutta e fà consumare di più, ma internamente è la cosa migliore che si possa avere in un camper, mi fanno ridere i nuovi profilati con basculante[:D] Ivo
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 15/04/2012 alle: 15:51:29
Tenendo conto che la nostra mansarda è tra le piu' ampie sulla piazza,dovremmo dormire comodi...tuttavia,il fatto di restare confinata all'interno,dove vuoi o non vuoi lo spazio è sempre ridotto,anche perchè mio marito ha l'inconscia (E PURE CONSCIA SEC ME)paura di cadere e durante la notte mi spinge sempre piu' in là[:(] Comunque,avrebbe di buon grado accettato lo scambio di posti con uno dei figli (e qui' vi ricordo che ne ho 3!),se non fosse che si sono tutti rifiutati dal momento che io fungo da scrollatrice,in caso di russamento e mio marito a volte è mooolto rumoroso[B)] Cosi' siamo obbligati a dormire insieme e nn possiamo farlo se non in mansarda. Resta la dinette,ma...come fate a dormire in quella piccola?Cioè,la sua lunghezza andra' al massimo fino al metro e cinquanta! O no? Io immagino solo in estate come si possa fare....certo,abbiamo il clima Dometic,ma basterà?E poi potremmo usarlo solo alla colonnina,e poi chi ci dormirà lassu'? Ma il basculante è piu' basso di una mansarda? E se nn sbaglio pero' nn puoi contemporaneamente usare le dinette,no?
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:01:46
ecco il nostro lo*****![8D]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:03:07
Io dormo a meraviglia nella mansarda del mio arca[:D], materasso comodissimo,riscaldamento perimetrale da paura , ho usato tutto l'inverno la trapuntina primaverile e molte volte mi scoprivo per il troppo caldo[;)],4 spot lettura e 4 porta oggetti per metterci una bottiglieta d'acqua, mia moglie dorme nel lettino (larghezza 110cm)in basso del letto a castello con la piccola di 2anni e mia figliadi 11anni dorme nel letto a castello superiore. Davide
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 15/04/2012 alle: 17:31:30
caro..archista [:D] (in tono scherzoso eh!) abbiamo le stesse misure dei letti:praticamente in un lettino a castello ci dormono comodi 2 bambini,e ho materassi in lattice e reti a doghe anche io.Un bel porta oggetti e 2 spot lettura a led.Tutto quello che vuoi...ma dormire in basso con [:D]almeno 1 mt sopra la tua fronte,non ha prezzo![:)] Ah,io non ho il perimetrale;solo una bocchetta che spunta sul lato superiore esterno del letto;volendo si puo' fare una prolunga con niente e farsi il perimetrale,ma ti dirò..dato che l'aria calda sale e il Combi 6000 è potentissimo,in piu' ho il piumino d'oca,stiamo caldissimi uguale[:p] Mi chiedo solo d'estate come sarà...al massimo apriro' una dinette[:)]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 15/04/2012 alle: 22:15:15
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 15/04/2012  17:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mansarda arca ha 3 finestre piu' oblo, mai sofferto il caldo in estate e anzi un lenzuolino a una certa ora[;)],ciao. Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link