CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Danno alla vetroresina (lavoro finito)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 148
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/10/2009 alle: 11:18:35
Altra idea.... carteggi a mano quel colore bianco.... dai il fondo aggrappante trasparente... poi ti procuri un paio di bombolette dei colori delle tue nuvole e farfalle e al posto di mettere adesivo gliele colori sopra.... potrebbe essere un buon lavoro o troppo complesso? In quel caso non dovresti preoccuparti del bianco troppo bianco o poco bianco... vai con azzurro, verdino, rosa.. o quel che vuoi tu. Questa può essere una buona idea ma spiegatemi un pò sto fatto dell'aggrappante che non ne avevo mai sentito parlareid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 11:27:10
Al supermercato nessuno ti aiuta o dice nulla. E se chiedi.. oggi chi ti risponde ti consiglia cosa acquidstare e domani ti affetta un etto di mortadella... [:D] Vai in un colorificio se possibile dove trattato prodotti per autoveicoli e chiedi del fondo aggrappante. C'e' trasparente che non si vede quando lo dai. Asciuga in fretta ed e' indicato proprio per far aggrrappare bene la vernice che darai successivamente. O magari ti consigliano prodotti ancora migliori ed adatti alla vetroresina. Poi gia' che ci sei... o ti fai fare un po' di colore dell'esatta variante del tuo camper (e te lo mettono in bomboletta, credo si possa fare) oppure decidi per disegnare tu a spruzzo le farfalle. Se sei brava a fare questo, altrimenti lascerei perdere. Viso che hai risparmiato tanti soldi a farti tu il lavoro e sei stata bravissima... io credo tu possa permetterti di prendere l'esatto colore del tuo camper facendotelo fare al momento su misura. Magari a lavoro finito potresti scoprire che non occorre mettere adesivi e farfalle. [:p]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/10/2009 alle: 11:34:24
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/10/2009  11:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ti dirò che non mi spiace l'idea degli adesivi così personalizzo il mio mezzo[:)] dunque prima provo con gli adesivi poi sono sempre in tempo a cambiare tanto me li faccio,con poca spesa, da sola con la carta-plastica autoadesiva. Quelle farfalle che già ho me le sono fatte da sola[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 11:51:31
Bhe allora a questo punto vai avanti e non fare piu' nulla. Visto che te le fai da sola se anche dovesse staccarsi il colore per via dell'aggrappante mancante... potrai sempre darlo in un secondo tempo e rifare la cosa senza grosse spese.[:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/10/2009 alle: 12:02:51
Dopo avere cogitato molto ho trovato la soluzione definitiva. 1) posteggiare il camper vicino ad una stazione ferroviaria un pò in disparte di una grande periferia di una qualsiasi città importante. 2) Andare a fare shopping, e visitare qualche museo. 3) Tornare dopo circa 6 ore A) Non c'è più il camper [xx(] B) L'hanno graffittato a gratissssssss [;)] Il problema è che non so se ti disegnano una nuvola [:D][:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/10/2009 alle: 12:06:53
Eccoti pronta per tornare a casa [;)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/10/2009 alle: 12:09:16
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/10/2009  12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 12:09:30
E' bello ugualmente, e' pur sempre un capolavoro.. un'opera d'arte. E non e' costata nulla ne di materiale ne di lavoro. Te lo fanno pure gratis. In piu' se prendi una botta o devi sostituire qualcosa.. non ha piu' il dubbio di riverniciare... fai una pezza ed e' tutto bello come prima. Mica male come idea.... Domani tutti alla stazione centrale allora.....[^]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/10/2009 alle: 21:05:32
Ho scoperto di avere a casa questo aggeggio serviva per pulire i vetri mai usato [xx(]ora invece va bene per lucidare la parete [^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/10/2009 alle: 23:17:21
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/10/2009  10:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente si saprai usarla senza alcun problema anzi ti aiuterà a ludicare senza fatica! Immaginala come ...oppssss...una lucidatrice da pavimento ad un solo rotore con una cuffia sostituibile sul disco in gomma che, se in spugna ti serve per stendere la pasta abrasiva (per vernici normali...) e con la cuffia in lana di agnello per lucidare la pasta quando si è seccata. Comunque riesci a passarla anche a mano..solo che è più faticoso e la parete...di qualche metro quadrato! Ottimo lavoro comunque
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:17:04
Ancora un consigino ,cosa dite è meglio che lo lavo prima di mettere gli adesivi???? E' sporchinooooooooooooooo[xx(][xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:46:44
ma si.. lavalo, inshampalo e fallo tutto bello e profumato... poi gli fai il makeup con gli adesivi nuovi....[;)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/10/2009 alle: 15:21:59
