CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Delusione riparazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/11/2011 alle: 09:40:22
Qualche giorno fa ho deciso di portare il mio camper a fare una piccola riparazione. La finestra sul tetto (ho un Wingamm) era sigillata male, ed entrava un po' di acqua dal bordo, cosa che mi era già successa in passato e che avevo messo a posto io, ma ora serviva una sistemazione più radicale. Nulla di complesso (per chi ha un officina), perchè bastava smontare la finestra e rimetterla a posto mettendo terostat e silicone nel modo giusto (essendo un Wingamm non si pone il problema di infiltrazione nelle pareti). L'ho portata da un'officina specializzata in camper dalle mie parti e dopo un paio di giorni mi richiama il titolare che mi avverte che purtroppo si è rotta la cornice della finestra, ma mi viene incontro con il prezzo. Va beh, mi dico, sono cose che succedono. La mattina dopo passo a ritirare il camper e mi fanno vedere la cornice, che aveva un angolo rovinato, e secondo me poteva essere salvata, però pazienza. Vado sul basculante a vedere il lavoro della finestra e vedo che la finestra è crepata in due punti! [:0] Lo dico subito e il proprietario mi dice che in effetti la finestra era rotta e io non me ne ero accorto. Io ero sicuro al 100% che la finestra non fosse rotta, anche perchè l'avevo ispezionata con attenzione il giorno stesso che gli ho portato il camper. Non ci sto e mi impunto, mi devono cambiare la finestra che non è mai stata rotta prima; non ho dovuto neanche insistere tanto e mi ha subito messo una finestra nuova. Ma io mi dico... trovi la finestra rotta e non mi chiami subito per dirlo? Mi chiami per dirmi che il camper è pronto e che si è rotta la cornice, e non mi dici nulla? Potrei sbagliarmi, ma mi pare chiaro che hanno cercato di farmi fesso! [:(!] Forse il lavoro è anche stato fatto bene (è presto per giudicarlo), ma non so se mi fiderò a tornare in questa officina. Una rondine non fa primavera, e non voglio puntare il dito accusatorio su dei professionisti, però sicuramente in questo caso non c'è stato un comportamento molto trasparente e cristallino. Totale, per mettere a posto il tutto ho speso 360€, di cui 240€ di cornice! [xx(]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/11/2011 alle: 10:17:04
dai che ti è andata bene , c'è di peggio mario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/11/2011 alle: 10:26:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/11/2011  10:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è sicuro! [;)]
14
marcone62
marcone62
15/01/2011 162
Inserito il 13/11/2011 alle: 10:34:59
curiosità: ma la cornice l'hanno rotta loro oppura già era compromessa?
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 13/11/2011 alle: 10:37:16
Fargo73, mi dispiace per la tua delusione. Se ti può consolare, negli ultimi anni, ho avuto talmente tante delusioni dai cosiddetti "professionisti" che ho ripiegato sul "fai-da-te" praticamente per ogni tipo di intervento, sia sul camper che sulla macchina. Cioè, sono arrivato a fare con le mie manine cose tipo la distribuzione e i cuscinetti ruota. Inoltre, a partire dalla scorsa settimana ho chiuso anche con l'elettrauto, dopo quello che mi ha combinato. Se volete sapere i motivi di questa mia tendenza ad evitare "come la peste" officine e meccanici vari, chiedetemi pure che vi racconto qualche episodio. Chiedete, che c'è da ridere (o da piangere). Adesso scusate, visto che è una bella giornata vado a controllarmi l'olio del differenziale del camper. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/11/2011 alle: 10:41:49
