CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Da Rimor a Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 16/08/2010 alle: 13:34:24
Buongiorno a tutti! Ci siamo decisi a mettere l'annuncio per la vendita del nostro amatissimo super-accessoriato SB 677TC per passare ad una "piantina" un po' più..comoda: doppia dinette, 6(o 7)posti letto (castello trasversdale o longitudinale ha poca importanza,basta sia comodo) ed almeno 5 viaggio.Della serie "comanda la Francia"[:I],la mia dolce metà dice che 3 matrimoniali secchi ed una sola dinette (vedi il ns) non vanno più bene: con 3 pargoli meglio qualcosa più..comodo.Eccoci quindi alla ricerca di un Laika tipo X700 od uno della famiglia Ecovip.Ora, se per l'X700 la piantina è ben definita, per gli EV non riusciamo a venirne a capo.Ad es, l'EV2 ha configurazioni diverse e non riusciamo a trovare le varie piantine in internet. Qualcuno può darci delle dritte? Sarebbe una gran cosa, magari anche qualche consiglio sull'acquisto. Grazie a tutti! P.S. spero di non aver sbagliato la sezione del forum! In caso chiedo cortesemente alla Moderazione di spostarlo.Grazie Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da brunetto71 il 16/08/2010 alle 13:36:18
19
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 16/08/2010 alle: 14:14:16
Se vuoi restare in casa Laika puoi prendere in considerazione l' Ecovip 1 oppure l' Ecovip 2, hanno doppia dinette trasformabile in divano o letto e hanno i letti a castello in coda o di fianco. Altrimenti Kreos 3002 o 3003, stesso discorso. Se vai sul sito Laika trovi tutti i dettagli.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5127
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:17:39
Immagino che brunetto stia parlando dell'usato e che di questi non trovi modelli e piantine (sto impazzendo anch'io per capire gli EV). L'X700, Brunetto, ce l'ho io e la pianta a mio avviso è moooolto più comoda che col castello longitudinale. I lettini sono più ampi e hai spazio nel garage che nemmeno te lo sto a dire. Noi siamo in 4 (i bimbi hanno 6 e 2 anni, ma l'idea di fare e disfare i letti non ci è mai andata giù. Quando i bimbi vogliono giocare e noi abbiamo da fare, vanno nel castello, stanno a vista e ci resta il camper per intero. Non so di dove sei, ma il mio, FORSE è in vendita.
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:10:18
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 16/08/2010  15:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai centrato perfettamente una delle motivazioni: con 3 bimbi di quasi 6, 4 1/2 e 3 anni il traffico in camper è..sostenuto[:I][:I]. Ecco perchè ne vogliamo uno a doppia dinette con castello. Sono di Gorizia,ma nel caso un giretto si potrà fare, a meno che tu non stia davvero troppo lontano...[;)] Nel caso, perchè lo venderesti? Al limite rispondimi anche via mail... @StefanoPoldo: si, alludevo a modelli usati..da ciò che mi sono prefissato di ricavare dalla vendita del mio (dalla trattativa sul prezzo),il margine da aggiungere non deve essere molto elevato. Ma non per questo guardarmi da mezzi di dubbia natura...[;)] Grazie e spero di avere altre info! Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5127
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:30:39
brunetto, hai una mail per evitare ulteriori OT. Se decidi di rispondere, ti prego di non inviare da questo sito, ma dalla tua casella di posta. Il mio server non gradisce [:D]
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 16/08/2010 alle: 22:37:45
secondo me con tre pargoli andava molto meglio il 687tc..per lo meno i posti a tavola erano x tutti,se poi prendi il modello 2007 ha anche 2 tavoli,se passi a letti castello meglio i trasversali x lo meno sono molto piu comodi e usufruisci di un mezzo garage,quelli laterali oltre ad essere stretti corti,non hai praticamente gavone, cmq sia devi sempre buttare giu la dinette, tanto vale avere 2 matrimoniali piu garage e invece del frigo (677) ci fosse un divano? 687, valuta ciao Maurizio[;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37287
Inserito il 16/08/2010 alle: 23:07:26
se non ti interessa il garage ti indirizzerei verso un ecovip 2.1 classic , e avresti spazio a volontà sia di vivibilità e stoccaggio , si è vero che ha il letti a castello longitudinali ma con dimensini accettabilissime di 2 metri x 78 centimetri , bagno e doccia generosi , zona giorno con una dinett grande e una piccola trasformabile in divano , doppio pavimento che ci puoi nascondere anche l'amante , mansarda ultra generosa e tanto altro ma no garage Io sono di parte e non faccio testo ma visionane qualcuno e te ne renderai conto , li se cadi cadi sempre in piedi Buona fortuna Mario
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5127
Inserito il 17/08/2010 alle: 00:19:12
Certo che se parliamo di un doppio pavimento, si può iniziare a fare a meno del garage. Con un pò di "tetris" riesci ad infilarci quel che ti serve. Al limite l'amante la prendi asiatica anzichè danese che occupa meno spazio [:D] P.S.: con una doppia dinette, inventarsi una prolunga al tavolo (mi riferisco eventualmente all'X700) e pranzare tutti insieme sfruttando il divanetto, ci vuole mezz'ora. Del resto esiste il modello con la dinette "living". Basta guardare per copiare[;)]
18
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:36:22
Ciao a tutti, Io ho TRE BELVE (7,5 e 3) ... !! [:D] Abbiamo un ecovip 2C (2008) e devo dire che non abbiamo alcun problema ne per dormire ne per mangiare... ... e cosa fondamentale per quando è brutto tempo... giocare. Vi dico solo che usano la mansarda dell'ecovip 2C come astronave aliena e i letti dietro sono i buoni !! [:D] Ahhhh, scordavo con tutte le arrampicate che fanno devo dire che anche il "mobilio in legno" regge molto bene !![:)] Ciao Gabriele
15
fedgreman
fedgreman
17/08/2010 9
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:00:44
uhmmmmm noto che c'e' parecchia gente con 3 pargoli....!
