dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Dierrre
Davide
>>
No, niente luce esterna... non mi sono mai piaciute più di tanto, e non le ho usate tanto spesso da giustificare l’installazione, inoltre dovrei bucare la scocca...
La stessa cosa vale per il tendalino, ho deciso di non metterlo, esteticamente parlando sta proprio male e con soli 2,5 – 3 metri sarebbe poco funzionale, inoltre bivaccare vicino alle ruote non è l’ideale in più con due bimbi. Il tutto si risolve con un bel gazebo, che mi porto dietro solo quando serve.
L’unico cosa che vorrei mettere sopra sono tanti, tanti, ma tanti KILOMETRI !!! [;)][;)][;)]
Tornando al discorso del topic/thread in questione, ieri, come concordato col conce, verso le 17:30 il camper era di nuovo pronto, il lavoro sembra fatto bene, pulito e poco invasivo. Se non piove nei prossimi giorni proverò a simulare una specie di nubifragio col tubo... Sono quasi certo che il problema del’infiltrazione nel gavone batterie è dovuto al fatto che la serratura sta verso l’alto, quindi la portiera apre verso il basso lasciando entrare l'acqua propio in quel punto critico. Invece il gavone principale (poste nela parte oposta del camper) ha la disposizione diciamo standard, con le serrature in basso, con assenza totale di infiltrazioni.
Comunque, vediamo come va...
quote:Originally posted by ago73> Quando vieni in Piemonte o passi, ti invito a venirmi a trovare anche sul posto di lavoro, me lo devi dire però sennò non ti fanno entrare e così vedi coni tuoi occhi il MACU (non è da tutti) [:D][:D][:D]Buon ponte a tutti (io sarò in Francia con taluni di voi)anche ad AGO, in fondo è un bravo ragazzo. [;)][;)]
Propongo MACULANI FOR PRESIDENT,a tutto quello che serve per noi sventurati camperisti che incappiamo in magagne. Lui ci indica i modelli e le marche da comprare,quelle da evitare( senza dare spirgazione),ma lo può fare perchè lui con i tanti veicoli avuti e per ultimo NB DA 110,OO mila euro ha tanta esperienza. In + è continuamente in contatto con tutti e conosce tutti del mondo del camper,addirittura chiama di persona per risolvere i problemi, che dire un mito da seguire. é pure modesto perchè potrebbe lavorare in giacca e cravatta,ma..ma no lui è con una tuta speciale, un supereroe travestito Però non dategli del vecchietto perchè si può offendere,nel suo NB cià la moto per ricordare che è stato anche pilota......è il top. Con affetto un tuo ammiratore[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by maculani> Quando vieni in Piemonte o passi, ti invito a venirmi a trovare anche sul posto di lavoro, me lo devi dire però sennò non ti fanno entrare e così vedi coni tuoi occhi il MACU (non è da tutti) [:D][:D][:D]Buon ponte a tutti (io sarò in Francia con taluni di voi)anche ad AGO, in fondo è un bravo ragazzo. [;)][;)] Dici d'avvero????? e vai potrò toccare(in senso figurativo[:D][:D]) con mano il fiume di conoscenza sui camper di cui sei il portatore e il faro per noi comuni mortali. Buon ponte.
[quote]Originally posted by ago73
Propongo MACULANI FOR PRESIDENT,a tutto quello che serve per noi sventurati camperisti che incappiamo in magagne. Lui ci indica i modelli e le marche da comprare,quelle da evitare( senza dare spirgazione),ma lo può fare perchè lui con i tanti veicoli avuti e per ultimo NB DA 110,OO mila euro ha tanta esperienza. In + è continuamente in contatto con tutti e conosce tutti del mondo del camper,addirittura chiama di persona per risolvere i problemi, che dire un mito da seguire. é pure modesto perchè potrebbe lavorare in giacca e cravatta,ma..ma no lui è con una tuta speciale, un supereroe travestito Però non dategli del vecchietto perchè si può offendere,nel suo NB cià la moto per ricordare che è stato anche pilota......è il top. Con affetto un tuo ammiratore[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by ago73> Dico d'avvero, ma sui v.r. non ti dico una mazzetta,non lo meriti [:D][:D][;)][;)]Buon ponte MACU.
quote:Originally posted by maculani> Quando vieni in Piemonte o passi, ti invito a venirmi a trovare anche sul posto di lavoro, me lo devi dire però sennò non ti fanno entrare e così vedi coni tuoi occhi il MACU (non è da tutti) [:D][:D][:D]Buon ponte a tutti (io sarò in Francia con taluni di voi)anche ad AGO, in fondo è un bravo ragazzo. [;)][;)] Dici d'avvero????? e vai potrò toccare(in senso figurativo[:D][:D]) con mano il fiume di conoscenza sui camper di cui sei il portatore e il faro per noi comuni mortali. Buon ponte.
