CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Devo inventarlo io ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 30/07/2016 alle: 19:21:39
Nel mio nuovo MH ho un problema: quando carico l'acqua non so mai quando il serbatoio e' pieno.
Non riesco a capirlo nè dal tipico rumore di quando è quasi pieno, nè dalla fuoriuscita dal bocchettone
in quanto il mio serbatoio ha uno scarico del troppo pieno che comincia a perdere molto prima che l'acqua arrivi al bocchettone.
Praticamente devo starmene accovacciato a guardare sotto quando penso sia quasi pieno, e sta cosa non mi sta molto simpatica.
Quindi mi rivolgo a tutti i progettisti ed ingegneri che tanto studiano le innovazioni tecnologiche:
ma devo inventarlo io un indicatore del livello che si possa vedere mentre carichiamo l'acqua ai nostri mezzi ?
Banalmente, non basterebbe una colonnina trasparente un cui si vede il livello ? Boh...
... you can Fly
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5977
Inserito il 30/07/2016 alle: 19:47:57
avrai sicuramente una centralina che ti indica quanta acqua hai nei serbatoi , controlla da li 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 30/07/2016 alle: 21:17:57
In risposta al messaggio di f l y del 30/07/2016 alle 19:21:39

Nel mio nuovo MH ho un problema: quando carico l'acqua non so mai quando il serbatoio e' pieno. Non riesco a capirlo nè dal tipico rumore di quando è quasi pieno, nè dalla fuoriuscita dal bocchettone in quanto il mio serbatoio
ha uno scarico del troppo pieno che comincia a perdere molto prima che l'acqua arrivi al bocchettone. Praticamente devo starmene accovacciato a guardare sotto quando penso sia quasi pieno, e sta cosa non mi sta molto simpatica. Quindi mi rivolgo a tutti i progettisti ed ingegneri che tanto studiano le innovazioni tecnologiche: ma devo inventarlo io un indicatore del livello che si possa vedere mentre carichiamo l'acqua ai nostri mezzi ? Banalmente, non basterebbe una colonnina trasparente un cui si vede il livello ? Boh... ... you can Fly
...

La butto lì venuta di getto,un tubo piccolo e trasparente messo nel cassone e che arrivi fino al tappo del serbatoio  quando esce l'acqua da lì significa che é pieno, qualcosa di simile
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 30/07/2016 alle: 21:41:14
Io uso una cosa simile

https://www.manomano.it/attacch...

Salutoni

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 30/07/2016 alle: 22:46:29
In risposta al messaggio di f l y del 30/07/2016 alle 19:21:39

Nel mio nuovo MH ho un problema: quando carico l'acqua non so mai quando il serbatoio e' pieno. Non riesco a capirlo nè dal tipico rumore di quando è quasi pieno, nè dalla fuoriuscita dal bocchettone in quanto il mio serbatoio
ha uno scarico del troppo pieno che comincia a perdere molto prima che l'acqua arrivi al bocchettone. Praticamente devo starmene accovacciato a guardare sotto quando penso sia quasi pieno, e sta cosa non mi sta molto simpatica. Quindi mi rivolgo a tutti i progettisti ed ingegneri che tanto studiano le innovazioni tecnologiche: ma devo inventarlo io un indicatore del livello che si possa vedere mentre carichiamo l'acqua ai nostri mezzi ? Banalmente, non basterebbe una colonnina trasparente un cui si vede il livello ? Boh... ... you can Fly
...

Per me è normale valutare il serbatoio pieno dall'uscita dell'acqua dallo sfiato (o troppo pieno) che avviene qualche istante prima che si riempia il bocchettone.
Ma non sto sempre lì a guardare sotto

Saluti
Massimo

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 30/07/2016 alle: 23:58:36
quando troppo pieno piscire per terra chiudere acqua , se non chiudere acqua cammello continuare pisciata laugh

mario
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 31/07/2016 alle: 01:21:26
Sul mio, Challenger Prium Xl, si accende una spia rossa vicino al raccordo di carico, molto comodo.

Modificato da fulgenzio4 il 31/07/2016 alle 01:22:25
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 31/07/2016 alle: 15:03:24
Ah, beh allora qualcuno ci e' arrivato enlightened Mooolto comodoooooo
Con un qualcosa di questo genere

si potrebbe visionare in maniera semplice ed immediata la situazione. Naturalmente una cosa piu' elegante, una piccola feritoia vicino al bocchettone di carico...
... you can Fly
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 31/07/2016 alle: 15:06:59
X ecostar: quando io chiudere acqua, cammello continuare a pisciare x 5 minuti... non essere sempre cosa simpatica cheeky
... you can Fly
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 31/07/2016 alle: 15:55:05

Stesso prblema nel mio vr. Ho risolto mettendo il raccordo a gomito di colore rosso, con un pezzo di tubo che scarica all' esterno,
solo quando è tutta piena.
Ciao Fabio
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 31/07/2016 alle: 16:58:02
Ciao Fabio, ma tu avevi il foro del troppo pieno ?
Sembra uguale al mio ...
... you can Fly
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 31/07/2016 alle: 17:51:29
In risposta al messaggio di f l y del 31/07/2016 alle 15:06:59

X ecostar: quando io chiudere acqua, cammello continuare a pisciare x 5 minuti... non essere sempre cosa simpatica  ... you can Fly

Strano, mio cammello piscia solo quando pieno 100% e smette subito.