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/10/2009  11:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si assolutamente consigliato lavare bene la superficie prima di attaccare l'adesivo altrimenti il collante dell'adeisvo aderisce alla polvere e sporcizia della parete e solo dopo nella superficie di contatto con la parete...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:37:12
Visto che sono in vena di restauro ho pensato di cambiare il silicone che sigilla le bandelle di plastica ,ora dalla parte destra c'è silicone ed è più difficile toglierlo dalla parte sinistra invece c'è uno stucco che viene via anche solo con un'unghia,bhoooooooooo comunque ho tolto tutto e metto silicone.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 19:14:25
Tutto quel che viene via va tolto e rifatto nuovo previe infiltrazioni ed allora si sono @@###!!! Ma il tuo mezzo quanti anni ha? Lo hai sempre tenuto al coperto.. non dovresti avere sigillanti che vengono via facilmente... forse sono stati fatti poco bene all'origine... Cmq non usare proprio il silicone, usa ed acquista il sigillante specifico per camper o nautici che e' appositamente per esterno. Avrai sentito parlare di molte marche. Io ho usato il KENT per il mio lavoro, trovato esclusivamente da chi rivende i ns mezzi ed anche abbastanza costoso. Ma per sistemare tutto a te dovrebbe bastare anche un solo tubo. Prima togli il vecchio che viene via facilmente, quindi pulisci bene e sgrassa e quando bene asciutto applica quello nuovo. Il prodotto specifico sara' perfetto e ti durera' per anni, il silicone dopo un anno e' tutto da rifare e si sfila...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 19:35:44
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/10/2009  18:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho riletto bene il tuo msg e dici che da una parte il sigillante e' buono e dall'altro sembra quasi uno stucco che viene via solo con l'unghia. Questo dettaglio mi fa pensare a quello che successe a me l'anno scorso. Stessa cosa della tua.. c'era una parte, su una fiancata, che veniva via con l'unghia facilmente. Io avevo l'abitudine di lavare il mezzo per far venir via le righe nere con sgrassanti tipo gallo e altri simili. Bene a lungo andare, complici i sigillanti ormai anche datati (7/8anni), le sigillature hanno iniziato a cedere diventando molli come chewingum. Non tutte, solo alcune parti. E facendo delle prove scoprii che erano proprio gli sgrassatori a dare il colpo di grazia alle sigillature ormai invecchiate. Da quel momento solo shampoo per auto. Se il camper lo tieni sempre pulito le righe nere non si formano, a maggior ragione se lo tieni coperto. Ovviamente se hai seguito i miei interventi passati ho avuto ben che da rifare nel mio camper... ed alla fine dei miei lavori di grossa ristrutturazione ho rifatto tutte le sigillature nuove ovunque. Prova a far mente locale se anche sul tuo hai usato (tu o altri che te lo hanno lavato) dei prodotti molto aggressivi. Stai all'occhio perche' se anche il tuo camper ha le sigillature datate di 7/8 anni questo e' solo l'inizio ed e' meglio pensare a ripassarle tutte. Lo puoi fare benissimo anche tu con molta pazienza e tempo libero disponibile.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:50:34
Non so che dire il camper è sempre rimessato al coperto io e mio marito lo lavavamo sempre con il sapone dei piatti (cosa che abbiamo sempre fatto anche con l'altro che abbiamo dato via all'età di 16 anni)per le strisce nere sull'altro che era di alluminio usavamo il cif crema su questo che ha 8 anni non so ma non credo visto che è liscio si pulisce bene e non ha righe nere. Penso piuttosto che i primi anni facevamo fare il tagliando infiltrazioni e può darsi che sia stato cambiato solo da una parte. Comunque io ho già tolto tutto. Questa è la parte sinistra dove sembrava esserci dello stucco ma senza crepe. Invece quà c'era silicone non molto resistente ma elastico id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:52:59
Un'altra cosa strana sul lato sinistro la bandella ben attaccata alla parete invece il destro con più spazio tra la parete e la plastica con più strato di siliconeid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 17/10/2009 alle: 13:24:55
Ho capito ho capito:[^] Nella parte destra avevamo fatto mettere il bombolone tolto subito perchè era troppo piccolo[}:)][}:)](discorso lungo che ci ha fatto eticchettare come clienti troppo esigenti dunque da eliminare)[xx(][xx(][xx(] evidentemente era stata tolta la bandella ecco il perchè lì c'era il silicone "buono" e a sinistra invece sto vecchio stucco. Capisco anche a sto punto la differenza di spessore ,non l'hanno rimesso come di fabbrica (e menomale che noi eravamo esigenti[}:)][}:)][}:)])id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 17/10/2009 alle 13:26:41
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 17/10/2009 alle: 15:49:08
e dar aria alle gomme quando?[8D][8D][:o)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link