CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dilemma copri camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 04/12/2016 alle: 19:44:08
Ciao a tutti, 
Vorrei un consiglio da voi. 
Ho la possibilità di acquistare, usato, un buon telo copri camper totale a un buon  prezzo. 
Da una parte il mio vecchietto del 99 ne gioverebbe sicuramente salavagurdandolo dalle intemperie e dalla polvere.
 dall'altra ho ho dei dubbi che non riesco a darmi una risposta. 
Solitamente l'inverno, anche se lo uso di meno, ho l'abitudine di muoverlo ogni due settimane. Per cui sarebbe uno sbattimento toglierlo e metterlo. Oltretutto sarebbe un'operazione che farei da solo. 
Poi ho il dilemma del pannello solare. Coprendolo le batterie non si ricaricano. 
Michele
10
Stielu
Stielu
06/01/2015 7
Inserito il 04/12/2016 alle: 20:58:20
Ciao io ho un telo totale di Confezioni Andrea, io mi trovo molto bene. Per metterlo e toglierlo ci vuole un po' di pazienza e una ventina di minuti ma quando lo togli, il camper è bello pulito come quando messo! Pure io ho il pannello fotovoltaico e posso dirti che il telo e molto sottile (perché materiale tecnico)e la luce passa quel po' che basta per mantenere le batterie cariche! Secondo me, molto importante è che non si formino pozze d'acqua sul tetto, e non mettere il telo nel periodo estivo, la temperatura sotto il telo sale troppo!
😃😃😃
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 04/12/2016 alle: 21:13:19
Per quanto mi riguarda...il telo è una gran rottura di cogliotes.
Ne avevo uno della Euroteli usato poco e niente, appunto perché dopo un po mi ero stufato di fare togli e metti, tanto il tetto te lo ritrovi bagnato uguale, condensa idem, quando fa caldo, dentro ci cuoci le uova....e allora.
Alla fine l'ho rivenduto.....ora il mio camper è sotto una tettoia in rimessaggio, ed è tutta un altra cosa, sempre bello fresco ed asciutto.wink

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
10
doral112
doral112
11/01/2015 106
Inserito il 04/12/2016 alle: 23:07:27
Ciao. Io ti racconto la mia esperienza, l'anno scorso a ottobre mi è arrivato a casa il telo  copritetto della conf An e devo dire che è proprio un bel telo,leggero garzato anti condensa e con tanti ganci per il fissaggio, il montaggio per chi come me lo deve fare da solo è un po brigoso e fa perdere una buona mezzore, ho montato il telo e fino alla prima ventata ha fatto egregiamente il suo dovere riparando il camper da acqua e sporco, un vento neanche troppo forte mi ha rotto i ganci di ancoraggio in plastica e strappato alcune cinghie procurando qualche taglio qua e la al telo, mi sono armato di buona volonta ed ho sostituito tutti i ganci di plastica con altri in acciaio inox e ricucito il telo nei punti dove si era strappato, pensando di aver risolto il problema ho ricoperto il camper, ma purtroppo in una notte di bufera invernale il telo è stato strappato irrimediabilmente in due pezzi irrecuperabili e cosi l'ho buttato. Il mio era un telo copritetto dove l'aria vi si poteva infilare sotto ( come ha fatto ) e strapparlo.
Avevo optato per la scelta del copritetto perche uso il camper anche d'inverno ed il montaggio è piu semplice, ora non uso teli ed è tutto piu comodo, l'unica cosa che faccio è quella di controllare piu meticolosamente  le siliconature onde evitare sorprese di infiltrazioni e passo ogni tanto il pronto per mobili per togliere le righe nere che si formano quando piove, sicuramente meno impegnativo che il continuo montaggio e smontaggio del telo, che nel periodi invernale è anche poco agevolato dalla mancanza di luce, (quando si rientra dalle gite spesso è gia buio, e ricoprirlo durante la settimana lo potevo fare dopo il lavoro ed era gia buio)
Mi trovo bene anche senza e per ora non lo ricompro ciao
Andrea
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 05/12/2016 alle: 07:33:51
A pochi chilometri da casa mia, su una piazzetta quasi privata, un camperista aveva parcheggiato il camper ben coperto da un telo, tipo quelli per le vetture. Probabilmente per mesi e mesi non ha usato il camper ed adesso si trova con un camper verde... tutto muschio. Camper da buttare!

Ripeto, telo tipo vettura, senza circolazione dell'aria tra il telo e la superficie del camper.

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 05/12/2016 alle: 08:34:16
Ciao a tutti,

mi accingo a cambiare rimessaggio da coperto "diciamo" con lamiera ma aperto sui lati, e vorrei cambiare passando sotto casa, anche se aperto.
Avevo letto in precedenza del telo della brunner e volevo sapere se qualcuno lo aveva utilizzato, pare sia funzionale e diciamo comodo per quanto possibile anche se qualcuno ha avuto modo di paragonarlo con altri teli sempre a copertura completa.

