CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dinette a l?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 08/03/2009 alle: 09:29:25
mi hanno proposto un laika ecovip 1 , bello, ma ha l'opzione della dinette a L che secondo me e' una ******ata...Aspetto commenti vs, secondo me i vantaggi/svantagi possono essere, premesso che secondo me alla fine e' megli quella tradizionale: PRO -living forse un po' + ampio -chi sta seduto mentre si cammina ha il vantaggio di avere la visuale sgombra CONTRO -per sedersi in marcia bisogna sempre levare una seduta -il tavolo e' sempre in mezzo ai piedi (è stile nautico,con monogamba) e tra l'altro meno sfruttabile perche' elittico rispetto ad un classico rettangolare -in pratica per stare seduti in 4 si deve per forza utilizzare la doppia dinette,se non erro sulla L possono starci solo tre persone -meno privacy e coibentazione,la dinette tradizionale separa un po' dalla cellula la L meno Voi che dite?
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/03/2009 alle: 09:57:28
quote:Originally posted by qwertyz
mi hanno proposto un laika ecovip 1 , bello, ma ha l'opzione della dinette a L che secondo me e' una ******ata...Aspetto commenti vs, secondo me i vantaggi/svantagi possono essere, premesso che secondo me alla fine e' megli quella tradizionale: PRO -living forse un po' + ampio -chi sta seduto mentre si cammina ha il vantaggio di avere la visuale sgombra CONTRO -per sedersi in marcia bisogna sempre levare una seduta -il tavolo e' sempre in mezzo ai piedi (è stile nautico,con monogamba) e tra l'altro meno sfruttabile perche' elittico rispetto ad un classico rettangolare -in pratica per stare seduti in 4 si deve per forza utilizzare la doppia dinette,se non erro sulla L possono starci solo tre persone -meno privacy e coibentazione,la dinette tradizionale separa un po' dalla cellula la L meno Voi che dite? >
> Io solo ad L con gas lato sx, impagabile in tutto. id="size3"> id="brown">
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 08/03/2009 alle: 10:18:10
m'interessa,puoi spiegarmi meglio?
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/03/2009 alle: 10:23:49
Nel mio ho la semidinette con i sedili cabina girevoli, era una soluzione che non amavo molto negli anni passati, poi mi sono ricreduto e ho deciso, esiste poi il living che ha la dinette ad L e scomoda per il viaggio poichè una sola persona stà in fronte marcia, e il tavolo traslabile è più piccolo di quello che parte dalla parete e si allunga come il mio, il living magari è più bello, accogliente ma secondo me finisce lì e in termini pratici non lo preferisco, a te la scelta, saluti.
17
plinio63
plinio63
30/08/2007 3282
Inserito il 08/03/2009 alle: 17:40:48
quote:Originally posted by qwertyz
mi hanno proposto un laika ecovip 1 , bello, ma ha l'opzione della dinette a L che secondo me e' una ******ata...Aspetto commenti vs, secondo me i vantaggi/svantagi possono essere, premesso che secondo me alla fine e' megli quella tradizionale: PRO -living forse un po' + ampio -chi sta seduto mentre si cammina ha il vantaggio di avere la visuale sgombra CONTRO -per sedersi in marcia bisogna sempre levare una seduta -il tavolo e' sempre in mezzo ai piedi (è stile nautico,con monogamba) e tra l'altro meno sfruttabile perche' elittico rispetto ad un classico rettangolare -in pratica per stare seduti in 4 si deve per forza utilizzare la doppia dinette,se non erro sulla L possono starci solo tre persone -meno privacy e coibentazione,la dinette tradizionale separa un po' dalla cellula la L meno Voi che dite? >
> Quoto in toto i contro. C'è sempre uno sfigato che mangia di traverso, ha meno tavolo degli altri, o è più lontano lui dal tavolo, che è sempre in mezzo ai piedi quando sei fermo. Va bene la moda, ma l'ergonomia viene prima. Per me la dinette normale (non chiamatela tradizionale) è un punto fermo. L'unico motivo che intuisco per popolarità che delle semi dinette o dinette a L, è che soono sempre meno gli equipaggi di 3 o 4 persone (e noi siamo in 4). Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 08/03/2009 alle 17:42:58
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:49:22
Buonasera a tutti[:D] La dinette a L secondo il mio parere và bene per equipaggi di 2-3 persone e quoto plinio63[:D][;)]noi siamo in 4 e la dinette 'tradizionale' o doppia è l'unica soluzione..dipende da quanti siete[:)][:D][;)] Ciao Andrea
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:57:42
4,tra l'altro un camper con castello e di 7,20 mt...
