CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Da letto a castello a portabici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 04/12/2013 alle: 13:30:52
Ciao a tutti, ho trovato un occasione su un camper usato per fare la prima esperienza e volevo sapere se secondo voi i letti a castello interni si possono trasformare in portabici visto che dormirei in mansarda. l'idea sarebbe di smontare il letto superiore e mettere un portabici su letto inferiore, ho bisogno di un portabici interno perché ho bici di un certo pregio e il camper mi servirebbe principalmente per andare alle gare
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 04/12/2013 alle: 13:41:53
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 04/12/2013  13:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao X me si non dovresti avere problemi Il tutto dipende se riesci a inserire le bici dalla porta esterna del gavone Magari controlla prima di smontare i letti che non siano di supporto alla parete laterale o posteriore a volte il castello del letto fa corpo unico con le pareti e togliendo tutto (reti e longheroni) indebolisci la struttura Ciao JJLETO
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 04/12/2013 alle: 13:44:35
Tutto si può fare,ma magari nella trasformazione cerca di non devastare le parti in causa,in modo da poter ripristinare il mezzo nello stato originario in caso di futura rivendita. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 04/12/2013 alle: 14:04:57
per ora il mezzo l'ho visto solo in foto perché sarebbe un regalo di mio padre e mi ha chiesto se potrebbe andare bene...comunque le bici dovrei farle entrare dalla porta principale quindi lo spazio dovrebbe esserci se ci fossero problemi toglierei la ruota anteriore come faccio già quando le carico in auto...sulla struttura magari il letto superiore non è nemmeno da togliere(non conosco l'altezza tra un letto e l'altro) ma se indebolisse la struttura metterei qualche pezzo di legno per mantenerla rigida cercando di non rovinare la struttura del letto
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 04/12/2013 alle: 15:11:26
non sono un esperto e nemmeno so di che camper si tratti ma a spanne credo sia possibile "smontare" il letto solo nella sua parte inferiore, mantenendo il profilo esterno, la bici la infileresti da sotto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 04/12/2013 alle: 18:00:30
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 04/12/2013  13:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da ciclista a ciclista, ovvero da persona particolarmente sensibile all'importanza della bicicletta, ti suggerisco di prendere in considerazione l'acquisto della sacca portabici e delle sacche portaruote, la prima l'ho pagata 70 euro, le seconde 10-15 euro da decathlon. Se il letto inferiore è fisso, piuttosto di apportare modifiche interne al camper, con tutti gli inconvenienti e i costi del caso, puoi lasciare tutto così com'è e appoggiare le sacche sul letto stesso. Ricordo che un'estate mentre viaggiavo tenevo la bici dentro la sacca nel gavone che si forma quando il letto a castello inferiore è alzato, e la notte mettevo la sacca con la bici in cabina! Le bici sono molto scomode da caricare all'interno di un veicolo, ma il camper ha ampi spazi e una sistemazione la trovi sempre. Ciao, buone pedalate e buoni spostamenti in camper!
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 04/12/2013 alle: 21:30:36
possiedo già la sacca anche se non l'ho mai usato...solitamente viaggio con 2 bici mi sembra scomodo doverle mettere in una sacca ogni volta volevo fare qualcosa di rapido comunque non ha un gavone d'accesso ai letti a castello come quelli recenti

Modificato da extasydj il 04/12/2013 alle 21:32:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/12/2013 alle: 21:46:38
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 04/12/2013  21:30:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> So che ci sono allestitori che ti fanno senza problemi il portellone sulla fiancata in corrispondenza dei letti a castello (o i coda se sono dietro). Se hai voglia di fare un investimento, sarebbe la soluzione ideale che ti aumenta anche il valore del mezzo. A quel punto le carichi e le fissi nel migliore dei modi e non rischi di rovinarle.

http://www.mapastore.com/portel...

solo il primo che mi è venuto in mente, fanno quello che vuoi. Oppure:

http://www.ippocamper.it/servic...

ma sicuramente ne rovi altri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 04/12/2013 alle: 23:43:10
non ho intenzione di fare modifiche strutturali visto che il mezzo non è nuovo e non so per quanto lo terrò
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link