quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 14/05/2011 23:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto. Bisogna che si decide presto ,se no quando lo si usa piu' Se poi si diventa vecchi? Oppure gli possiamo consigliare un Hymer ce ne sono tanti in pronta consegna
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 15/05/2011 02:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se vai a Parma... ti fanno pure lo "sconto Fiera" che certamente non guasta!! Buona scelta... ma va dove ti porta il cuore. Buona domenica Dino51
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 14/05/2011 17:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 15/05/2011 10:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma..Smax,mi dici cosa c'è che non va? (per favore in caso fallo in pm) 1- frequento concessionari di VR e sposto camper per lavoro..quindi a meno che anche tu sia un addetto ai lavori ,forse ne ho visti e guidati più di te.. 2-non è che mi son deciso la mattina eh...se leggi l'inizio del post vedi che avevo già ben chiaro Layout e le caratteristiche tecniche.. 3-voglio solo confrontarmi con chi ne sa più di me perchè "ha esperienza" ....sai come si fa quando si ascoltano i vecchi saggi,no?
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 15/05/2011 10:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che cosa ti turba?? Il fatto che è un autoriparatore?? Buona domenica Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 14/05/2011 06:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ammetto che anche gli Hymer sono perfettibili....come tutti. Ho visto oggi un Eura Mobil MH è un pò strano ma non male. In germania sono molto diffusi.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2011 19:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...come scritto sopra son stato ieri a guardarmelo bene bene l'Integra Style e,da fuori colpisce per questo musone da pullman,è molto ben fatto anche se con una verniciatura metallizzata renderebbe sicuramente di più..belli alcuni particolari come il letto basculante che viene giù senza invadere la dinette (infatti occupa il cruscottone e i sedili cabina)questo però a discapito dello spazio in cellula..infatti anche con i suoi 6,90 ha il letto posteriore con un angolo tagliato per far posto al guardaroba.. I contro sono: sei seduto a quasi 1,80m dal parabrezza e questo per me è molto strano..e le architetture e le finiture degli interni sono migliorabili,anche se quello che ho visto era un pò scarno visto che era in pronta consegna.. Ma non c'è nessuno qui che ha l'Arca 699GLG? quello si che ha interni molto belli a vedersi (mobile cucina stondato, colori chiari, panche capitonnè...)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2011 19:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh eh..certo che un trazione posteriore risolverebbe un sacco di problemi..specialmente di trazione..il fatto è che io,per ora ho solo patente B.. Ma in realtà la cosa a cui più di tutto devo pensare è l 'utilizzo che ne farò..week end (lunghi quando posso) e vacanzine attaccando giorni ai ponti..già ora lo faccio e schizzo via con un X5 3.0 biturbo..non voglio un mezzo mastodontico perchè non ho intenzione di portarmi via la casa,per periodi così brevi ..ho pensato a veicoli ancora più compatti e d'estate non sarebbe un problema ma d'inverno?
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 15/05/2011 21:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prima di questo MH avevo un piccolo semintegrale di 5,75 largo 2,15 e andavo tranquillamente per 20 giorni consecutivi anche a -20° di notte e mai sopra 0° di giorno nelle ore calde, senza problemi tenendo sempre 22° dentro. Ovviamente con il MH con doppio pavimento e la proverbiale scocca PUAL di HYMER, si ha temperatura uniforme ovunque e minore consumo di gas. Ma in quanti siete? Se siete in due o massimo tre, la HYMER fa il 504 sia B-Klasse che il più rifinito B-SL, lungo 599, un vero bon bon, lo ha un mio amico, è contentissimo. Vallo a vedere perchè è di una agilità unica. Praticamente è identico al mio B-514-SL ma dietro ha un letto singolo (molto largo) sul garage anzichè il matrimoniale, mentre davanti ha il basculante matrimoniale, che anche lì non interferisce con la dinette. Ha comunque un bel bagno in cui sicrea la cabina doccia grande, ruotando una parete (come nel mio), e un garage dove entra un motorino o un paio di bici. Se vuoi un mezzo compatto ma abitabilissimo quello è eccezionale.
quote:Risposta al messaggio di gas gas54 inserito in data 15/05/2011 22:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è un problema del Miller in particolare, tutti i mezzi entry level sono ancora costruiti con righetti di legno e pareti avvitate tra loro, con mastice sotto ai profili angolari. Quindi sono esposti alle infiltrazioni. A volte meglio prendere un mezzo di ottima marca, meglio se Tedesco, ma un pò datato, che uno nuovo ma economico. Per esempio ci sono in giro dei MH Hymer di 30 anni che sono ancora nuovi, non dico così perchè poi sono meccaniche datate senza clima etc...ma direi che un MH HYMER (conosco bene questi ma ce ne saranno altri) di una quindicina di anni vale senz'altro più di un entry level seminuovo.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2011 23:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le informazioni,io sono novellino a queste esperienze e non so bene cosa scegliere per non fare un incauto acquisto,e nello stesso tempo restare in un baget contenuto.Ti ringrazio e se avessi altre informazioni,ti sarei grato se mi illuminassi.Leo