16
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 08/03/2009 alle: 23:52:56
Siamo camperisti da Novembre 07, la nostra esperienza corrisponde ai 18.000 km. di meraviglie trascorse in questo periodo (suddivisi su due v.r.) Il primo camper, aveva "la classica" panche contrapposte, l'attuale invece dinette avanzata con panca a L, divanetto alle spalle del passeggero e due sedili girevoli. Ero convito (e mi sono dovuto ricredere)che fosse una fregatura, invece: - quando si è a tavola si sta comodi in 4 uno per lato. - in viaggio i vantaggi clima e/o l'aria dai finestrini arrivano anche ai passeggrei posteriori. - per chi ha figli che soffrono il mal d'auto le cose migliorano perchè la visibilità è maggiore. - non è necessario gridare per farsi sentire. - la zona cabina non è così fredda (provato a -22) - quando si è in mansarda, c'è un sottostante spazio riscaldato invece della "solita cantina". Svantaggi: - visivamente è più angusto lo spazio a disposizione. - è impossibile andarsene dal sedile di guida senza scomodare altri.(cosa che però succede anche con dinette classica se ci si accomoda verso la finestra) - bisogna fare l'abitudine all'apparente fragilità del tavolo monogamba (giuro che è apparente, ci sono caduto sopra dalla mansarda e non è successo nulla -a parte la figuraccia[:I][:I])
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:13:51
Dinette a L con sedili girevoli in cabina.Pienamente soddisfatto. Per il mio modesto parere recuperi spazio specialmente se, come nel mio caso il tavolo è rettangolare e nello stesso tempo può traslare verso il lato lungo della dinette lasciando così più spazio mentre si cucina o non si è a tavola. Anche a livello estetico da una senzazione più soddisfacente.
18
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:42:37
Anche io innamorata pazza della mia dinette a L, con divanetto corto fronte marcia, panca lunga longitudinale e sedili cabina girevoli. Siamo un equipaggio di due persone, in due ci balliamo, ma con gli amici mangiamo spesso in 4, una volta anche in 5. Il nostro tavolino è rettangolare con due gambe, allungabile in due nanosecondi, completamente indipendente dal resto del camper, tanto che volendo lo puoi portare fuori ed utilizzarlo per mangiare anche sotto la veranda, basta piegarlo per farlo passare dalla porta! Prima avevamo la dinette avanzata, quella invece non mi piaceva per niente, specialmente finchè non abbiamo modificato il tavolino. Ad ogni modo i gusti sono gusti e probabilmente il tavolino ovale non è proprio il massimo... Buona scelta! Barbara
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 09/03/2009 alle: 17:04:35
quote:Originally posted by qwertyz PRO -living forse un po' + ampio Anche più comodo chi sta sui sedili girati. Soprattuto fuori dai pasti. -chi sta seduto mentre si cammina ha il vantaggio di avere la visuale sgombra Aggiungerei: mezzo metro in meno di camper o mezzo metro in più da sfruttare altrimenti. CONTRO -per sedersi in marcia bisogna sempre levare una seduta -il tavolo e' sempre in mezzo ai piedi (è stile nautico,con monogamba) e tra l'altro meno sfruttabile perche' elittico rispetto ad un classico rettangolare -in pratica per stare seduti in 4 si deve per forza utilizzare la doppia dinette,se non erro sulla L possono starci solo tre persone Noi più che una dinette a L abbiamo ua semidinette, ma in quattro si mangia senza problemi. -meno privacy e coibentazione,la dinette tradizionale separa un po' dalla cellula la L meno Una coperta fissata al letto in mansarda che scende fino al pavimento . Voi che dite? >
>