[quote]Originally posted by ago73
>
quote:Originally posted by maculani> Vedo Maculani non vorrei rubare spazio alla discussione, ma non sempre un buon pilota è un ottimo conoscitore di meccanica, Lei indosserà anche una tuta speciale, ma io per me i i miei cari preferisco un altra meccanica che mi dia più sicurezza,in trazione, stabilità e vorrei vedere il comportamento del suo mezzo ( puo succedere ) durante una foratura all'asse posteriore... Poi riparliamo di meccaniche.... So che non lo seguirà, da persona più vissuta di Lei la smetta di mettere sempre in mostra gli € che spende per i suoi mezzi non lo trovo molto carino, anzi direi un po pesante!! Tanto se uno conosce il mondo dei VR sa quanto costa il suo mezzo, non credo che Lei necessariamente debba ricordarlo e scriverlo!!Un ultima cosa, in famiglia anche noi usiamo una tuta speciale di colore Rosso con un C.... , e guardiamo il futuro ... DO
quote:Originally posted by smax> Non mi venga a parlare a me di meccaniche perchè colludo mezzi e ho contatti diretti con chi li produce e poi mi scusi, so come si tiene un volante, non me ne voglia sono vecchietto ma nel garage ho sempre qualcosa che mi ricorda dei bei trascorsi sportivi e ogni tanto rispolvero oggetti e ricordi che mi hanno insegnato tantissimo e guarda caso l'ho trasferito in parte anche nel lavoro. Ho già spiegato più volte le differenza meccaniche/telai e loro capacità di buona fusione, intesa come rispondere al meglio in base a dove una meccanica viene collocata e non ho voglia di riproporla,mi ritenga pure un grande incompetente. Chieda a Panzer 49 quando mi viene a salutare in ufficio se mi trova in giacca o cravatta (e in realtà dovrei esserlo) o con una tuta speciale. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Sig. MACULANI non la seguo, se non erro Lei conduceva un'inchiesta(o era al corrente ) dell'inchiesta sulla VR cancerogena!!Ora è amico della controparte!! Si faccia capire meglio .... dove stà Poi sig. Maculani daccordo che Lei gira su un NB che costa 110mila eurozzi, ma almeno ,dato che i fondi non le mancano, lo acquisti con una meccanica valida!!, qui credo che sia scivolato su una buccia....FIAT ma per carità sia serio minimo Mercedes o sbaglio !! DO Brava Alexia complimenti...
quote:Originally posted by Roma 1927> Come minimo, io lo definerei in altro modo. La Wingamm risolverà il problema, ne sono certo a costo di chiamarla io di persona (il MACU incaz, è pericoloso) e così Lei avrà un v.r. che è meglio di quelli del lontano passato. A presto MACULANI.
Come una rondine non fa primavera ci può essere nelle migliori famiglie la pecora nera, mi spiace delle disavventure patite da GArca e gli faccio un in bocca al lupo per risolvere tutto al più presto. Ci può stare che un esemplare per una serie di motivi sia difettato, non per questo cambio opinione sulla qualità generale dei wingamm, comincerei a rivedere il giudizio positivo che ho su questi Vr se lo standard diventasse questo, chi prende spunto da una disavventura per accumunare la propria esperienza negativa, o peggio ancora, per sostenere le proprie tesi, evidenzia di possedere quanto meno poca sensibilità. id="size3"> >
>
>
>
quote:Originally posted by Maxxo> Anche io nel WE scorso me lo sono goduto alla grande, sto Wingamm... Domenica pomeriggio è venuto giù un bel acquazzone... e ho visto che loa nuova guarnizione sul vetro della porta regge bene, e non fa entrare l’acqua... questa è la bella notizia [:)][:)][:)] Quella un po più brutta [:(!][:(!] è che ancora entra tanta acqua nel gavone delle batterie, anche quando carico acqua nel serbatoio (il tappo sta sopra la portiera del gavone), ma il conce mi ha detto che la Wingamm spedirà una nuova guarnizione (più larga) che dovrebbe risolvere il problema... speriamo. [:)] Come te Maxxo, anche io provengo da un Arca (715glt) e volevo un Firr ma alla fine, per vari motivi, ho scelto un Wingamm, e non ostante questi difetti (ed altri che ho trovato nei gg scorsi) riprenderei lo stesso mezzo, anche se non costruito più come una volta (vedendo quelli più datati di qualche anno fa).
