CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Delusione Wingamm -infiltrazioni- !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 102
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:23:15
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by ElioeLolla
quote:Originally posted by alexia76
Decisamente: sfatiamolo 'sto mito stupido! E soprattutto facciamo informazione anche ai nuovi che acquisteranno il loro primo camper. >
> Si dillo...noi (inizialmente in molti, e alla fine in 4 [:(!]) ci abbiamo provato... l'anno scorso in fiera con un copioso volantinaggio pagato dal sottoscritto (poco organizzato ma moolto efficace)...e sono stato anche bannato da COl per aver usato termini poco ortodossi... Organizzate voi, per quest'anno, che io di Robespierre che son bravi solo con la tastiera ne conosco parecchi. Scusate lo sfogo... Saluti Elio
>
> Sono molto solidale con l'amico Elio che ad oggi purtroppo, non ho ancora avuto modo di conoscere personalmente anche se abiamo condiviso già moltissime cose di questo claudicante mondo. Il forum sostanzialmente, specie in questo ultimo periodo, stà agonizzando, i motivi sono molteplici e anche articolati ma credo che i più anziani ne abbiano già compreso i lati oscuri. Per uno che si fa fucilare, vi sono solo pochi, pochissimi atteggiamenti di "cordoglio" e, quindi, è giusto anche domandarsi ogni tanto perchè si debba iniziare una crociata senza il supporto vero di taluni. Il forum sarebbe un utile strumento per tutti noi, ma spesso l'incapacità di capirne le reali potenzialità e come proseguire su strade facili e non pericolose, fa ingenerare una sfiducia soggettiva e poi collettiva che alimentano solo discorsi inutili e privi di contenuti reali, in sintesi, ognuno si crei il proprio piccolo inferno. Cordialmente MACULANI.
>
> [;)]
tinovaccari
tinovaccari
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:37:11
Ciao Rodolfo, anch'io ho comprato un OASI 610 N a dicembre 2008 e anch'io ho avuto qualche problema: acqua nel gavone, acqua nella porta "dulcis in fundo" una infiltrazione di all'interno sotto la finestra di destra: ho trovato umidita e muffa sul divano destro, infiltrazione che non è ancora chiaro da dove venga esattamente. Per quanto riguarda il portellone della cellula mi sono accorto che non erano stati praticati i fori di drenaggio, il gavone aveva problemi di registrazione delle cerniere quella che ancora non riesco a capire è l'infiltrazione interna: il concessionario, molto disponibile e preparato, ha ipotizzato che si trattasse di un difetto di siliconatura della finestra di destra e l'ha smontata e risiliconata, naturalmente in garanzia. Sono ossessionato dalle infiltrazioni che mezzi cosi costosi non dovrebbero avere. Penso che WINGAMM prima di far uscire un camper dalla fabbrica dovrebbe fare dei controlli più accurati e meticolosi ne va della reputazione di una ditta che si vanta di essere seria. Ciao e teniamoci in contatto.
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:20:33
Sono al secondo Wingamm, un 610N che ora ha giusto un anno e prima un 580P acquistato nel 1997 e tenuto 11 anni. Problemi, nonostante un uso molto intenso del mezzo, praticamente nessuno, men che meno di infiltrazioni. In quello attuale l'unico grattacapo me lo sta creando in sistema "Duo Control" della CBE che ho richiesto come optional in fase di realizzazione (accidenti a quella volta) per gestire in automatico le due batterie di servizio: più che gestirle le scarica!!!!
navarre
navarre
-
Inserito il 10/05/2009 alle: 08:51:18
X Gfranco : levalo ! Da solo problemi e non serve a nulla, me lo avevano montato anche a me promettendo chissà cosa... Certo però,,,meno male che 'sti wingamm li fanno in monoblocco, altrimenti con tutte queste infiltrazioni già da nuovi sarebbero tutti già da buttare...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 10/05/2009 alle: 13:19:12
Al passare del tempo i prodotti dovrebbero migliorare. I problemi di gioventù dovrebbero essere superati da tempo- Invece, la giovane signora presidente , dopo avere scritto al ministro Brambilla ( che consiglierà di certo a tutti gli italiani dei vr da almeno 100 mila eu!![:D]) , dovrebbe occuparsi di più della sua industria per evitare scivoloni come quelli di questo 3d. Tutti i difetti lamentati, dovrebbero essere seriamente eliminati, poichè è possibile non è mica un'astronave aliena. Temo che il trascorrere del tempo e la generica tendenza a " lasciarsi andare " che sta coinvolgendo erratamente alcune aziende su molti livelli, abbia contaminato anche questa ditta. Non credo che una ditta di prestigio debba avere della simili cadute di tono. Mi farebbe piacere leggere di altre ditte monoscocca, per conoscerne gli eventuali difetti. Così, per scegliere meglio il prossimo, visto che comprerò un monoscocca. Ma se devo fornirmi di una confezione di Sicaflex 521 UV , allora evito subito.[8D]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 10/05/2009 alle: 13:23:23
Non avevo voglia di intervenire ma l'esperienza di rtinivaccari mi ha convinto a farlo. Complimenti per la pacatezza, io sarei molto, molto adirato.