La cornice l'hanno rotta loro. Io non ho detto nulla perchè è chiaro che può succedere che si rompa nel rimuoverla, soprattutto se è molto incollata. Quando l'ho vista però credo (ma è solo una mia ipotesi) che non si sia rotta nel rimuoverla, ma perchè è caduta. Dico questo perchè nel rimvuoverla potrebbe creparsi, ma il danno che ho visto era solo un angolo rovinato nella parte esterna, secondo me solo a livello estetico (eventualmente stuccabile) e non strutturale. Secondo me gli è caduto il tutto (cornice più finestra) e si sono rotte. Però non volevano assumersi la colpa... (sempre solo mie ipotesi, non ero lì a vedere). Sicuro è che la prossima volta che porterò il camper per una riparazione, farò fare un'ispezione preventiva e segnare sul foglio dei lavori che non ci sono danni pre-esistenti.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/11/2011 alle: 10:46:08
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 13/11/2011  10:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciò che mi socccia è che chi mi ha fatto il lavoro mi sembrava una persona seria, e credo sinceramente che sappia il fatto suo. Mi spiace sentirmi fregato... Anche io sono dell'idea che molto lavori è meglio farseli da soli, ma il problema maggiore col camper è doverlo ricoverare per farli. Un lavoro come rimuovere e rimettere la finestra avrei potuto farmelo da solo, ma lo avrei fatto solo se avessi un posto coperto dove tenere il camper (io lo tengo in giardino, ma non al coperto). Non posso correre il rischio che si metta a piovere e io non ho ancora finito il lavoro o ci sono degli intoppi (una cornice rotta, per esempio [:D]) che mi obbligano ad interrompere il lavoro.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/11/2011 alle: 15:26:39
quote:Risposta al messaggio di Fargo73: Totale, per mettere a posto il tutto ho speso 360€, di cui 240€ di cornice!>
> Scusa, ma mi sfugge perchè hai dovuto pagare TU la cornice rotta da LORO. Io se mi rivolgo ad un professionista è proprio perchè magari ho paura di fare qualche danno! Altrimenti che senso ha rivolgersi ad una officina? Mi è capitato con il mio ex-camper: durante un lavoro hanno rotto un rubinetto. Non hanno battuto ciglio: sostituito il rubinetto e pagato solo il lavoro preventivato, con tante scuse. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/11/2011 alle: 15:44:57
fargo,sono d''accordissimo con te. non sono tanto i 2-300€ (anche se non son pochi) quanto la presa in giro! non voglio sparare a zero su tutti, perchè non tutti son così, ma questi pseudo "professionisti" o che si ritengono tali devono darci un taglio nel prendere in giro il cliente! se fanno tanto a capire che di fronte hanno uno che non ne capisce niente ti raccontano tante di quelle balle che non le saltano neanche i cavalli... forse sbaglio io, ma probabilmente nel 2011 la tipologia di professionista è cambiata, da una persona corretta, capace e responsabile a una che ha la sola partita iva. Analizzando comunque la situazione dall'inizio, ci avrà provato, ma poi ha capito e questo non è da sottovalutare.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 13/11/2011 alle: 16:03:17
Ciao Fargo, visto che siamo 'compaesani', non vorrei capitare in quel covo di l... [xx(] scusa volevo dire officina. Mi dici, in privato chi è?? Grazie
14
1203232
1203232
16/01/2011 118
Inserito il 13/11/2011 alle: 17:11:04
son tutti dei cani, pensa che sett. scorsa ho portato la mia sorento in kia (52 euro manodopera/ora) e, mi hanno centrato la macchina, me la consegano senza dirmi nulla, mi accorgo che è stata riverniciata, ritorno, e...mi dicono ma è sicuro ?[:0]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 13/11/2011 alle: 17:30:09
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 13/11/2011  17:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...la consegano senza dirmi nulla, mi accorgo che è stata riverniciata, ritorno, e...mi dicono ma è sicuro>
> Sei stato fortunato! L'anno scorso ho portato il camper del meccanico per una messa a punto. Me l'ha restituito con una botta sulla fascia laterale dx, sostenendo che "c'era già prima". P.S.: e da allora... la messa a punto me la faccio io!

