si, il modello era questo:

Non ho capito hai riparato la rottura e non si é piu ripresentato il fenomeno o lasciato così?
http://www.giorgiogatti.info/sito/
ha dei tecnici molto preparati, quindi oggi ho chiamato per appuntamento e preventivo riparazzione così inizio a sondare il terreno. Trafficano nei camper da oltre 40anni ed hanno una bella struttura ed officina........vi sapro direIn risposta al messaggio di finnico del 05/06/2015 alle 23:31:37
Mi hanno confermato che il conce hymer di zona ha dei tecnici molto preparati, quindi oggi ho chiamato per appuntamento e preventivo riparazzione così inizio a sondare il terreno. Trafficano nei camper da oltre 40anni ed hanno una bella struttura ed officina........vi sapro dire
Ne ho sentito parlare bene ☺
In risposta al messaggio di finnico del 05/06/2015 alle 23:14:56
Non ho capito hai riparato la rottura e non si é piu ripresentato il fenomeno o lasciato così?
Mi ha consigliato di aspettare 'l'autunno quando scenderanno le temperature , poi togliere il pezzo rotto mettere colla vinicola e non serrare troppo la vite . Non succederà più
In risposta al messaggio di massibabi del 07/06/2015 alle 18:35:24
Mi ha consigliato di aspettare 'l'autunno quando scenderanno le temperature , poi togliere il pezzo rotto mettere colla vinicola e non serrare troppo la vite . Non succederà più il mio hafatto una ddilatazione di un paio di mm VeVediamo cosa diranno a te Massimo

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2015 alle 18:42:52
........colla vinicola........ mettimene da parte una bottiglia per le grandi occasioni A me piace sempre scherzare su questi errori di battitura Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Art Attack...in Osteria
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2015 alle 18:42:52
........colla vinicola........ mettimene da parte una bottiglia per le grandi occasioni A me piace sempre scherzare su questi errori di battitura Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
È si sai vendo vino e così mi sono confuso 
In risposta al messaggio di massibabi del 07/06/2015 alle 18:35:24
Mi ha consigliato di aspettare 'l'autunno quando scenderanno le temperature , poi togliere il pezzo rotto mettere colla vinicola e non serrare troppo la vite . Non succederà più il mio hafatto una ddilatazione di un paio di mm VeVediamo cosa diranno a te Massimo
Speriamo che la mia diagnosi sia uguale alla tue hic
In risposta al messaggio di massibabi del 17/06/2015 alle 11:48:32
hai sistemato ? Massimo
Sono preso con il lavoro e non riesco a ritagliarmi una mezza giornata.........inoltre il conce al sabato che sarebbe la giornata più favorevole per me non ha il personale.Aappena ne so una vi informerò
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/06/2015 alle 08:33:13
Da un pò non leggevo questa discussione. La vista allargata del mezzo mi fa pensare, considerato che il danno maggiore sta in un punto che non unisce cielo-terra ma in un pensile, ad una deformazione del tetto da sforzo.Avevo capito che la rottura era nella parte che unisce il pavimento al tetto; allora poteva essere più probabile la causa di deformazione del telaio. Qui, secondo me, si è deformato il tetto forse camminandoci sopra. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Infatti potrebbe essere perché nell'ultimo lavaggio sono salito sul tetto!!!!
In risposta al messaggio di finnico del 18/06/2015 alle 21:26:16
Infatti potrebbe essere perché nell'ultimo lavaggio sono salito sul tetto!!!!
io NON credo !