CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dimmer ronzio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 12:53:31
Ciao, il dimmer a 230 V in alternata non funziona in corrente continua, l'unico modo per farlo funzionare è connetterlo alla rete a 230V in ingresso e l'uscita ai led ma passando per un alimentatore per led dimmerabile a 230V, sistema obsoleto e con una regolazione scadente
Adesso per la rete a 230V si usano alimentatori dimmerabili collegati direttamente alla rete  con uscita dimmerata e controllo.0/10V (o digitale) oppure con un dimmer in corrente continua come il tuo da mettere dopo l'alimentatore
Nel tuo caso non serve l'alimentatore perche è gia alimentato a 12V in corrente continua dalla batteria 
Dovresti fare quella prova, alimentazione diretta, non derivata da ina linea che puo intressare anche il dispositivo ," disturbato"

​​​​​Non ho avuto una esperienza proprio positiva con CBE..

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 21/02/2021 alle 20:43:09
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 20:39:55
In risposta al messaggio di rubylove del 21/02/2021 alle 12:53:31

Ciao, il dimmer a 230 V in alternata non funziona in corrente continua, l'unico modo per farlo funzionare è connetterlo alla rete a 230V in ingresso e l'uscita ai led ma passando per un alimentatore per led dimmerabile a
230V, sistema obsoleto e con una regolazione scadenteAdesso per la rete a 230V si usano alimentatori dimmerabili collegati direttamente alla rete  con uscita dimmerata e controllo.0/10V (o digitale) oppure con un dimmer in corrente continua come il tuo da mettere dopo l'alimentatoreNel tuo caso non serve l'alimentatore perche è gia alimentato a 12V in corrente continua dalla batteria  Dovresti fare quella prova, alimentazione diretta, non derivata da ina linea che puo intressare anche il dispositivo , disturbato ​​​​​Non ho avuto una esperienza proprio positiva con CBE..  
...
Ciao e graziesmiley
Il dimmer mi sarebbe piaciuto, è comodo. Nella zona cucina ho fatto senza, luce sempre bella presente. Il fatto di non riuscire (in maniera immediata e semplice) a installare un dimmer mi sta facendo desistere dal mettere i nuovi LED anche nella zona dinette. Non vorrei trovarmi a cena e accecato. Infatti questi LED sono molto belli e luminosi, ma li ho comprati considerando di accoppiarli con un dimmer. Vabbè, o li installo e provo oppure compro qualcosa di meno potente... Grazie ancora per la lectio magistralis di qualche post fasmiley

Carlo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 20:50:17
Anche io li ho installati, ho messo un dimmer a tre canali osram, funziona molto bene, se hai un pò di tempo prendi un pezzetto di stripled e collegalo in modo volante ma come ti avevo spiegato, poi prova ad avvicinarlo al dispositivo "sensibile"

Sulla regolazione delle luci sono d'accordo, intanto se non hai controindicazioni puoi scegliere dei led caldi (3000K) per gli ambienti, 4000K per bagno e cucina, io non metetrei mai quelli a luce molto bianca (6500K) perchè sono sgradevoli (poi c'è chi li trova gradevoli)

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 22/02/2021 alle 09:43:58
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 21:36:57
In risposta al messaggio di rubylove del 21/02/2021 alle 20:50:17

Anche io li ho installati, ho messo un dimmer a tre canali osram, funziona molto bene, se hai un pò di tempo prendi un pezzetto di stripled e collegalo in modo volante ma come ti avevo spiegato, poi prova ad avvicinarlo
al dispositivo sensibile Sulla regolazione delle luci sono d'accordo, intanto se non hai controindicazioni puoi scegliere dei led caldi (3000K) per gli ambienti, 4000K per bagno e cucina, io non metetrei mai quelli a luce molto bianca (6500K) perchè sono sgradevoli (poi c'è chi li trova gradevoli)  
...
Se hai modo, indicami un link di un prodotto che ritieni valido. Riguardo la temperatura colore ho acquistato una striscia da 4000 K con un CRI superiore a 95. L'effetto è molto bello, i colori vivi e vividi. Due metri sono andati in garage, poco meno di due metri nella zona cucina. Il grande dubbio è se installare sempre la medesima striscia anche nella zona dinette, cioè dove si mangia. Mi stai facendo riflettere se non sia il caso, al di là del dimmer, mettere led leggermente più caldi cioè più idonei a una situazione di relax e condivisione del pasto...
Carlo

Modificato da fd3x il 22/02/2021 alle 09:45:59
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 09:09:31
4000K va bene, se vuoi una zona piu calda e che somigli a quella della luce prodotta dalle lampade ad incandescenza, usa il 3000K
adesso vedo se trovo qualcosa, ciao
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 09:41:23
Preferisco non consigliarti un prodotto che potrebbe a parità di condizioni, manifestare lo stesso problema, normalmente la diffusione dei disturbi elettomagnetici è dovuta a piu fattori e non è escluso che un'altro prodotto di grande qualità usato nelle stesse condizioni, non possa dare lo stesso problema

La serie optotronic di Osram è una delle migliori ma vale quanto ho detto, farei quella prova perchè magari il tuo dimmer va bene hai disturbi anche su altri dispositivi? autoradio, display centralina ecc.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 11:24:58
In risposta al messaggio di rubylove del 22/02/2021 alle 09:41:23

Preferisco non consigliarti un prodotto che potrebbe a parità di condizioni, manifestare lo stesso problema, normalmente la diffusione dei disturbi elettomagnetici è dovuta a piu fattori e non è escluso che un'altro prodotto
di grande qualità usato nelle stesse condizioni, non possa dare lo stesso problema La serie optotronic di Osram è una delle migliori ma vale quanto ho detto, farei quella prova perchè magari il tuo dimmer va bene hai disturbi anche su altri dispositivi? autoradio, display centralina ecc.
...
Limpido ragionamento. Il tuo suggerimento lo prendo al netto di tutte le considerazioni fatte. Obiettivamente non ho avuto mai nessun tipo di disturbo come ronzii o altro su centralina, display, autoradio...

Carlo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 15:32:33
Ciao, a tempo perso prova a collegare il dimmer (quello in corrente continua che funziona a 12V) con due spezzoni di cavo, direttamente alla batteria (magari con un fusibile) e a provare con un metro di stripled volanti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link