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Roby93
Roby93
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12/01/2007 5770
Inserito il 07/03/2009 alle: 20:18:25
Ciao a tutti, oggi pomeriggio siamo andati a vedere in un noto concessionario vicino Milano il mezzo che ci piace. Ma non è questo il punto; oltre a proporci uno sconto (9/10%)ridicolo dato il momento di crisi nera, ci ha anche detto esplicitamente: "Chi compra un mezzo da un altro concessionario con lo sconto più alto, e poi viene a chiedere qui assistenza, io non gliela dò." Ma vi pare? Roba da chiamare la casa madre e raccontare tutto![V] Siamo veramente rimasti delusi. E ora sappiamo che il prossimo camper di sicuro non lo compreremo da quel concessionario.[xx(][:(][V][:(!] Ciao a tutti e buoni km![8D]

Modificato da Roby93 il 07/03/2009 alle 20:19:48
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/03/2009 alle: 20:23:39
Ho capito perfettamente di quale concessionario parli, e la cosa detta da loro non mi stupisce, la loro politica è quella...saluti.
Roby93
Roby93
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12/01/2007 5770
Inserito il 07/03/2009 alle: 20:32:29
quote:Originally posted by Reludwig
Ho capito perfettamente di quale concessionario parli, e la cosa detta da loro non mi stupisce, la loro politica è quella...saluti. >
> Ciao Re, non ho voluto scrivere il nome perché so che COL non vuole, ma avessi potuto l'avrei fatto...[:D] Anche tu hai avuto un'esperienza simile? Ciao a tutti e buoni km![8D]
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/03/2009 alle: 21:36:00
No, però ho capito di chi parli, tutto qua, saluti.
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 07/03/2009 alle: 21:38:50
[quote]Originally posted by roby93
Ciao a tutti, oggi pomeriggio siamo andati a vedere in un noto concessionario vicino Milano il mezzo che ci piace. Ma non è questo il punto; oltre a proporci uno sconto (9/10%)ridicolo dato il momento di crisi nera, ci ha anche detto esplicitamente: "Chi compra un mezzo da un altro concessionario con lo sconto più alto, e poi viene a chiedere qui assistenza, io non gliela dò." Ma vi pare? Roba da chiamare la casa madre e raccontare tutto![V] Siamo veramente rimasti delusi. E ora sappiamo che il prossimo camper di sicuro non lo compreremo da quel concessionario.[xx(][:(][V][:(!] Ciao a tutti e buoni km![8D] Buonasera! Capisco la delusione e capisco però anche il momento nero. Io ragiono da commerciante. Dò un filo di ragione al conce. Mettetevi nei suoi panni. Se tu vendi QUALSIASI cosa a 10 vendi prima di tutto 2 Cose : La tua faccia ed il tuo servizio. Non vendi a 10 perchè sei il più bello. Se poi un concorrente , per 1000 motivi , gli stessi 1000 motivi che tengono in piedi la concorrenza, vende la STESSA cosa a 8, da LUI devi andare a chiedere il servizio ed a chiedere di mettere la faccia. Se tale persona , che io premetto non conosco poichè sono piemontese, dice che l'assistenza non la da , lancia un messaggio chiaro : "Io ti do tale cosa a 10, ma fai attenzione che se la trovi a 8 , chi te la da a 8 FORSE non è in grado di seguirti, quindi io DOPO non potrò assisterti". Io tra le righe leggo questo e leggo la rassegnazione di chi deve FORSE continuare a tappare i buchi altrui che OLTRETUTTO ti ha rubato un utile. RICORDATE che l'unica cosa che ci fa ben volere da un conce e quindi ben seguire è proprio l'UTILE a suo tempo lasciato. Grazie mille Aurelio

Modificato da youreal il 07/03/2009 alle 21:47:09
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/03/2009 alle: 21:59:06
Il mio concessionario, che forse vende gli stessi mezzi di quello che dite voi, mi ha detto che dei mezzi a cui loro fanno assistenza il 40% non è venduto da loro simo ne sai niente??????. In effetti io il mezzo l'ho comprato li invece che in una delle due sedi di quel concessionario anche se avrei risparmiato qualcosa. ciao nè
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Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/03/2009 alle: 22:05:51
quote:Originally posted by roblungh simo ne sai niente??????. >
> Hai fatto la domanda a me?
