quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 13/09/2011 10:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quando hanno lanciato i letti matrimoniali con garage posteriori non volendo allungare troppo il mezzo; per cui direi dopo il 2000 Aggiungerei che sui mezzi con cabina originale (mansardati o semintegrali) chi siede ai posti in cabina, causa restringimento, non è molto comodo; Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 13/09/2011 13:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che con matrimoniale posteriore e lunghezza inferiore a 7 m sia d'obbligo la dinette avanzata saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 13/09/2011 10:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche anno fa anch'io ho pensato a questa soluzione. poi ho visto le temperature in cabina in inverno e in estate e mi son dovuto ricredere. visto che qualcuno ha questa piantina....può dirmi come si sta seduti sul sedile di guida mentre fuori fa -5°? e quando fa +40° e il sole picchia sui vetri (anche se dotati di parasole)?grazie in anticipo
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 13/09/2011 21:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Io sono un possesore di un Adriatik Coral 660 sp! Ti posso dire che nè a -15 e nè a + 40 ci sono problemi. Forse con il caldo ma a quelle temperature anche nel resto del camper non resisti! Ovviamente vetri protetti almeno all'interno con i panelli isolanti!! Di notte (su questo camper non l'ho fatto ma sul Knaus si che aveva ugual disposizione) sarebbe comunque consigliabile una tenda per chiudere la cabina in modo che rimanga più caldo nell'abitacolo!! Ciao ALessandr.