quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/11/2011 10:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è sicuro! [;)]
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 13/11/2011 10:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciò che mi socccia è che chi mi ha fatto il lavoro mi sembrava una persona seria, e credo sinceramente che sappia il fatto suo. Mi spiace sentirmi fregato... Anche io sono dell'idea che molto lavori è meglio farseli da soli, ma il problema maggiore col camper è doverlo ricoverare per farli. Un lavoro come rimuovere e rimettere la finestra avrei potuto farmelo da solo, ma lo avrei fatto solo se avessi un posto coperto dove tenere il camper (io lo tengo in giardino, ma non al coperto). Non posso correre il rischio che si metta a piovere e io non ho ancora finito il lavoro o ci sono degli intoppi (una cornice rotta, per esempio [:D]) che mi obbligano ad interrompere il lavoro.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73: Totale, per mettere a posto il tutto ho speso 360€, di cui 240€ di cornice!>> Scusa, ma mi sfugge perchè hai dovuto pagare TU la cornice rotta da LORO. Io se mi rivolgo ad un professionista è proprio perchè magari ho paura di fare qualche danno! Altrimenti che senso ha rivolgersi ad una officina? Mi è capitato con il mio ex-camper: durante un lavoro hanno rotto un rubinetto. Non hanno battuto ciglio: sostituito il rubinetto e pagato solo il lavoro preventivato, con tante scuse. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 13/11/2011 17:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...la consegano senza dirmi nulla, mi accorgo che è stata riverniciata, ritorno, e...mi dicono ma è sicuro>> Sei stato fortunato! L'anno scorso ho portato il camper del meccanico per una messa a punto. Me l'ha restituito con una botta sulla fascia laterale dx, sostenendo che "c'era già prima". P.S.: e da allora... la messa a punto me la faccio io!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/11/2011 15:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che ci sia un rischio di rottura insito nel come sono fatte certe cose (fra cui queste cornici di ******so materiale plastico), che potrebbe non essere causato da chi svolge il lavoro. Diciamo che do il beneficio del dubbio, anche se quando ho visto il danno ho pensato più a qualche manovra maldestra, più che a un problema di smontaggio. Però, per quieto vivere, hjo preferito soprassedere, cosa che non ho fatto assolutamente per la finestra, sicuro del fatto che non era rotta!
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/11/2011 17:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Mario. Come ho detto dal principio, non voglio puntare il dito contro nessuno e so che una rondine non fa primavera. La delusione viene forse più dal fatto che la persona mi aveva dato un impressione di persona seria e competente. Sulla serietà ora ho qualche dubbio per la faccenda della finestra rotta, per la comptenza non voglio pronunciarmi, perchè il lavoro fatto si deve giudicare anche dopo un certo utilizzo, per dire se è stato fatto bene o meno. Non voglio fare nomi, non perchè abbia timore di dovermi firmare, ma perchè pur se fastidioso, quanto accaduto non mi sembra così grave da infangare il nome di un professionista. Alla fine ho ricevuto anche delle scuse, forse un po' tardive, e forse un po' colpevoli. [V]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/11/2011 19:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perfettemante d'accordo in tutto , sugli adesivi pubblicitari applicati senza il tuo consenso oltre che farli rimuovere da loro gli avrei addebitato quel pur poco periodo di pubblicità regalata , su tutti i miei mezzi da lavoro e mezzi privati che posseggo se vogliono farsi pubblicità attraverso i loro adesivi pubblicitari mi devono pagare altrimenti non ci appicicano nulla neanche sulle cornici delle targhe , prima devono chiedere e se accettano le mie condizioni allora mi sta bene altrimenti la loro pubblicità se la fanno in altro modo non certo con i miei mezzi mario
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/11/2011 20:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è un esempio più grave per cui una segnalazione pubblica non sarebbe sprecata. Con la sicurezza non si scherza!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/11/2011 20:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A suo tempo avevo gia detto tutto... riaprire l'argomento non mi va... discorso passato e dimenticato. L'esperienza insegna... e con il camper in questi anni ho imparato molto davvero. Secondo me sia la tua cosa sia la mia sono a stessa importanza e poco conta il fatto sicurezza o meno. Sono meccanici e dovrebbero esser professionisti... e qualcuno ANCHE c'e' in mezzo ai tanti. Il problema e' che i tanti sono professionisti solo nel fare il conto alla fine. Bah lasciam perdere che ci roviniamo la serata. L'unico consiglio che ti posso dare e' di arrangiarti piu che puoi. Poi non potrai far tutto.. ma quasi tutto certamente si.