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 22:47:18
Credo che il concessionario non sappia fare bene il suo mestiere, cioè di vendere. Avrebbe potuto far capire, in ben altro modo, che i "suoi" clienti hanno un trattamento "privilegiato", che so, in sconto o tempistiche, gli altri no, questo per stimolare cmq, il compratore... Credo che con i tempi che corrono non si debba lasciarsi scappare nulla.. Ciao
claudiomare
claudiomare
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01/05/2008 7404
Inserito il 07/03/2009 alle: 23:15:40
quote:Posted - 07/03/2009 : 20:18:25 Ciao a tutti, oggi pomeriggio siamo andati a vedere in un noto concessionario vicino Milano il mezzo che ci piace. Ma non è questo il punto; oltre a proporci uno sconto (9/10%)ridicolo dato il momento di crisi nera, ci ha anche detto esplicitamente: "Chi compra un mezzo da un altro concessionario con lo sconto più alto, e poi viene a chiedere qui assistenza, io non gliela dò." Ma vi pare? Roba da chiamare la casa madre e raccontare tutto! Siamo veramente rimasti delusi. E ora sappiamo che il prossimo camper di sicuro non lo compreremo da quel concessionario. Ciao a tutti e buoni km!>
> roby93 buonasera, premetto che non so che tipo di scontistica hanno i concessionari di VR e a quale marca o concessionario ti riferisci io sono dell'Argentario GR. Supponiamo che possono avere il 20% e se si giocano il 10% facendolo di sconto al cliente non mi sembra un cattivo trattamento. Altro discorso è l'assistenza che per me è fondamentale perchè con una assistenza carente sono c****i amari [:(!][:(!] Io per colpa dell'assistenza mi sono rivenduto un mezzo acquistato il 05.08 (€ 65.000,00) usufruendo uno sconto del 13% senza dare niente indietro, puoi immaginare con che sacrificio economico [?][?]. Consiglio cerca di acquistare da chi ti garantisce l'assistenza anche se possono esserti antipatici e puoi pagarlo un pochino di più ma passerai dei giorni felici a goderti il tuo bel mezzo [;)][;)] Buoni Km Cordialmente claudiomare
ecostar
ecostar
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11/01/2007 34989
Inserito il 07/03/2009 alle: 23:21:19
quote:[i]Originally posted by youreal tra le righe leggo questo e leggo la rassegnazione di chi deve FORSE continuare a tappare i buchi altrui che OLTRETUTTO ti ha rubato un utile. RICORDATE che l'unica cosa che ci fa ben volere da un conce e quindi ben seguire è proprio l'UTILE a suo tempo lasciato. Grazie mille Aurelio >
> Aurelio ti quoto al 100% maxaquid="blue"> , non credo che con i tempi che corrono non si debba lasciar scappare nulla ma si cerca di lasciare il peggio per seguire il meglio e questo in quasi tutti i settori roby93id="blue"> non discuto sullo sconto proposto che potrebbe avere svariate varienti ma di certo non troverai mai chi ti paga per venderti un vr , scusami ma da quello che hai scritto questo credo di aver capito Ciao Mario

Modificato da ecostar il 07/03/2009 alle 23:38:54
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/03/2009 alle: 00:12:15
Un concessionario che rappresenta la casa madre deve sempre dare assistenza in ogni caso, che significato del cavolo è che bisogna capirlo...allora chi compra un mezzo usato da un privato che fà, alla prima occasione che si rompe non glielo ripara nessuno e lo butta? Ma dai, proprio perchè sei un commerciante, non dovresti pensarla in questo modo, anche perchè questa politica non paga, mentre paga il dare assistenza ad uno che ha comprato il camper da un'altra parte, sapendo che è venuto da te proprio perchè il concessionario che gli ha venduto il camper non è in grado di assisterlo. Se tratti bene il cliente, la prossima volta che dovrà cambiare il camper non si fà nemmeno il giro, viene direttamente da tè ed inoltre, una volta che si sente trattato bene porta pure altri clienti. Ciao e tanti buoni chilometri a tutti.
