In risposta al messaggio di salito del 01/08/2016 alle 14:42:25
...chiamalo come vuoi ... ...il tubetto portalo più in alto del manicotto di carico e vedrai che quando pieno l acqua uscirà solo da dove stai caricando .... non so ora ma a suo tempo pure i manicotti carico carburanteavevano il tubetto di sfiato al loro interno e tolto il tappo si vedeva tanto per capirci il tubetto trasparente collegato con la pipetta rossa loro hanno trovato più comodo.pratico per loro farlo scendere sotto il pavimento e ovviamente il bocchetone di carico sta più in aalto ed acqua esce da sotto e non riempirai mail il manicotto ovvero si scarica ad altezza pipetta rossa
Personalmente non lo trovo un fatto negativo. Fra l'altro da tempo ci sono in circolazione tappi con il raccordo del tubo che chiamano per "carico rapido" e qualcosa del genere ho in mente da tempo di costruirlo io con un tappo e un raccordo per evitare che il tubo cada senza infilarne metri dentro al manicotto quando si apre il rubinetto e si è lontani (o dove per tenere aperto occorre tenere premuto un pulsante).
, una spia accanto
... you can Fly

... you can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 30/07/2016 alle 19:21:39
Nel mio nuovo MH ho un problema: quando carico l'acqua non so mai quando il serbatoio e' pieno. Non riesco a capirlo nè dal tipico rumore di quando è quasi pieno, nè dalla fuoriuscita dal bocchettone in quanto il mio serbatoioha uno scarico del troppo pieno che comincia a perdere molto prima che l'acqua arrivi al bocchettone. Praticamente devo starmene accovacciato a guardare sotto quando penso sia quasi pieno, e sta cosa non mi sta molto simpatica. Quindi mi rivolgo a tutti i progettisti ed ingegneri che tanto studiano le innovazioni tecnologiche: ma devo inventarlo io un indicatore del livello che si possa vedere mentre carichiamo l'acqua ai nostri mezzi ? Banalmente, non basterebbe una colonnina trasparente un cui si vede il livello ? Boh... ... you can Fly
Scusa ma comprare al costo di circa 5/10 €. un semplicissimo conta litri d'acqua per giardino? Lo lasci attaccato al tubo di carico e dopo la prima volta che monitorizzi sul display quanti litri tiene sei a cavallo.
In risposta al messaggio di Gianniye del 05/08/2016 alle 16:11:52
Scusa ma comprare al costo di circa 5/10 €. un semplicissimo conta litri d'acqua per giardino? Lo lasci attaccato al tubo di carico e dopo la prima volta che monitorizzi sul display quanti litri tiene sei a cavallo. Gianniye
e se il serbatoio non fosse vuoto come si regolerebbe ? , quando si è a spasso non sempre si carica con serbatoio vuoto e il contalitri in quei casi non risolverebbe
In risposta al messaggio di f l y del 02/08/2016 alle 20:46:46
x Bengalajoe : il problema non è cosi grave, ma se non sto attento a guardare sotto ed aspetto di vederlo pieno dal bocchettone, devo aspettare anche piu' di 5 minuti a spostarmi dal CS o comunque da dove mi trovo, altrimentitrovo subito chi mi fa osservare che perdo acqua e : no,no... è acqua chiara, ho appena caricato... ... you can Fly
Ciao, io comunque quando è pieno ed esce acqua da sotto lo sento dal rumore e non ho bisogno di chinarmi a guardare.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 06/08/2016 alle 16:22:03
Io ho fatto così: led verde 1/2 serbatoio per solo fine settimana led rosso pieno, è un indicatore a galleggiante con due contatti magnetici che entra in funzione quando apro lo sportello del tappo, la centrale indica il livello ma si spegne dopo pochi secondi e quindi non era ottimale.
Complimenti, ma io una soluzione cosi la vorrei trovare di serie su un mezzo nuovo.

... you can Fly
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 06/08/2016 alle 16:22:03
Io ho fatto così: led verde 1/2 serbatoio per solo fine settimana led rosso pieno, è un indicatore a galleggiante con due contatti magnetici che entra in funzione quando apro lo sportello del tappo, la centrale indica il livello ma si spegne dopo pochi secondi e quindi non era ottimale.
questo è decisamente interessante , a cosa serve quell'interruttore che si vede ?
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 06/08/2016 alle 17:24:55
L'interruttore era utilizzato per accendere il tutto, nella prima versione, ma visto che dimenticavo acceso ho aggiunto un Micro, che viene premuto a sportello chiuso e spegne. E il pulsantino rosso sopra ai due led.
gran bella idea , che tipo di galleggiante utilizza ? , è un accessorio che vendono in kit oppure è farina del tuo sacco , scusami le domande ma il sistema tra l'altro semplice farebbe comodo e qualche info in + sarebbe ben gradita
In risposta al messaggio di ecostar del 06/08/2016 alle 18:55:44
gran bella idea , che tipo di galleggiante utilizza ? , è un accessorio che vendono in kit oppure è farina del tuo sacco , scusami le domande ma il sistema tra l'altro semplice farebbe comodo e qualche info in + sarebbe ben gradita mario
Non riesco a fare delle foto perché è dentro al serbatoio, ho preso del tubo da 12 mm, tipo quello dell'acqua che viene usato sul camper, raccordo rapido da lato tubo, l'altro lato filettato e avvitato dall'interno del serbatoio con controdado, dal foro passano i fili collegati ad una serie di Reed posizionati all'altezza voluta all'interno del tubo, ogni Reed comanda il suo led, il fondo del tubo è tappato, all'esterno del tubo scorre un galleggiante ad anello dotato di calamità annegata nella plastica. Io ho alimentato il tutto con batteria da 3 volt. Si può calcolare la resistenza e alimentare a 12 v
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/08/2016 alle 13:38:03
Non riesco a fare delle foto perché è dentro al serbatoio, ho preso del tubo da 12 mm, tipo quello dell'acqua che viene usato sul camper, raccordo rapido da lato tubo, l'altro lato filettato e avvitato dall'internodel serbatoio con controdado, dal foro passano i fili collegati ad una serie di Reed posizionati all'altezza voluta all'interno del tubo, ogni Reed comanda il suo led, il fondo del tubo è tappato, all'esterno del tubo scorre un galleggiante ad anello dotato di calamità annegata nella plastica. Io ho alimentato il tutto con batteria da 3 volt. Si può calcolare la resistenza e alimentare a 12 v
capito , sicuramente è + semplice da fare che spiegare , prima o poi te lo scopiazzo
- grazie -