CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Devil

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/02/2009 alle: 23:11:41
Oggi da un noto concessionario torinese ho visto dei camper denominati Devil, una marca di cui non ho mai sentito parlare. Incuriosito mi sono avvicinato e sul parabrezza c'era ancora un adesivo applicato in fabbrica dove c'era il nome del costruttore: Giottiline. E' una nuova serie entry-level che si posiziona sotto i Therry? Anche sulle riviste di settore non mi sembra di aver letto nulla al riguardo
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 22/02/2009 alle: 23:51:33
quote:Originally posted by MrFloyd
Oggi da un noto concessionario torinese ho visto dei camper denominati Devil, una marca di cui non ho mai sentito parlare. Incuriosito mi sono avvicinato e sul parabrezza c'era ancora un adesivo applicato in fabbrica dove c'era il nome del costruttore: Giottiline. E' una nuova serie entry-level che si posiziona sotto i Therry? Anche sulle riviste di settore non mi sembra di aver letto nulla al riguardo >
> Ma tutte queste visite ai vari conce, fiere, riviste, etc... non è che fra poco ci troviamo una tua bella sorpresa? Io non ne ho mai visti e letti (e ultimamente leggo molto). Ciao Daniele
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:38:06
quote:Originally posted by MrFloyd
Oggi da un noto concessionario torinese ho visto dei camper denominati Devil, una marca di cui non ho mai sentito parlare. Incuriosito mi sono avvicinato e sul parabrezza c'era ancora un adesivo applicato in fabbrica dove c'era il nome del costruttore: Giottiline. E' una nuova serie entry-level che si posiziona sotto i Therry? Anche sulle riviste di settore non mi sembra di aver letto nulla al riguardo >
> Visti anche io zona Milano. Sono uguali ai Therry, cambiano tessuti, colori, finensta in mansarda e poco altro. costano mediamente 2000 euro in meno. Strana concorrenza a se stessi...o maquillage per vendere mezzi di cui si disponeva già di meccanica componenti ecc ? Valerio
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 21/04/2009 alle: 13:55:14
opinione personale. Ho visto i DEVIL in concessionaria. mi sembrano una versione semplificata dei THERRY (nel settore auto sarebbe il modello base). il che è tutto dire ,già i THERRY sono assemblati di corsa. io ci starei alla larga,a meno che non sia il mezzo più economico sul piazzale (MA MOLTO ECONOMICO) e con super sconti. In pratica la differenza di prezzo dal Therry sono semplicemente accessori non montati e qualche rifniture in meno delle già scadenti dal mezzo da cui deriva. ciao Roberto
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 21/04/2009 alle: 14:05:18
Notizie già apparse su riviste del settore, con descrizione della gamma DEVIL 130 sul numero di marzo 2009 PA MARKET.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
sky50
sky50
13/10/2008 72
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:27:14
..caro roberto..non condivido la tua opinione sui devil ( certamente il tuo è un mezzo da 80.00oE.o +)io iol devil l'ho comprato due mesi fa facendo una comparazione tra i mezzi delle altre marche e fascia di prezzo..ho apprtezzato la cuda del design interno e dei materiali usati,l'assemblaggio che non mi sembra affatto scadente,anzi è l'unico mezzo a proporre la perfetta finitura anche del vano sotto ai lavandini normalmente lasciato a vista senza rivestimento a pavimento(come negli altrimezzi visti) le finestre con cornice esterna di appannaggio di categorie superiori,nove bocchette areazione(cuccette,garage,mansarda,corridoio dientte e porta ingresso) doppio interruttore appena entri per luce su scalini e attacco luce corridoio( anche questa di appannaggio mezzi assai + costosi) wc con rivestimento in ceramica, forno e fuochi di prima scelta,serrature con blocco di sicurezza ,rivestimento inlegna alle pareti,combi C6 plafoniere e faretti dometic , frigo dometic con congelatore separato, doppio olblo heiki etc....il tutto non mi è sembrato poi assemblato di corsa o in modo approssimativo..ma ripeto è il secondo camper che possiedo,il primo era usato di una rinomata marca e faceva schifo lasciava molto ma molto a desiderare quanto a finiture eppure lo davano come un mezzo appetibile..sicuramente la tua opinione da profondo conoscitore del mercato e dei mezzi è tale da bollare un camper senza dare le spiegazioni dettagliate e circostanziate. per me è un ottimo mezzo che finora non mi ha dato alcun problema e lo consiglio vivamente perchè credo di aver speso bene i miei soldi.saluti e buoni km.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:37:28
confermo quando ha appena risposto sky 50 , anch'io sono possessore di un devil i130 appena consegnatomi , e devo die che è ben rifinito . onfrontandolo con i therry t40 che è il suo gemello , lo posso dire con precisone xchè il conc. me ne ha dato uno in uso x alcuni giorni ,il livello qualitativo è a mio giudizio al pari alcune cose sono migliori x un modello altre x l'altro , x il devil ad esempio il rivestimento della dinette in ecopelle lo redono molto luminoso , l'esterno tutto bianco con le carenature sagomate molto più giovanile , da preferire la scarsa presenza di plastica (vedi plafoniere ) , le paretine anticondensa che sul therry ci sono solo x dinette doppiaenon x la singola......
16
gefumaga
gefumaga
17/07/2009 144
Inserito il 18/07/2009 alle: 20:40:58
Dopo aver nolleggiato il camper per un anno abbiamo deciso di entrare a far parte della schiera dei camperisti. Il mezzo che avremmo deciso di acquistare è un Devil i 130, omologato per 6 posti con sette posti letto(Io, moglie e quattro ragazzi). L' unica cosa che vorrei sapere è se qualcuno di voi ha già provato a pesare il mezzo. Grazie mille Mauro [:)][:)][:)]
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 24/08/2009 alle: 10:17:27
quote:Risposta al messaggio di sky50 inserito in data 09/06/2009  09:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non possiedo un mezzo da 80000 €.ma un therry t45 . saluti Roberto
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 24/08/2009 alle: 12:34:50
ciao roberto 1965 io possiedo un devil i130 ed ho provato il therry t40 ( il suo gemello ) io li posizionerei sullo stesso livello anche se alcune cose migliori non ci sono sul t40 ( vedi sedili ecopelle , interni più luminosi , la plastica ( grigia ) delle plafoniere non c'è permettendo diaccendere i faretti singolarmente ,sulle dinette (entrambi )ci sono le paretine anticondensa , i fascioni esterni verniciati in bianco non sebrano la plastica grigia del t40 , le serrature dei mobiletti del devil mi sembrano più durature. Bisogna anche dire che il therry ha sopra la cucina l'oblò con ventola e una finestra in più in mansarda . secondo me sono differenze ( soggettive ) che possono far pendere l'ago della bilancia verso un modello rispetto l'altro . comunque ritengo che siano dei bouni mezzi ovviamene con qualche difetto di gioventu che peraltro ci sono anche sui fratelli maggiori Sunny.