navarre
navarre
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24/10/2006 8295
Inserito il 08/03/2009 alle: 07:48:43
ma perché l'assistenza adesso è gratuta? e poi se uno compera un mezzo a palermo e in seguito si trasferisce ad aosta perogni intervento in garanzia cosa dovrebbe fare ? casi come questo andrebbero segnalati (con adeguata documetazione)alla casa madre...
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/03/2009 alle: 07:55:05
quote:Originally posted by navarre
ma perché l'assistenza adesso è gratuta? e poi se uno compera un mezzo a palermo e in seguito si trasferisce ad aosta perogni intervento in garanzia cosa dovrebbe fare ? casi come questo andrebbero segnalati (con adeguata documetazione)alla casa madre... >
> Io non so se i camper, come le auto, seguano un tempario, ma secondo me, si guadagna di piu' con l'assistenza che non con la vendita del nuovo. Oltre all'immagine e al passaparola di chi soddisfatto, viene da te per le riparazioni.

Modificato da petrol.io il 08/03/2009 alle 09:06:36
claudiomare
claudiomare
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01/05/2008 7404
Inserito il 08/03/2009 alle: 08:43:36
quote:osted - 08/03/2009 : 07:55:05 quote: Originally posted by navarre ma perché l'assistenza adesso è gratuta? e poi se uno compera un mezzo a palermo e in seguito si trasferisce ad aosta perogni intervento in garanzia cosa dovrebbe fare ? casi come questo andrebbero segnalati (con adeguata documetazione)alla casa madre... Io non so se i camper, come le auto, seguano un tempario, ma secondo me, si guadagna di piu' con l'assistenza che non con la vanedita del nuovo. Oltre all'immagine e al passaparola di chi soddisfatto, viene da te per le riparazioni.>
> Petrol buongiorno, ti risponde uno che fa vendita e principalmente assistenza nel nautico. Se non avessi una buona assistenza mi morirei di fame la mia azienda avrebbe un solo avvenire il FALLIMENTO.[:(!][:(!] Altra cosa è l'assistenza in garanzia, alcune Marche usano il sistema ti faccio un + di sconto ma la mano d'opera sulla garanzia non viene riconosciuta passano solo il pezzo di ricambio, questo sta avvenendo anche nel mio lavoro.[}:)][}:)] Ciao e buona giornata Cordialmente claudiomare
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 08/03/2009 alle: 09:01:22
quote:Originally posted by youreal
[quote]Originally posted by roby93
Ciao a tutti, oggi pomeriggio siamo andati a vedere in un noto concessionario vicino Milano il mezzo che ci piace. Ma non è questo il punto; oltre a proporci uno sconto (9/10%)ridicolo dato il momento di crisi nera, ci ha anche detto esplicitamente: "Chi compra un mezzo da un altro concessionario con lo sconto più alto, e poi viene a chiedere qui assistenza, io non gliela dò." Ma vi pare? Roba da chiamare la casa madre e raccontare tutto![V] Siamo veramente rimasti delusi. E ora sappiamo che il prossimo camper di sicuro non lo compreremo da quel concessionario.[xx(][:(][V][:(!] Ciao a tutti e buoni km![8D] Buonasera! Capisco la delusione e capisco però anche il momento nero. Io ragiono da commerciante. Dò un filo di ragione al conce. Mettetevi nei suoi panni. Se tu vendi QUALSIASI cosa a 10 vendi prima di tutto 2 Cose : La tua faccia ed il tuo servizio. Non vendi a 10 perchè sei il più bello. Se poi un concorrente , per 1000 motivi , gli stessi 1000 motivi che tengono in piedi la concorrenza, vende la STESSA cosa a 8, da LUI devi andare a chiedere il servizio ed a chiedere di mettere la faccia. Se tale persona , che io premetto non conosco poichè sono piemontese, dice che l'assistenza non la da , lancia un messaggio chiaro : "Io ti do tale cosa a 10, ma fai attenzione che se la trovi a 8 , chi te la da a 8 FORSE non è in grado di seguirti, quindi io DOPO non potrò assisterti". Io tra le righe leggo questo e leggo la rassegnazione di chi deve FORSE continuare a tappare i buchi altrui che OLTRETUTTO ti ha rubato un utile. RICORDATE che l'unica cosa che ci fa ben volere da un conce e quindi ben seguire è proprio l'UTILE a suo tempo lasciato. Grazie mille Aurelio >
> Scusami Aurelio ma sono in totale disaccordo su quanto affermi.
