ho trovato quello di sonistra ( di colore azzurro) in posizione off: ho fatto la prova e con il pulsane test lo fa scattare. Ma cosa anomala: con il camper collegato alla rete elettrica e il differenziale in posizione off ho comunque corrente 220v nelle prese del camper. se lo tiro su in posizione on stessa cosa ho sempre corrente.
Mi chiedo quello li non dovrebbe staccare corrente sull'impianto? Se scattsse in posizione off dovrebbe tirar giù anche l'altro interruttore?
Spero di essere stato chiaro
Grazie in anticipo quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/05/2011 11:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il salvavita deve essere installato a monte di TUTTE le utenze,praticamente subito dopo la presa esterna,e deve togliere la corrente a tutto. Teoricamente potrebbero essere rimasti chiusi i contatti interni,praticamente lo ritengo assai impropabile. Molto facilmente la linea delle prese è a monte del differenziale per cui hai questo problema,dovresti controllare le connessioni dell'impianto elettrico. Il tuo differenziale non puo tirar giu anche il magnetotermico
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 10/05/2011 21:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito: dici che con tutti e due gli interruttori su premendo il pulsante test dovrebbero staccarsi entrambi?
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/05/2011 21:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi abbassare la leva nera se stacca la corrente,e collegato giusto ma e comunque guasto.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/05/2011 21:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prova l'hai già fatta. Buttando giù il differenziale continua ad esserci corrente. Svita quelle due viti a croce che si vedono e rifai un'altra foto (togli corrente a 220 al mezzo, ovviamente), poi ne riparliamo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/05/2011 07:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x quello che ne so io , tirando giu solo il lato blu non interrompe l'alimentazione e solo l'input x il magnetotermico x il distacco. dovrebbe abbassare la leva nera e provare.
quote:Risposta al messaggio di attila71 inserito in data 11/05/2011 08:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da cosa lo deduci ? sul sito del abb mi dice che e un differenziale da accoppiare ad un magnetotermico.