CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Delusione Adria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:46:41
quote:Originally posted by Reludwig
Non capisco una cosa e mi riferisco in maniera del tutto generale e senza offendere nessuno ma perchè quando si parla di Adria si finisce sempre col litigare? Stiamo tranquilli e diamo il più possibile aiuto ai nostri amici, saluti Simone. >
> Hai perfettamente ragione ma qui su COL invece di dire la propria idea si commenta e si giudica quella degli altri... basterebbe dire la prorpia, sia in accordo che in disaccordo, senza generare e alimentare inutili polemiche.[;)] Per quanto ne so Maculani (che anche per me, se non si fosse fin qui capito, è COMPETENTE) non reputa valida l'Adria per l'assistenza post vendita e non per il prodotto in se. Basta cercare e leggere vecchi post invece di tirarne fuori sempre di nuovi. Poi magari mi sbaglio! Saluti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:48:36
Ho preso un coral a Febbraio 2009, come ho detto h solamente il problema (che però mi a imbestialire) che mi cigola la curva del bagno. Portato dal concessionario mi ha detto di fare ancora qualche KM e poi riportarlo in officina che provvederà a stringere e sistemare tutto. Tutte quelle piccole cose successe in poco più di un mese sono state egregiamente risolte (ma erano veramente piccolezze) dal concessionario. I concessionari contano tantissimo Sulle impressioni dell'Adria devo dire che sono soddisfatto, anche dal fatto che un mio amico ha preso un Laica serie X con la pianta uguale alla mia (ma senza basculante) ed è messo peggio.
maculani
maculani
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:52:55
quote:Originally posted by Clint
Associati a qualche associazione dei consumatori. Tramite il loro legale fai mandare una lettera al concessionario e una per conoscenza ad ADRIA. Vedrai che il concessionario si muoverà subito. Non farti scrupoli, il concessionario non se ne fà con te. >
> Con loro non serve assolutamente a nulla, batti contro un muro di gomma ma di quella gomma che se fosse utlizzata per costruire meglio certe loro cose sarebbero eccezionali. Mi spiace per Simone che stimo ma quando mi si tocca su questo argomento le mie buone capacità di mediazione vengono meno. Rngrazio Canarino per le giuste precisazioni tra la differenza che corre tra essere "sapienti" e avere tanta esperienza ed è quello che mi sforzo di dire sempre.MACULANI.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:23:41
quote:Originally posted by maculani Con loro non serve assolutamente a nulla, batti contro un muro di gomma ma di quella gomma che se fosse utlizzata per costruire meglio certe loro cose sarebbero eccezionali. Mi spiace per Simone che stimo ma quando mi si tocca su questo argomento le mie buone capacità di mediazione vengono meno. Rngrazio Canarino per le giuste precisazioni tra la differenza che corre tra essere "sapienti" e avere tanta esperienza ed è quello che mi sforzo di dire sempre.MACULANI. >
> Vorrei precisare che il mio scritto non era rivolto verso nessuno, tanto meno verso di te e capisco le tue vicende che mi raccontansti in privato, non ti dispiacere per me, tranquillo, mi dispiace a livello generale che si crei questa tensione, che non serve e le tue risposte sono sempre mirate e competenti, senza giudicare gli altri ma dicendo la tua opinione su ciò che viene chiesto, saluti Simone.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:24:05
[quote]Originally posted by Canarino Feroce
Per AGO73 Ritengo che il termine competente riferito al mondo dei camper sia sinonimo di esperienza e non di scienza esatta. La stessa identica esperienza può dare sensazioni diverse a secondo delle persone. Ne abbiamo la riprova ogni minuto su COL. C'è chi vuole buttare via lo stesso camper perchè ha scoperto (l'acqua calda) e cioè che è fatto di travetti di legno e polistirolo e chi trova naturale, ma perfettibile, questo incontrovertibile dato di fatto strutturale. Entrambi hanno ragione, ma dal loro punto di vista, ovvio. COL è, soprattutto, un posto dove scambiarsi punti di vista che, come tali, non si possono pretendere, vanno rispettati, e possono essere condivisi o meno. So per certo che MACULANI, in fatto di camper, ha ESPERIENZE maturate ed acquisite sia personalmente che in via ..... indiretta. Quindi, se su COL vogliamo identificare il termine esperienza con quello di competenza, allora sì, per me MACULANI è competente. CANARINO [8D][b][/b Dici bene,esperienze fatte e vissute. Lui sicuramente con Adria è stata un'esperienza negativa e quì ci siamo,però non vuol dire che Adria lavora male. Sono camperista da qualche anno non mi ritengo un esperto,ma il marchio Adria è considerato un buon mezzo indipendetemente dai gusti personali estetici.Con questo non dico che gli Adria siano tutti perfetti e esenti da magagna ma nemmeno come detto. Ci sono tante persone come che sono soddifatte di Adria quando qualcuno scrive che Adria ha cambiato politica e cioè fanno i furbi poi si dice che naviga in cattive acque io come possessore di Adria vorrei saperne di + e come ho scritto priama sto ancora aspettando le risposte. Ti invito a leggere come già sicuramente hai fatto i post di questo e di altri argomentazioni e di leggerli attentamente e vedrai che tante risposte sono tanti giri di parole ma dal contenuto di esperienza come dici te nulle,come però alcune risposte ci sono dei contenuti di asperienza. Ecco perchè allora se le cose le sai dille altrimenti......
maculani
maculani
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:42:15
quote:Originally posted by ElioeLolla
quote:Originally posted by Reludwig
Non capisco una cosa e mi riferisco in maniera del tutto generale e senza offendere nessuno ma perchè quando si parla di Adria si finisce sempre col litigare? Stiamo tranquilli e diamo il più possibile aiuto ai nostri amici, saluti Simone. >
> Hai perfettamente ragione ma qui su COL invece di dire la propria idea si commenta e si giudica quella degli altri... basterebbe dire la prorpia, sia in accordo che in disaccordo, senza generare e alimentare inutili polemiche.[;)] Per quanto ne so Maculani (che anche per me, se non si fosse fin qui capito, è COMPETENTE) non reputa valida l'Adria per l'assistenza post vendita e non per il prodotto in se. Basta cercare e leggere vecchi post invece di tirarne fuori sempre di nuovi. Poi magari mi sbaglio! Saluti.
>
> Meno male che ci sono buoni osservatori altrimenti sarebbe da suicidio. Grazie Elio, MACU.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:29:09
L'unico veramente competente in questo forum è Travel Liner, e l'ha recentemente dimostrato in questo forum ( leggi 3d pavimento Frankia) Poi per quel che può valere:

http://www.adria-mobil.com/en/p...

Bye Luca
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 25/04/2009 alle: 22:16:46
Ma una semplice telefonata ad ADRIA Italia per metterli al corrente della cosa e dell'inacapacità del loro conc di risolvere il problema? Io ho un Adria dal 2001 e francamente non mi posso lamentare, ne del conc e neppure di Adria Italia. Come diceva un vecchio spot telefonico "una telefonata allunga la vita" forse ti potrebbe evitare un'inca......ra Ciao Fabrizio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/04/2009 alle: 07:59:54
Per Fonixcf, io non ho un Adria,ho avuto sia con il camper precedente che con quello attuale problemi di scricchiolio della mansarda,nel precedente(CI)il Conce mi ha fatto un pò di problemi e ho risolto privatamente ( cioè pagando di tasca) il problema,con l'attuale camper ( Laika) mi è stata aperta la mansarda e sistemato il tutto senza battere ciglio!!! Spesso le mansarde scricchiolano ma non è una cosa normale e ovviamente il problema deve essere risolto in garanzia. Ciao. Gianni
marlin
marlin
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 08:15:27
dispiace anche a me sentire note stonate sull'Adria vuol dire che sono umani anche loro .... va anche quantificato il "non avviva aria" solitamente deve essere un filo (non la bocchetta dell'auto per intenderci)per evitare condense e congelamenti lo scricchiolio mansarda a me proveniva dalle sole doghe anche qua' va pesato è un errata incollatura dei pannelli (piu' grave)? o altro di piu' semplice? non so quanto lo hai provato ma gli scarichi dei camper in genere sono tutti lenti (se poi hai sifoni...)anche se noto che cambiano di velocita con la temperatura dell'acqua o pressione atmosferica (come le fognature) nel complesso mi sembrano solo aggiustamenti di gioventu' e non sostanziali tiri la prima pietra chi nei primi mesi (direi anche per tutta la vita del mezzo) non ha un cacciavite in mano o un tocchetto sa mettere o togliere ricordo la frase detta dal conce quando ho acquistato il primo camper (non Adria) "il camper è un continuo fai da te" e tutt'ora (in tre anni mai un problema a parte il frigo a 12v ma non è Adria) il mio è un cantiere permanente per piccole migliorie o accessori per l'assistenza e forse è qua il nocciolo delle questione vera, visti i precedenti, qua nel triveneto, è ok, voto 10!
maculani
maculani
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 19:35:39
quote:Originally posted by Bighit2
L'unico veramente competente in questo forum è Travel Liner, e l'ha recentemente dimostrato in questo forum ( leggi 3d pavimento Frankia) Poi per quel che può valere:

Bye Luca >
> Descrivere come è fatto un prodotto è certamente utile. Stabilire che il tutto sia poi effettivamente omogeneo nella sua interezza e che chi lo vende magari non stà dalla parte di noi consumatori, ma cura solo ed esclusivamente i propri profitti, può farlo solo chi non ha vincoli di sorta, oltre al fatto che sappia ciò che dice, questo è sottinteso. Cordialmente MACULANI.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/04/2009 alle: 21:44:30
Ciao Per il rumore in mansarda devi arrangiarti smontando il profilato di plastica che segue il bordo del cielo del Ducato e interponi sopra e sotto uno strato di guarnizione isolante che ha una parte adesiva e viene venduta a metri nei Brico, che serve per tappare gli spifferi delle finestre Per l'aria in mansarda ti copio e incollo il mio post messo nel 3d Adria club a pagina 52. Ti consiglio poi di leggerlo fino all'ultima pagina. Altra cosa da fare e quella di smontare la plastica che ricopre il tubo che porta il riscaldamento sia in mansarda che nel letto posteriore. Scoprirete che il tubo che corre attorno ai letti è preforato ogni 6-7 cm. La cosa stupida è che quello del letto posteriore parte direttamente da dentro il vano della Truma e i primi 4-5 fori sparano l'aria dentro allo stesso vano. In quello in mansarda prima di iniziare a fare il giro scende dall'armadietto facendo una S e anche qui i primi 4-5 fori sparano l'aria dietro al portaoggetti a sx. Io ho smontato il tutto e coperto i fori inutili con del nastro adesivo di alluminio che ho trovato al brico. Così facendo ho evitato sprechi di aria calda in zone che non servono.id="blue"> Leggi in giro i difetti degli altri camper e queste .....sciochezze spariranno all'improvviso.... Bye Luca >
> Interventi risolti tutti in garanzia in un giorno!!!! Il mio il lavello funziona bene!!!
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/04/2009 alle: 22:37:19
quote:Originally posted by maculani
La ringrazio per questa Sua testimonianza per qualcuno che ancora nutre dei dubbi. Ho rinunciato alle vie legali con questo "marchio" perchè il nostro paese non tutela i consumatori e questo loro lo sanno bene. Buona giornata MACULANI. >
> Non generalizzi tutto!!!! Avevo il frigo che non andava e mi è stato sostituito in garanzia nel giro di una settimana, il tempo che al concessionario arrivasse quello nuovo. Delle piccole noie risolte in un giorno e ho portato il camper quando ne ho avuta voglia di farlo!!! Mai un problema!!! E le dirò di più l'ho comprato li proprio perchè sapevo che l'assistenza non ha uguali da altre parti!!! Saluti.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 26/04/2009 alle: 23:07:10

Bye Luca >
> Descrivere come è fatto un prodotto è certamente utile. Stabilire che il tutto sia poi effettivamente omogeneo nella sua interezza e che chi lo vende magari non stà dalla parte di noi consumatori, ma cura solo ed esclusivamente i propri profitti, può farlo solo chi non ha vincoli di sorta, oltre al fatto che sappia ciò che dice, questo è sottinteso. Cordialmente MACULANI.
>
> E chi sarebbe quello che non ha vincoli di sorta ??? Bye Luca
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 23:28:29

Bye Luca >
> Ostia non avrei mai detto.... [:(] [:(] Descrivere come è fatto un prodotto è certamente utile. Stabilire che il tutto sia poi effettivamente omogeneo nella sua interezza e che chi lo vende magari non stà dalla parte di noi consumatori, ma cura solo ed esclusivamente i propri profitti, può farlo solo chi non ha vincoli di sorta, oltre al fatto che sappia ciò che dice, questo è sottinteso. Cordialmente MACULANI.
>
> E chi sarebbe quello che non ha vincoli di sorta ??? Bye Luca
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link