  • in questo periodo non credo che ci si debba basare sul fatto di vendere un VR ed attaccarsi al fatto di dare assistenza, ma credo che se il Concessionario anzichè avere un quadagno di 10 si accontenta di guadagnare 5 vende e automaticamente rimette in moto un meccanismo inceppato (ci sono pochi soldi in giro per le fasce medie, mentre credo che non cambi molto per quelle alte)
  • il fatto di non dare assistenza a chi non compra da lui è un autogol clamoroso per tanti motivi che sono stati elencati, certo si può parlare di un trattamento diverso da chi ha comprato un mezzo dal Concessionario e chi lo porta per necessità (fermo restando che ambedue pagano ed il servizio deve essere garantito). Di sicuro uno che parte con questo pregiudizio il mio VR non lo vedrà mai[}:)]
  • Siamo ad un punto di stallo dove se non si torna al buonsenso non si riparte più, non si può pretendere di vendere a prezzi (fasce medie) sovradimenzionati, e allo stesso tempo chi compra non può pretendere che il Concessionario regali le cose. Piuttosto, la raginevolezza, la cordialità e la serietà, nella vendita e nel Postvendita, sono le cose che attualmente fanno la differenza per quei pochi che ancora possono permettersi di comprare un Camper
Cordialmente Sandro id="purple">

Modificato da yascin99 il 08/03/2009 alle 09:19:28
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 08/03/2009 alle: 09:27:06
quote:Originally posted by yascin99
[quote]Originally posted by youreal
[quote]Originally posted by roby93
Ciao a tutti, oggi pomeriggio siamo andati a vedere in un noto concessionario vicino Milano il mezzo che ci piace. Ma non è questo il punto; oltre a proporci uno sconto (9/10%)ridicolo dato il momento di crisi nera, ci ha anche detto esplicitamente: "Chi compra un mezzo da un altro concessionario con lo sconto più alto, e poi viene a chiedere qui assistenza, io non gliela dò." Ma vi pare? Roba da chiamare la casa madre e raccontare tutto![V] Siamo veramente rimasti delusi. E ora sappiamo che il prossimo camper di sicuro non lo compreremo da quel concessionario.[xx(][:(][V][:(!] Ciao a tutti e buoni km![8D] Buonasera! Capisco la delusione e capisco però anche il momento nero. Io ragiono da commerciante. Dò un filo di ragione al conce. Mettetevi nei suoi panni. Se tu vendi QUALSIASI cosa a 10 vendi prima di tutto 2 Cose : La tua faccia ed il tuo servizio. Non vendi a 10 perchè sei il più bello. Se poi un concorrente , per 1000 motivi , gli stessi 1000 motivi che tengono in piedi la concorrenza, vende la STESSA cosa a 8, da LUI devi andare a chiedere il servizio ed a chiedere di mettere la faccia. Se tale persona , che io premetto non conosco poichè sono piemontese, dice che l'assistenza non la da , lancia un messaggio chiaro : "Io ti do tale cosa a 10, ma fai attenzione che se la trovi a 8 , chi te la da a 8 FORSE non è in grado di seguirti, quindi io DOPO non potrò assisterti". Io tra le righe leggo questo e leggo la rassegnazione di chi deve FORSE continuare a tappare i buchi altrui che OLTRETUTTO ti ha rubato un utile. RICORDATE che l'unica cosa che ci fa ben volere da un conce e quindi ben seguire è proprio l'UTILE a suo tempo lasciato. Grazie mille Aurelio >
> Scusami Aurelio ma sono in totale disaccordo su quanto affermi.