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 10/05/2009 alle: 15:39:36
quote:Originally posted by tinovaccari
Ciao Rodolfo, anch'io ho comprato un OASI 610 N a dicembre 2008 e anch'io ho avuto qualche problema: acqua nel gavone, acqua nella porta... >
> ... e come hai risolto?
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 10/05/2009 alle: 18:42:05
quote:Originally posted by xy01
Al passare del tempo i prodotti dovrebbero migliorare. I problemi di gioventù dovrebbero essere superati da tempo- Invece, la giovane signora presidente , dopo avere scritto al ministro Brambilla ( che consiglierà di certo a tutti gli italiani dei vr da almeno 100 mila eu!![:D]) , dovrebbe occuparsi di più della sua industria per evitare scivoloni come quelli di questo 3d. Tutti i difetti lamentati, dovrebbero essere seriamente eliminati, poichè è possibile non è mica un'astronave aliena. Temo che il trascorrere del tempo e la generica tendenza a " lasciarsi andare " che sta coinvolgendo erratamente alcune aziende su molti livelli, abbia contaminato anche questa ditta. Non credo che una ditta di prestigio debba avere della simili cadute di tono. Mi farebbe piacere leggere di altre ditte monoscocca, per conoscerne gli eventuali difetti. Così, per scegliere meglio il prossimo, visto che comprerò un monoscocca. Ma se devo fornirmi di una confezione di Sicaflex 521 UV , allora evito subito.[8D] >
> Saranno problemi di gioventù ma è da almeno un anno che producono questi modelli, e forse anche di più. Un monoscocca di cui parlano tutti bene è il firr, che ho visto di persona e devo dire che è un gran bel mezzo, perlomeno con la disposizione interna che ho visto e le dotazioni che aveva. Sarei curioso di sapere i Papillon, ma c'è poco in giro.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 10/05/2009 alle: 20:22:48
Ho da due anni un oasi 610 e non ed ho penato solo per avere il gancio traino mentre per il resto non ho di che lamentarmi mentre un amico ha avuto un problema con il letto posteriore di fianco al bagno perchè era caduto dentro al gavone sottostante e riparato in garanzia. Io la vedo così: questi mezzi sono di fatto costruiti uno per volta ( lo dimostra il tempo di consegna) e quindi non riescono ad avere il processo di produzione che assicuri un controllo qualità come sulle automobili per cui può capitare un montaggio sbagliato che non viene collaudato a fine lavoro. Il concessionario non ha interese a fare questa operazione che gli costerebbe ma sceglie di intervenire in garanzia su richiesta del cliente così si fa rimborsare tutto dal produttore. Certo che su mezzi di fascia alta ci si aspetta qualcosa di più.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:15:07
Al passare del tempo i prodotti dovrebbero migliorare. I problemi di gioventù dovrebbero essere superati da tempo- Invece, la giovane signora presidente , dopo avere scritto al ministro Brambilla ( che consiglierà di certo a tutti gli italiani dei vr da almeno 100 mila eu!![:D]) , dovrebbe occuparsi di più della sua industria per evitare scivoloni come quelli di questo 3d. Tutti i difetti lamentati, dovrebbero essere seriamente eliminati, poichè è possibile non è mica un'astronave aliena. Temo che il trascorrere del tempo e la generica tendenza a " lasciarsi andare " che sta coinvolgendo erratamente alcune aziende su molti livelli, abbia contaminato anche questa ditta. Non credo che una ditta di prestigio debba avere della simili cadute di tono. Mi farebbe piacere leggere di altre ditte monoscocca, per conoscerne gli eventuali difetti. Così, per scegliere meglio il prossimo, visto che comprerò un monoscocca. Ma se devo fornirmi di una confezione di Sicaflex 521 UV , allora evito subito.[8D] >
>id="size1"> Ciao a tutti questo intervento mi da l'oppurtunità di rispondere con una sciocca battuta: "non ci sono più i camper di una volta nè i costruttori di una volta!" pensate che dopo oltre dodici anni di mobilvetta rimpiango ancora un LT 28 TURRI&BOARI ossia un vecchissimo furgonato wingamm!!!!!!!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 08:10:35
quote:Originally posted by 19542
>id="size1"> Ciao a tutti questo intervento mi da l'oppurtunità di rispondere con una sciocca battuta: "non ci sono più i camper di una volta nè i costruttori di una volta!" pensate che dopo oltre dodici anni di mobilvetta rimpiango ancora un LT 28 TURRI&BOARI ossia un vecchissimo furgonato wingamm!!!!!!!!!