Ciao da Dash

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5977
Inserito il 31/07/2016 alle: 19:16:01
se proprio volete farlo , prendete un tappo di sughero e un tubetto di pvc , sul tappo fissate una rondella in acciaio inox , il tappo deve scorrere all'interno del tubo , fate due contatti superiori e dei fori nel tubo di modo che esca l'aria , un fermo inferiore per il tappo e ti porti un led dove meglio credi , fissate il tutto sul tappo rosso del serbatoio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 31/07/2016 alle: 19:33:28
In risposta al messaggio di Dash del 31/07/2016 alle 17:51:29

Strano, mio cammello piscia solo quando pieno 100% e smette subito. Ciao da Dash  

tu avere cammello furbo , fly avere cammello con cistite laugh
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 31/07/2016 alle: 20:00:47
nel possibile alza il troppo pieno o sfiato quel poco che basta e quando il serbatoio è pieno l'acqua uscirà al naturale dal bocchettone di carico , il miei cammelli con gobba piena hanno sempre pisciato in quel modo senza mai alcun problema wink , il tuo non saprei ma se per un banale livellostato incominci ad elettrizzarlo ti creeresti solo problemi , anche se non serve ti ricordo che quando carichi acqua tu sei fuori e il serbatoio è dentro , pensaci e ripensaci 

mario
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 31/07/2016 alle: 21:58:29
Anche io uso il contagiri, che mi torna anche utile x decidere quanta acqua caricare
Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 31/07/2016 alle: 22:35:00
Si, consiste in un tubo avvitato sul fondo della cisterna e di lunghezza fino sotto al tappo
rosso grande che si vede in foto. Ovviamente molta acqua si perdeva in viaggio. Ora il tubo del troppo pieno
è ancora al suo posto ma tappato. Lo svito solo per svuotamento totale della cisterna.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 31/07/2016 alle: 23:03:24
sarà il caldo oppure sono io che sto rincogli****do ma quella del contagiri mi è nuova , vuoi vedere che per sapere quanta acqua si utilizza la nuova tecnologia ha sostituito il classico contalitri con un contagiri e magari il contalitri viene utilizzato per i giri motore , ditemi che mi sto sbagliando di brutto altrimenti sarei da ricovero immediato  

mario

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 01/08/2016 alle: 07:47:41
Questa mi suona nuova: non si finisce mai d'imparare! Io non sapevo che i serbatoi delle acque chiare (potabili) avessero il troppo pieno; so che hanno il tubo di sfiato che deve andare sopra il punto più alto del serbatoio. Il troppo pieno l'ho visto sempre presente solo nel serbatoio delle acque grigie.

Quando faccio il pieno del serbatoio delle chiare, quando l'acqua fuoriesce dal bocchettone di carica, il serbatoio è pieno. E non ne disperdo per strada attraverso uno troppo pieno che non esiste.

Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 01/08/2016 alle: 09:29:03
Voi lo chiamate"""" tubo del troppo pieno""
​in realtà è "" tubo,foro di sfiato ""

​il tubetto in altri serbatoi corre all interno del tubo di carico lo si vede all imboccatura del tubo di carico quando il serbatoio e' pieno l acqua esce e'rigurgitata da entrambi
​io farei entrare il tubetto di sfiato nel tubo di carico su vicino alla parete un attimo prima del tappo facendo un foro sulla parte alta del tubo di carico e la canna con la quale caricate e' senz altro di diametro inferiore e quindi non interferisce con lo sfiato d aria
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 01/08/2016 alle: 14:33:21
Se lo devo chiamare troppo pieno o tubo di sfiato non lo so, fatto sta che io ho sempre visto uscire acqua anche da sotto quando esce dal bocchettone. Il nome cambia, ma mi pare che la funzione sia la medesima.

Ad ogni modo sulle centraline CBE (almeno le ultime che ho visto) premendo per alcuni secondi il pulsante che indica il livello del serbatoio si attiva quella che le istruzioni chiamano "funzione riempimento" durante la quale indica costantemente il livello è fa segnali sonori a 80% e 100% (circa, molto circa visto come sono fatti i livelli di questi serbatoi).
Personalmente aspetto di vedere uscire l'acqua perché quando indica 100% c'è ne sta ancora :-)

Ciao. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link