Chiedo scusa per l'ennesimo intervento sul solito argomento.
Intanto mi presento, sono Roberto, abito in provincia di Torino, l'anno scorso ho comprato un Elnagh Magnum del 93 che ho quasi completamente ristrutturato.
Modifiche alla dinette, letto matrimoniale in coda, parquet, sostituzione finestre, riverniciatura esterna, eliminazione inflitrazione, verniciatura interna.
Insomma non sembra più lui.
Ma, mi era sfuggito il frigorifero.
Ad alte temperature l'estate scorsa in Sardegna mi ha lasciato praticamente a piedi; per mantenere freschi gli alimenti potevo solo usare la celletta freezer (che ovviamente non congelava).
E' un electrolux trivalente.
Dopo aver tanto letto e studiato, ho provato a picchiettare, a inserire ventoline, a fare di tutto ma si è relativamente sbloccato solo quando l'ho smontato e rivoltato sottosopra.
Relativamente perchè adesso finalmente la cella freeze gela e se la temperatura esterna resta sotto i 30 gradi funziona bene anche la cella frigo.
Ma se supera i 30 mi trovo con la temperatura freezer sotto zero e nel frigo 20 gradi.
Stasera proverò a pulire bene la parte gas (ugelli e canna), non l'avevo fatto perchè lo stesso problema è presente anche a 220V.
Avete consigli?
Grazie di tutto e compliementi a tutti.
Roberto
P.S. presto vi posto qualche foto del mio vecchione
Modificato da gianun il 27/07/2016 alle 15:11:18