>
> Del passato dei v.r. non rimpiango nulla, ma proprio nulla. Oggi viaggio al settimo cielo, sento la musica come fossi in una sala di incisione, viaggio che mi sembra di essere il protagonista di un film, dormo guardando le stelle in una fortezza normanna. Oggi fortunatamente ci sono ancora persone che sanno fare bene il proprio lavoro, le proprie "creature" sono gli uomini invece che hanno scarsa capacità di decisione e di valutazione. Cordialmente Maculani.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:28:51
Direi che tutti siamo capaci di valutare e decidere per noi. Anch'io valuto signor Maculani tante cose e decido in merito alle mie "valutazioni" Non mi piace che Lei ritenga di essere il solo a saper valutare e decidere!!!!! Ed anche se ho qualche rimpianto per il mio vecchio V.R., "valutando" e tasche permettendo, non sarei cmq orientata all'acquisto di un mezzo come il Suo. Grazia
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:30:32
Enzo aveva chiesto notizie dei Papillon: li avevo valutati prima di prendere Wingamm, poi li ho rivisti a Rimini e devo dire che hanno due pregi la monoscocca in vtr e la stufa che non è combi. Per il resto gli interni sono molto spartani e addirittura sembrano fragili nel letto basculante e negli arredi del bagno. Sapendo il prezzo si può fare un paragone. Sono una dita artigianale.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:01:20
quote:Originally posted by 19542
Direi che tutti siamo capaci di valutare e decidere per noi. Anch'io valuto signor Maculani tante cose e decido in merito alle mie "valutazioni" Non mi piace che Lei ritenga di essere il solo a saper valutare e decidere!!!!! Ed anche se ho qualche rimpianto per il mio vecchio V.R., "valutando" e tasche permettendo, non sarei cmq orientata all'acquisto di un mezzo come il Suo. Grazia >
> E Le consiglio vivamente e pregievolmente di non farlo, butterebbe il suo denaro. Grazie MACULANI.
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:09:38
scusate un pò OT, ciao maculani, da alberto Verona, certo che ti "triturano" spesso... [B)][B)][:D]

Modificato da a albert il 11/05/2009 alle 18:16:36
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:13:11
da utilizzatore wingamm, per ora solo a nolo, posso dire solo cose positive, dalla mia mediocre esperienza, è vero nei particlari sono "artigiani" e secondo mè dovrebbero curare di + i particolari ( artigiano non vuol dire non fatto bene!!) un saluto a tutti[^] albert
paolo digital
paolo digital
-
Inserito il 04/07/2009 alle: 00:40:40
ciao a tutti!!! sono anchio in possesso di un wingamm purtroppo i problemi di infiltrazione sembrano quasi normali!! sul mio micros dopo piu' volte segnalato al concessionario ,ho dovuto provedere da solo , con modifiche sullo stampo della vetroresina!!! sei fortunato che hai avuto solo quelli !!! sul mio nel giro di 2000km,di vizi ne sono arrivati una quarantina[:)] sia chi me l'ha venduto che la stessa wingamm sono aziende scorette continuano a produrre senza coreggere i difetti, poi l'importante è vendere! infatti non ho l'abitudine di farmi prendere in giro , dopo 6 mesi ho dovuto far causa [:(!] auguri comunque che non diventi una odissea come il mio !
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/07/2009 alle: 17:14:54
E una volta di più mi convinco che i mezzi di grande produzione "pannellati" non siano così scadenti!!! Io devo convenire che tutti sti problemi che leggo sul forum, (forse perchè è tanti anni che ho la passione del camper ) non li ho mai avuti con tedeschi o italiani, tolto qualche piccola magagna, mentre con le corazzate monoscocca ho passato solo guai... ciao a tutti michele
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/07/2009 alle: 18:05:35
Ciao Michele , Come sai io ti posso confermare l'esatto opposto, certo come ho sempre sostenuto non tutti i camper sono uguali e anche la sola parola monoscocca non ti evita grane. Davide Ps Ma cosa ci facciamo a casa???????????????????????????????? Ammesso che ci siete come il sottoscritto[:(][:(][:(]

Modificato da Dierrre il 04/07/2009 alle 18:06:37
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/07/2009 alle: 18:48:11
Appena arrivati da quattro giorni motociclettando in corsica[:D][:D] camper dorme nel rimessaggio, discuto con la iena per le vacanze, io ho la cricca che và in irlanda, lei spinge per il mare... passo il tempo a leggere diari di viaggio... dopo otto anni di grecia,ho nostalgia del nord, sarebbe più semplice ,che so,normandia bretagna spagna del nord,ma sai il padre eterno ha deciso che in casa le donne[:(!][:(!][:(!] ma prima delle grandi vacanze riusciamo a trovarci ? sento mario chicca macu plinio ecc ecc carne alla griglia? buon vino ? ciao michele Ps Ma cosa ci facciamo a casa???????????????????????????????? Ammesso che ci siete come il sottoscritto[:(][:(][:(] [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link