Vabbè, ho riparato, velocissimamente, l'infiltrazione dalla finestra e mi sono stragoduto il camperone nel we.......mi devo ricredere, non è il Firr che tanto avrei voluto ma che gran mezzo il Wingamm[8D] >
quote:Originally posted by alexia76> Si dillo...noi (inizialmente in molti, e alla fine in 4 [:(!]) ci abbiamo provato... l'anno scorso in fiera con un copioso volantinaggio pagato dal sottoscritto (poco organizzato ma moolto efficace)...e sono stato anche bannato da COl per aver usato termini poco ortodossi... Organizzate voi, per quest'anno, che io di Robespierre che son bravi solo con la tastiera ne conosco parecchi. Scusate lo sfogo... Saluti Elio
Decisamente: sfatiamolo 'sto mito stupido! E soprattutto facciamo informazione anche ai nuovi che acquisteranno il loro primo camper. >
quote:Originally posted by ElioeLolla> Sono molto solidale con l'amico Elio che ad oggi purtroppo, non ho ancora avuto modo di conoscere personalmente anche se abiamo condiviso già moltissime cose di questo claudicante mondo. Il forum sostanzialmente, specie in questo ultimo periodo, stà agonizzando, i motivi sono molteplici e anche articolati ma credo che i più anziani ne abbiano già compreso i lati oscuri. Per uno che si fa fucilare, vi sono solo pochi, pochissimi atteggiamenti di "cordoglio" e, quindi, è giusto anche domandarsi ogni tanto perchè si debba iniziare una crociata senza il supporto vero di taluni. Il forum sarebbe un utile strumento per tutti noi, ma spesso l'incapacità di capirne le reali potenzialità e come proseguire su strade facili e non pericolose, fa ingenerare una sfiducia soggettiva e poi collettiva che alimentano solo discorsi inutili e privi di contenuti reali, in sintesi, ognuno si crei il proprio piccolo inferno. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by alexia76> Si dillo...noi (inizialmente in molti, e alla fine in 4 [:(!]) ci abbiamo provato... l'anno scorso in fiera con un copioso volantinaggio pagato dal sottoscritto (poco organizzato ma moolto efficace)...e sono stato anche bannato da COl per aver usato termini poco ortodossi... Organizzate voi, per quest'anno, che io di Robespierre che son bravi solo con la tastiera ne conosco parecchi. Scusate lo sfogo... Saluti Elio
Decisamente: sfatiamolo 'sto mito stupido! E soprattutto facciamo informazione anche ai nuovi che acquisteranno il loro primo camper. >
>
quote:Originally posted by elfetto> Concordo pienamente e in effetti ho potuto, finalmente, toccare con mano il vero valore di un camper come il Wingamm (e come penso siano tutti quelli della stessa fascia). Però stè cose, e nel caso dell'amico GArca in particolare, con un mezzo appena acquistato, nonostante l'ottima disponibilità del concessionario a risolvere i problemi, fanno girare le balle non poco[:(!]
Un motivo perchè un mezzo costi il doppio, il triplo di un altro, credo ci sarà; tanto per dire parecchi componenti sono gli stessi sia negli entry-level che in quelli di fascia alta. Da qualche parte la differenza ci deve essere, per di più se con la stessa motorizzazione. Io penso che una bottiglia di vino da 2 Euro non può essere assolutamente prodotta con uva, il succo d'uva, quel vino, non può neanche averlo visto. Una bottiglia da 10 Euro non si può giurare che sia vino fatto con uva ma, molto probabilmente, l'uva - in qualche modo - c'entra. Quindi occorre farsene una ragione, i prodotti entry-level, di qualsiasi prodotto si parli, avranno sicuramente una resa, un'affidabilità inferiori a quelli di fascia più alta che non sempre saranno perfetti, ma molto probabilmente qualche chances in più l'avranno. Con questo non voglio dire che un mezzo di fascia bassa non deve essere funzionale ma qualche problema deve comunque essere messo in preventivo. Elio >
quote:Come te Maxxo, anche io provengo da un Arca (715glt) e volevo un Firr ma alla fine, per vari motivi, ho scelto un Wingamm, e non ostante questi difetti (ed altri che ho trovato nei gg scorsi) riprenderei lo stesso mezzo, anche se non costruito più come una volta (vedendo quelli più datati di qualche anno fa). >> bhe, io provengo da un Arca leggermente differente, un Anaconda del 1979 [:D] e forse apprezzo di conseguenza ancor di più il Wingamm......che cmq mi ha già fatto passare l'arrabbiatura [:)]