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/03/2009 alle: 17:35:08
Per un equipaggio di due persone per me eccezionale, per invitare amici a cena spaziosissima. Non credo però possa essere comoda con bambini o vacanze a quattro. [;)]
18
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 09/03/2009 alle: 17:41:38
Anche noi abbiamo la dinette a L. con divanetto laterale biposto e sedili girevoli: siamo in due ma spesso ci mangiamo in 8 abbastanza comodamente, farlo con la tradizionle sarebbe difficilissimo!Comunque a mio parere è una scelta molto personale. ciao ciao Marcella
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:11:01
quote:Originally posted by Mudra
Per un equipaggio di due persone per me eccezionale, per invitare amici a cena spaziosissima. Non credo però possa essere comoda con bambini o vacanze a quattro. [;)] >
> Inesatto!!! con due bimbi è il massimo della comodità e dà una mobilità eccezionale, oltre a poter intervenire tempestivamente in caso di loro bisogno. Noi ci abbiamo spritzato in 8 adulti senza problemi. id="size3"> id="brown">
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:25:16
quote:Originally posted by Etj
Per un equipaggio di due persone per me eccezionale, per invitare amici a cena spaziosissima. Non credo però possa essere comoda con bambini o vacanze a quattro. [;)] >
> Inesatto!!! con due bimbi è il massimo della comodità e dà una mobilità eccezionale, oltre a poter intervenire tempestivamente in caso di loro bisogno. Noi ci abbiamo spritzato in 8 adulti senza problemi. id="size3"> id="brown">
>
> Scusa Ety non avrei dovuto dare questa indicazione perchè non ho figli. [:I]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 09/03/2009 alle 18:26:16
18
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:15:49
noi siamo in 4 con due bambini e stiamo valutando l'acquisto di un camper con dinette a L [:)], ci sembra una disposizione valida soprattutto durante il viaggio perchè offre una ottima visuale per chi sta dietro. con la dinette tradizionale chi siede dietro è costretto a vedere solo dalla finestra laterale, diciamo che la disposizione a L è una via di mezzo rispetto all'ottimale offerto dai motorhome, almeno così mi sembra. che ne dite[?] ciao e buoni km a tutti
17
plinio63
plinio63
30/08/2007 3282
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:38:51
Premesso che le percezioni individuali sono sovrane e perciò rispettabili, cito un'altro argomento a favore della dinette normale: la displina in viaggio. Mi spiego (e chi ha figli piccoli mi capirà, ma anche gli altri non dubito), con la dinette tradizionale si hanno 4 collocazioni diverse, ma equivalenti per sicurezza, per piazzare i bimbi contenendo i rischi in viaggio (alzi la mano chi riesce a farli star fermi). Restando sul personale, se c'è una cosa che mi infastidisce, sono gli oggetti che cadono dal tavolo in viaggio; pensare potrebbero arrivarmi in cabina....[xx(][xx(] Quanto alla convivialità, credo che non raggiunga certo i livelli della dinette a L, ma, da quanto leggo sopra, non credo che tutti gli allestitori si distinguano per la riuscita della stessa, anzi. A questo proposito, mi piace molto la soluzione di Laika sull'ultimo Kreos, dove prevede l'estensione della seduta fino a raggiungere il divanetto laterale a dx. Ciao Plinio
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 10/03/2009 alle: 18:02:41
> Secondo me invece, è molto meglio. Si riesce a sedersi e alzarsi senza dover far muovere tutti gli altri. E' il primo dubbio che ho risolto al momento dell'acquisto. Geppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.