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 17/08/2010 alle: 22:38:40
Scusa Brunetto, ma se sei soddisfatto di Rimor perchè non hai pensato al 689 che dovrebbe avere tutte le caratteristiche da te richieste ? Ciao [:)]
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 17/08/2010 alle: 23:13:49
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 17/08/2010  22:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera a tutti! Allora,comincio proprio fa fly: si, ho pensato al 689, il problema è che non se ne trovano (almeno non ne trovo se non in toscana) o si contano sulle dita di una mano e a caro prezzo.Ce n'è uno proprio nella mia zona, ma la cifra che chiede è fuori prezzo. @gabriele70: ev 2c..non ho presente la piantina, ma la sto cercando in rete. Dalla tua descrizione, devo dire che nemmeno voi vi annoiate [;)] Ciao Mario, ho potuto vedere e toccare con mano proprio oggi un EV2 Classic rimessato a pochi mt. dal mio: si, in effetti mi ha colpito proprio l'abitabilità, anche se con il castello longitudinale.Nel doppio-fondo, con un po' di pazienza si riescono a stoccare parecchie cose,soprattutto quelle dei bimbi che sembra non finiscano mai, anche se non è assolutamente rapportabile ad un garage (come hai sottolineato anche tu). @mimmo69 e per tutti: sono andato a rivedere un X700 e l'ho potuto paragonare sia ad un SB 689TC, sia ad un EV2 e mi si è parato davanti un altro aspetto non trascurabile: mentre X700 e SB 689 sono su meccanica Ford gemellata,l'EV2 no, a meno che non sia su iveco gemellato...ho qualche esperienza di vr su ducato,ma come si sa, il mio SB677TC è su Ford gemellato e la differenza la senti... Grazie per le vostre dritte ed i preziosi consigli. Non avevo preso in considerazione l'idea di un Laika fino a questo momento, ma credo che sarà la mia scelta finale una volta conclusa la vendita del mio SB. Per stasera..Buonanotte! Brunettoid="Verdana">id="size2"> id="blue">
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 17/08/2010 alle: 23:18:27
vuoi proprio restare in casa laika ? io ho un giottiline devil i 130 , ora ilusion i 670 oppure therry con la stessa configurazione due dinette e i letti a castello posteriori con garage a volume variabile ( ci carico una vespa pe 200 ) sergio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5127
Inserito il 17/08/2010 alle: 23:32:35
Brunetto, non ho capito, dal tuo intervento, se la differenza che senti tra ford e ducato è a favore o contro il ford. Com'è l'X700? [:D]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/08/2010 alle: 00:21:00
credo che il s.b.689 per le sue esigenze sia il massimo, tieni presente che mio cugino nuovo ma fine serie con svariati accesori lo pago 41 un anno fa, ma parlo del nuovo, usati sono camper che spesso non convine cercarli perke chi lo compro a prezzo pieno ora vorrebbe perderci molto poco ossia vuole piu del nuovo.
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 18/08/2010 alle: 07:45:42
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 18/08/2010  00:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mimmo e Ciao Moreno..buongiorno agli altri! Beh, ovviamente il mio giudizio di parte sul gemellato ford è scontato.Lo ritengo una sicurezza ed una certezza sopra ogni cosa. Concordo con Moreno..quei pochi 689TC che ho trovato li vendono a perso d'oro(dai 40 in su[:(!]). @errunc: ho visto in foto la piantina, vorrei vederne uno..proverò a vedere se in zona ce ne sono. @mimmo: in generale l'X700 è un gran bel mezzo [;)] Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
18
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 18/08/2010 alle: 10:19:42
Ciao, direi che non ci annoiamo proprio [:D] Ecco la piantina dell EV2 [url] http://www.laika.it/index.php?dettaglio_prodotto&prodid=54 Ciao Gabriele
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 18/08/2010 alle: 21:57:10
Cioa trovo che Laika abbia sbagliato a sostituire la meccanica della nuova serie X. A mio parere gli Xford non avevano rivali,la nuova serie ha numerosi concorrenti. Corrado
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 19/08/2010 alle: 13:57:58
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 18/08/2010  21:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con te! Sarà che sono di parte[:)], ma se posso,al gemellato ford non rinuncio [;)] ! A parte ciò,tra un paio d'ore impacchetto tutto e me ne vado a Catez(SLO) qualche giorno. Spero di ricevere altri consigli nonchè delle offerte per il mio SB,per poterci sbizzarrire poi nella decisione finale (anche se il cuore mi dice X700). Ragazzi, Buon w-e e ci sentiamo lunedì. Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:07:22
Rieccomi qua! Allora, a Catez (SLO) ho avuto modo di confrontare i due modelli di Laika che più si adatterebbero alle mie esigenze: l'EV 2.1 Classic e l'X700... Che dire, due bei mezzi! Credo che il più adatto sia proprio l'X700. A questo punto inizio la ricerca e spero di trovare qualche occasione [;)]! Al momento grazie per i vs consigli e spero ne aggiungiate degli altri. Buona serata a tutti! Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:52:54
Brunetto, se vuoi diventare Xista, sappi che abbiamo un nostro club ci trovi su

www.xclubonline.it

e su Marchi buone vacanze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link