Modificato da errunc il 24/08/2009 alle 12:38:34
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 24/08/2009 alle: 13:07:43
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 24/08/2009  12:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. la linea devil è posteriore alla therry,poi io non mi lamento di quello che c'è o non c'è ,ma di come è stato assemblato(in pratica ad ogni uscita corrisponde una visita al concessionario)e dalla scarsissima resistenza all'usura degli interni. saluti roberto
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 24/08/2009 alle: 17:49:40
devil erano previsti in origine per la Spagna dove sono conosciuti come Ilusion. Visto il poco riscontro su quel mercato o magari buono ma inferiore alle previsioni e alla produzione, lo hanno riadesivizzato in alcune nazioni. In Francia ad esempio si trova sia come Ilusion che come Devil. Secondo me non dovrebbe essere ne meglio ne peggio dei Therry visto che la fabbrica è quella. Magari se ci sono problemi è perchè è uno dei primissimi. La regole aurea nelle auto è mai comperare un modello nuovo ma aspettare sempre un pochino che pian piano le magagne saltan fuori e le mettono a posto.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:22:45
in quanto ad usura non ne posso sapere perchè è solo un mese che lo sto utilizzando , preventivando che i sedili in stoffa erano poco resistenti ho optato x il devil con i sedili in ecopelle ( sembrano + delicati ma si puliscono facilmente con un panno umido ) in quanto alle tue visite dal conc. mi piacerebbe sapere quali sono stati gli interventi ,bisogna anche valutare come è composto l'equipaggio ( bambini animali ecc ). Scorrendo le pagine dei forum a volte leggo di problemi inesistenti o facilmente risolvibili con un pò di conoscenza di bricolage. A mio giudizio ci sono due categorie ben distinte : i camperistiid="red"> - sono coloro che amano la vita libera senza ostacolare la libertà altrui ( io affermo sempre " dove inizia la Ns libertà termina quella degli altri " )che sono cresiuti con il loro mezzo lo conoscono in gni piccola parte risolvono i piccoli problemi da sè senza rovinarsi le vacanze per un nonnulla , scaricano le acque negli appositi pozzetti , parcheggiano ( non campeggiano )anche sulle pubbliche piazze con discrezione senza disturbare . L'altra categoria é : possessori di camperid="red"> - sono colore che acquistano camper ( ? ) ritenendolo un tipo di vacanza economico , pertanto parcheggiano ovunque senza accettare regole campeggiano , scaricano ovunque ( non lamentiamoci se le amministrazioni ci bandiscono ).Oppure acquistano il camper per uno status simbol da sfoggiare comportandosi da padroni del mondo . Mi scuso se mi sono dilungato e sono esulato forse anche dal tema ma questo è una premessa a quanto dico ora , ci lamentiamo se i mezzi sono pesanti ( come possiamo pretendere di avere dei mezzi oltre i 7 mt. e stare nei pesi (35 qli) dove credete che i costruttori economizzino ? ) . Forse non si è capito ma io faccio parte della categoria dei camperisti (da oltre 30 anni ) , sono cresciuto con il mio camper che ho appena sostituito ( aveva 27 anni ) , con esso ho trascorso dei bei viaggi , anche con problemi gravi o meno gravi ma sempre risolti ( non sono mai andato dal conc. a farmi stringere la vite ), sono cresciuto con le amministrazioni che con il tempo hanno adeguato le aree attrezzate ( 30 anni fa non si conoscevano le esigenze dei camperisti pertanto era difficile scaricare ).Inoltre la vita in camper la vivo intensamente anche in campeggio utilizzo esclusivamente i servizi del camper x cui soggetto a usura continua ,il mio equipaggio è composto da mia moglie e da due figli ora di 21 e 18 anni per cui cresciuti anche loro sul camper sottoponendolo a dura prova.

Modificato da errunc il 25/08/2009 alle 11:30:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link