  • in questo periodo non credo che ci si debba basare sul fatto di vendere un VR ed attaccarsi al fatto di dare assistenza, ma credo che se il Concessionario anzichè avere un quadagno di 10 si accontenta di guadagnare 5 vende e automaticamente rimette in moto un meccanismo inceppato (ci sono pochi soldi in giro per le fasce medie, mentre credo che non cambi molto per quelle alte)
  • il fatto di non dare assistenza a chi non compra da lui è un autogol clamoroso per tanti motivi che sono stati elencati, certo si può parlare di un trattamento diverso da chi ha comprato un mezzo dal Concessionario e chi lo porta per necessità. Di sicuro uno che parte con questo pregiudizio il mio VR non lo vedrà mai
  • Siamo ad un punto di stallo dove se non si torna al buonsenso non si riparte più, non si può pretendere di vendere a prezzi (fasce medie) sovradimenzionati, e allo stesso tempo chi compra non può pretendere che il Concessionario regali le cose. Piuttosto, la raginevolezza, la cordialità e la serietà, nella vendita e nel Postvendita, sono le cose che attualmente fanno la differenza per quei pochi che ancora possono permettersi di comprare un Camper
Cordialmente Sandro id="purple"> Ciao Sandro. Tu parli con un cliente che ha appena acquistato un mezzo da 70.000 euri da un rivenditore che ha dimostrato un'assistenza eccellente su un'altro proprio mezzo venduto solo 1 anno fa che si è dimostrato "farlocco". Il pezzo era nato male e l'ho cambiato, non senza un trattamento adeguato dal mio concessionario. Stai tranquillo ke capisco il tuo discorso dell'accontentarsi... per di più chi si accontenta gode, soprattutto in questo momento.... Io ho cercato di andare a "vedere" i motivi per cui è nato questo trattamento aggressivo. Frustrazione di sicuro. Come ti ho scritto la vile lotta sul prezzo porta a queste cose. Chiunque farebbe 200 KM in più per risparmiare 3000 Euro o più o meno, ma POI DEVE fare anche gli stessi KM anche solo per cambiare una lampadina in garanzia. E' questo che dico. Facilistico risparmiare e poi andare dal più vicino perchè è più comodo. Non lo trovo giusto e non lo troverò mai giusto. Grazie p.s. OVVIAMENTE è diverso il discorso del danno in trasferta......se sei a palermo non torni a milano dal tuo conce ma lo cerchi a palermo.... ma questo è un'altro discorso... Aurelio
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Inserito il 08/03/2009 alle: 09:34:55
roby anch'io non sono d'accordo con te al 100%....e' sbagliato il principio intendiamoci,forse anche errato spiattellarlo cosi', pero' un concessionario ha come valore aggiunto il post vendita e questo va remunerato....Non si puo' pretendere di comprare al meno e poi i guai sono di altri... L'assistenza e' un guadagno per l'azienda intendiamoci, ma nelle fasi iniziali di un camper spesso e' solo servizio fine ad accontentare un cliente...E' come comprare un pc dalla grande distribuzione e pretendere che il rivenditore sotto casa debba assistenza gratis...
