quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 24/01/2011 22:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal titolo mi sembrava parlassi di Rocco Siffedi! [:D] Scherzi a parte 20 centimetri di pendenza su oltre 7 metri mi sembrano un po pochini.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 24/01/2011 22:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora altro discorso , comunque dagli lo stesso un pò di inclinazione in più.id="size3">id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 25/01/2011 17:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti do un gran consiglioid="red"> ... ! prima di costruire una struttura (tipo quella di PaoloTV o la mia) accertati con il Comune che puoi costruire e soprattutto che cosa devi portare in Comune come "scartoffie". Ti spiego: avevo voglia di costuire (quello che vedrai) e farlo il più decoroso possibile, visto che avevo poco spazio tra i vicini. Prima di tutto sono andato da un Geometra per vedere se era fattibile una costruzione così come la pensavo io e cosa dovevamo presentare al Comune per avere l'autorizzazione, ... arriva l'ok a voce del Comune che se non chiudo la struttura è possibile (con il telo sopra) configurarla come gazebo. Ok, ... allora vado dai vicini e chiedo verbalmente se a loro poteva dar fastidio una struttura fatta così, alta così, larga così ecc. ecc. (40 anni di ottimo vicinato) TUTTI hanno detto: FAI PURE Faccio (per mia tranquillità ... per fortuna ...) una D.I.A. al Comune, attendo i 30 giorni, e poi inizio i lavori. A struttura finita (anche con le piastrelle) arriva UN vicino e mi dice che ci hanno ripensato e che è meglio che tolgo tutto [:0][:0] Per farla breve (perchè è un pascio) sono tramite Avvocati con il Vicino e con il Comune. Naturalmente perderanno tutti 2 le cause perchè ha fatto il 100% in regola (per fortuna) ma è un gran "smarronamento". ATTENTO AD UN'ALTRA COSA: adesso i Comuni aggiornano ogni anno le mappe satellitari e vengono confrontate a millesimo con quelle precedenti ... figurati se non vedono una struttura 8 x 4 ... ! Prima controllano se l'ha fatta con autorizzazione se no vengono a casa tua a chiedere spiegazioni ... ed allora sono guai seri. Con questo mio "romanzo" non voglio sconsigliarti una "casetta" per il tuo camper ma... non prenderla con leggerezza informati, informati, informati. Fammi sapere, ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 25/01/2011 17:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un' opera d'arte così e hanno pure il coraggio di protestare? Certe cose mi mandano in bestia, comunque se sei a più di 5 metri dal confine il tuo vicino lamentoso può solo rodersi il fegato.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 25/01/2011 18:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sta lì il problema ... io l'ho potuta costruire così come la vedi "a filo" del confine del vicino. Per il mio Comune si puo' basta che sia amovibile che così che colà .. io sono stato alla lettera del prontuario dell'edilizia edito dal mio Comune (sicuramente a rigor di logica è sbagliato ma ... sono stato attento a tutto quello che c'è scritto e l'ho rispettato). Purtroppo un vicino a giochi fatti ha detto NO [}:)] ed ha interpellato il Comune che poi é venuto a visionare. Se avessi sbagliato di una sola virgola l'avrei già tolto un'anno fa, ma il Comune non sa più che pesce pigliare e per tutelarmi ho fatto "avanzare" l'avvocato con Loro, mentre sono "a pieno ritmo" con l'avvocato del vicino. Questo serva di lezione a tutti quelli che vogliono "fare qualcosa" in più in giardino. Attenzione basta solo un vicino "codardo" che se non siete alle regole al 100% si rischia di brutto. ciao, Giorgio