Saluti
Keep ca(L)m..per
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 05/12/2016 alle: 19:34:58
Grazie delle risposte,non sono molto convinto della copertura totale. Forse farò una prova acquistando un telo occhiellato retinato trasparente,che copra solo il tetto,adeguatamente ancorata.
Michele
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/12/2016 alle: 19:48:07
ho usato per due anni un copri camper di una ditta di Livorno, mai avuto problemi ne di condensa ne di altro tipo,l'unico problema è il vento,ma basta ancorarlo bene.Lo toglievo e mettevo da solo ,salendo sul tetto  e srotolandolo . winkTra l'altro è ancora in cantina .
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 05/12/2016 alle: 19:52:33
In risposta al messaggio di morodirho del 05/12/2016 alle 19:48:07

ho usato per due anni un copri camper di una ditta di Livorno, mai avuto problemi ne di condensa ne di altro tipo,l'unico problema è il vento,ma basta ancorarlo bene.Lo toglievo e mettevo da solo ,salendo sul tetto  e srotolandolo . Tra l'altro è ancora in cantina . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

La scala sarebbe un altro problema perché sul mezzo non ce l'ho, per cui dovrei portarla da casa. 
Michele
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/12/2016 alle: 08:47:08
In risposta al messaggio di mandrake75 del 05/12/2016 alle 19:52:33

La scala sarebbe un altro problema perché sul mezzo non ce l'ho, per cui dovrei portarla da casa.  Michele

se devi portarti la scala da casa, lascia stare, a prescindere dal telo  che ,ripeto, a me non ha dato nessun problema,. smiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 06/12/2016 alle: 09:42:36
C'è un telo della Fiamma (100 € circa), che è parziale... vale a dire non copre completamente il mezzo, ma solo il tetto e parte delle pareti. Può essere un buon compromesso, sia per la praticità nel metterlo, che  per l'areazione, che per il costo.  Io credo che prenderò questo, in attesa di fare una copertura permanente con pannelli alveolari in plastica trasparente, posizionati su una struttura in legno amovibile.  
eccomi
eccomi
-
Inserito il 06/12/2016 alle: 11:48:21
bisogna inventarsi una leggera struttura metallica in cui istallate un0 o piu rulli,con perni e cuscinetti (tipo persiane di casa)poi fissare il telo su di esso,si srotola e riarrotola e con dei tiranti si lega su qualcosa di solido sul terreno o sul camper stesso.. in cinque minuti si toglie e si rimette il telo, senza l'uso di scale, ecc..ecc.....io ho risolto così..
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/12/2016 alle: 18:54:44
Io uso i teli da anni. Prima Confezioni Andrea, adesso il Brunner che vende il concessionario di Magenta.
Il camper ha 5 anni ma è praticamente nuovo e lucido come il primo giorno per cui te lo consiglio. Per assurdo il Brunner pagato 150€ risulta MOLTO migliore del Confezioni Andrea pagato un botto (sui 300-400, non ricordo). Ho avuto anche la copertura parziale della Fia..ma ma sotto il sole si è sfaldata nel giro di 6 mesi.

Anche per metterlo/toglierlo c'è un "trucco" che non richiede più di 5 minuti per ogni operazione: si tirano sul tetto le pareti laterali poi, scorrendo lateralmente al camper con uno scaleo, lo si arrotola sul tetto come fosse un tappeto, magari utilizzando un tubo di cartone di quelli che si utilizzano per i rotoli di stoffa. Per rimetterlo si rimette sul tetto e si srotola. Da evitare il metodo delle cinghie: si deve mettere il telo in terra (e raccoglie sporco!) e in più si rovinano le modanature del tetto.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 19/12/2016 alle: 18:57:11
Considerando che l'inverno uso il mezzo poco, ogni quanto dovrei fargli fare un giro per mantenere il motore efficiente e non far ovalizzare le gomme (Michelin agilis camping)? 
Michele
14
Samana
Samana
05/11/2011 33
Inserito il 19/12/2016 alle: 21:08:50
In risposta al messaggio di mandrake75 del 04/12/2016 alle 19:44:08

Ciao a tutti,  Vorrei un consiglio da voi.  Ho la possibilità di acquistare, usato, un buon telo copri camper totale a un buon  prezzo.  Da una parte il mio vecchietto del 99 ne gioverebbe sicuramente salavagurdandolo
dalle intemperie e dalla polvere.  dall'altra ho ho dei dubbi che non riesco a darmi una risposta.  Solitamente l'inverno, anche se lo uso di meno, ho l'abitudine di muoverlo ogni due settimane. Per cui sarebbe uno sbattimento toglierlo e metterlo. Oltretutto sarebbe un'operazione che farei da solo.  Poi ho il dilemma del pannello solare. Coprendolo le batterie non si ricaricano.  Michele
...

Ciao, io da anni copro il camper con il telo, ho scelto quello della ditta Larcos di Forli, è un prodotto molto tecnico non produce condensa è fatto su misura e dove si trova il pannello solare hanno messo un inserto trasparente, con il vento non ci sono problemi, e quando togli il telo il camper è come nuovo, le negatività sono che costa un botto e a metterlo ti sbatti un poco ma non è difficile, dopo cinque anni io mi trovo molto bene.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 19/12/2016 alle: 21:14:11
Alla fine l'ho acquistato il telo,appena posso lo monto. Ora vorrei sapere  ogni quanto dovrei fargli fare un giro per mantenere il motore efficiente e non far ovalizzare le gomme (Michelin agilis camping)? 
Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link