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Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5263
Inserito il 08/03/2009 alle: 09:54:44
Da quello che mi dice il concessionario, in questo periodo stanno facendo molta fatica a recuperare i costi delle prestazioni in garanzia, quindi ci sta che il concessionario sia restìo a prestare tali opere perchè sa che i soldi li vedrà a "babbo morto". Dopo invito anche ad un'altra riflessione: non conosco la fattispecie e non giustifico la reazione a mio modo di vedere "poco commerciale" però ci sta che il concessionario, magari situato in una posizione più centrale (quindi più costosa) e con personale più anziano quindi più costoso, non possa fare lo stesso sconto che può fare un concessionario giovane, magari in mezzo ai campi quindi con costi di gestione inferiori (leggi affitto) e magari personale poco formato quindi meno costoso. Questo gli fa perdere parecchie vendite e lo indispettisce ed avverte il cliente che non gli farà l'assistenza. Non ci vedere però solo comportamento scorretto. Avrebbe potuto benissimo non dirti niente e, quando tu fossi arrivato a chiedere assistenza, fissarti l'appuntamento dopo 5 mesi ( per scoraggiarti) o applicare tariffe di assistenza più alte !! Io per esempio, se avessi un'officina di assistenza farei così, chi ha comprato il camper altrove: tariffa piena, chi lo ha comprato da me: sconto 20% !!
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/03/2009 alle: 10:12:49
quote:Originally posted by Reludwig
quote:Originally posted by roblungh simo ne sai niente??????. >
> Hai fatto la domanda a me?
>
> no parlavo al simone che su mia indicazione parte dalla toscana per andare dal concessionario in piemonte per il tagliando della cellula.

Modificato da roblungh il 08/03/2009 alle 10:16:02
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 08/03/2009 alle: 10:19:23
Ciao Sandro. Tu parli con un cliente che ha appena acquistato un mezzo da 70.000 euri da un rivenditore che ha dimostrato un'assistenza eccellente su un'altro proprio mezzo venduto solo 1 anno fa che si è dimostrato "farlocco". Il pezzo era nato male e l'ho cambiato, non senza un trattamento adeguato dal mio concessionario. Stai tranquillo ke capisco il tuo discorso dell'accontentarsi... per di più chi si accontenta gode, soprattutto in questo momento.... Io ho cercato di andare a "vedere" i motivi per cui è nato questo trattamento aggressivo. Frustrazione di sicuro. Come ti ho scritto la vile lotta sul prezzo porta a queste cose. Chiunque farebbe 200 KM in più per risparmiare 3000 Euro o più o meno, ma POI DEVE fare anche gli stessi KM anche solo per cambiare una lampadina in garanzia. E' questo che dico. Facilistico risparmiare e poi andare dal più vicino perchè è più comodo. Non lo trovo giusto e non lo troverò mai giusto. Grazie p.s. OVVIAMENTE è diverso il discorso del danno in trasferta......se sei a palermo non torni a milano dal tuo conce ma lo cerchi a palermo.... ma questo è un'altro discorso... Aurelio Aurelio quello che dici non è nient'altro che la conferma di quanto ho appena scritto. Il fatto di aver speso 70.000K, di aver avuto disavventure per il primo mezzo acquistato che nonostante la buona volontà del concessionario che te lo ha venduto non è riuscito a sistemare (immagino con non poche [}:)][}:)][}:)]) e nonostante tutto tornare a spendere ulteriori soldini ed acquistarne uno nuovo dallo stesso Conc... è la prova evidente di serietà.(non da tutti) Il discorso di chi - spende + spende rientre nelle scelte personali. Sta a chi compra vedere se vale la pena fare 200KM e risparmiare 3000 euro, basta poi non lamentarsi se per cambiare una lampadina ne deve fare altrettanti..., o cambiarla dal concessionario soto casa al triplo del prezzo, solo perchè il VR non è stato comprato da lui..., sono cose da mettere in conto e vedere allora se effettivamente vale l'acquisto in trasferta. Io la legge di mercato dei venditori in generale la vedo dal mio punto di vista e cioè quello di valutare attentamente tutte le situazioni di acquisti di un certo Tipo (con questo voglio dire mai fermarsi difronte a offerte allettanti). Per il resto chiaramente la critica non era rivolta alla tua persona ma al modo di ragionare di questo venditore in argomento. Saluti Sandroid="purple">
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 08/03/2009 alle: 10:30:35
Non conosco le motivazioni che spingono il/i commercianti a simili comportamenti, sicuramente è un modo errato di porsi al cliente. Buoni km Donato
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