Modificato da cruiser il 13/11/2011 alle 17:34:30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/11/2011 alle: 17:52:20
"son tutti dei cani"id="red"> 1203232 , temo che ti stai sbagliando alla grade , fai di tutta l'erba un fascio , se la pensassi come tè potrei dire che tutti i camperisti sono degli imbecilli , dai per cortesia mario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/11/2011 alle: 19:16:03
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/11/2011  15:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che ci sia un rischio di rottura insito nel come sono fatte certe cose (fra cui queste cornici di ******so materiale plastico), che potrebbe non essere causato da chi svolge il lavoro. Diciamo che do il beneficio del dubbio, anche se quando ho visto il danno ho pensato più a qualche manovra maldestra, più che a un problema di smontaggio. Però, per quieto vivere, hjo preferito soprassedere, cosa che non ho fatto assolutamente per la finestra, sicuro del fatto che non era rotta!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/11/2011 alle: 19:21:42
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/11/2011  17:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Mario. Come ho detto dal principio, non voglio puntare il dito contro nessuno e so che una rondine non fa primavera. La delusione viene forse più dal fatto che la persona mi aveva dato un impressione di persona seria e competente. Sulla serietà ora ho qualche dubbio per la faccenda della finestra rotta, per la comptenza non voglio pronunciarmi, perchè il lavoro fatto si deve giudicare anche dopo un certo utilizzo, per dire se è stato fatto bene o meno. Non voglio fare nomi, non perchè abbia timore di dovermi firmare, ma perchè pur se fastidioso, quanto accaduto non mi sembra così grave da infangare il nome di un professionista. Alla fine ho ricevuto anche delle scuse, forse un po' tardive, e forse un po' colpevoli. [V]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/11/2011 alle: 19:27:42
Aggiungo una cosa di minore importanza, anche se mi ha infastidito, e che mi avrebbe infastidito in ogni caso, anche con un lavoro perfetto. Al ritiro del camper mi sono trovato gli adesivi con nome e sito web sia davanti che dietro sulla cellula, cosa che non sopporto. Ho speso circa un'ora per toglierli, visto che erano del tipo in cui ogni lettera era un singolo adesivo. La pubblicità io potrei anche farla, ma me lo chiedi prima, e mi dai qualcosa in cambio! [}:)]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 13/11/2011 alle: 19:39:58
Quest'ultimo intervento mi tranquillizza!![:)] Dove normalmente porto il mio mezzo per manutenzione non hanno questo tipo di adesivo pubblicitario.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/11/2011 alle: 20:08:04
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/11/2011  19:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perfettemante d'accordo in tutto , sugli adesivi pubblicitari applicati senza il tuo consenso oltre che farli rimuovere da loro gli avrei addebitato quel pur poco periodo di pubblicità regalata , su tutti i miei mezzi da lavoro e mezzi privati che posseggo se vogliono farsi pubblicità attraverso i loro adesivi pubblicitari mi devono pagare altrimenti non ci appicicano nulla neanche sulle cornici delle targhe , prima devono chiedere e se accettano le mie condizioni allora mi sta bene altrimenti la loro pubblicità se la fanno in altro modo non certo con i miei mezzi mario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 20:22:07
Ti sono vicina e ti capisco. A me 2 anni hanno mandato giu da un cavalcavia con il camper appena sistemato. Peccato che avesse nevicato il giorno prima, peccato che il camper non frenasse perche' avendo montato male il depressore... si e' troncato a meta'. Si e' fermato a pelo di una strada statale molto trafficata solo tirando il freno a mano. Il camper aveva sui 90.000 e mi e' stato detto che il depressore era rotto perche era una partita difettosa montata dalla fiat. Ovviamente sono andata a chieder lumi con tanto di libretto del mio mezzo con num.di telaio per avere altre info su questo malnato depressore difettoso e riconosciuto da fiat come tale. Ed ovviamente NON era vero! Aggiungiamo pure che l'olio uscito da sotto se lo sono tirate su le ruote posteriori che bagnando il retro del mezzo lo hanno macchiato (che sembra una mucca quasi ora!) irrimediabilmente. Non c'e' stato nessun modo per pulirlo. Quindi ricapitolando... depressore rotto, cellula macchiata... aggiungiamo altro? Da li' abbiamo ben pensato che i lavori e' sempre meglio farseli anche sbagliando. Almeno sai che hai sbagliato tu. Qui finisce sempre che sbagliano gli altri ma paghi sempre tu ugualmente e senza ne sapere come e cosa e' successo realmente. [xx(][xx(][xx(]

Modificato da alexia76 il 13/11/2011 alle 20:23:20
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/11/2011 alle: 20:30:55
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/11/2011  20:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è un esempio più grave per cui una segnalazione pubblica non sarebbe sprecata. Con la sicurezza non si scherza!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 20:38:22
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/11/2011  20:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A suo tempo avevo gia detto tutto... riaprire l'argomento non mi va... discorso passato e dimenticato. L'esperienza insegna... e con il camper in questi anni ho imparato molto davvero. Secondo me sia la tua cosa sia la mia sono a stessa importanza e poco conta il fatto sicurezza o meno. Sono meccanici e dovrebbero esser professionisti... e qualcuno ANCHE c'e' in mezzo ai tanti. Il problema e' che i tanti sono professionisti solo nel fare il conto alla fine. Bah lasciam perdere che ci roviniamo la serata. L'unico consiglio che ti posso dare e' di arrangiarti piu che puoi. Poi non potrai far tutto.. ma quasi tutto certamente si.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link