quote:Risposta al messaggio di Goofy72 inserito in data 28/11/2012 00:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto detto da jjleto11: se il tavolo si muove (e non dovrebbe) è perché il gancio preposto è rotto (o manca). Si tratta di un pezzo di plastica nero con forma di L agganciato esattamente al centro dell'asta tonda fissata alla parete: questo ha una molla che normalmente lo tiene spinto verso l'alto dove, inserendosi nell'asola apposita sotto il tavolo, impedisce appunto lo scorrimento del tavolo avanti ed indietro. Per poterlo muovere bisogna spingere verso il basso il gancio, ma se è rotto evidentemente viene meno la sua funzione di blocco ... Certo, avessi una foto, sarebbe più semplice, ma spero che i due interventi ti siano comunque d'aiuto[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di Goofy72 inserito in data 28/11/2012 00:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il tuo camper non ha le cinture di sicurezza in dinette? Perchè se così non fosse io la bimba la terrei avanti adeguatamente ancorata, come ho sempre fatto coi due miei, avendo la panchetta a due posti anteriormente e mandando mia moglie dietro dove non ho cinture vista l'età del mezzo. Se invece hai le cinture dietro, come fa una bimba piccola legata ad arrivare quasi in cabina quando la cintura tende a trattenerla contro lo schienale? Non dirmi che la lasci libera! Io pittosto proverei a bloccare in qualche modo la cintura impedendole di andare in avanti e casomai le avvicinerei il tavolino facendolo scorrere verso di lei, che così bloccata potrà disegnare ma non spingersi, e con lei anche il tavolini, oltre in avanti. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 28/11/2012 12:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo, ma il tuo a l'asta in metallo[?][?] e si rompe anche quella[?][?] io l'ho sostituita almeno tre volte(quella in plastica)[:(!][:(!] i teppisti (miei figli) salgono su tavolo per prendere i dvd e[:(!][:(!] caxxarola mi si spacca, il conce.. mi diceva che quella con il tubolare in metallo era più resistente ma è vero[?][?] Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Goofy72 inserito in data 28/11/2012 23:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK! Il mio camper è del 1988, quello che puoi vedere sul mio profilo, ora senza bagagliera, tolta nel processo di "dimagrimento" per restare nei pesi consentiti, col crescere dei miei due ragazzi di 15 e 11 anni. All'epoca non c'erano le cinture posteriori, e neanche potrei montarle per mancanza di ancoraggi adeguati, ecco perchè da quando è arrivato anche il secondo figlio, mia moglie stà dietro e loro due sulla panchetta a due posti in cabina di guida, con le relative cinture. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 29/11/2012 10:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ciao Corrado, Furbo[;)][;)][;)] la moglie dietro senza cinture[:D][:D]non ci avevo pensato[:I][:I] mi sa che aumento il premio assicurativo della mia e faccio come te [;)][;)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 28/11/2012 21:56:46 (> Sul mio mezzo (Rimor SB678 del '97) l'asta tonda è in metallo con le estremità in plastica (dove ci sono due parker per parte che tengono il tutto avvitato alla parete): devo dire che è abbastanza robusto e non ha mai dato segni di cedimento, nonostante mio figlio (fino ad un paio d'anni fa ...) si sdraiava sul tavolo senza troppi riguardi ... Dirti se riesci a trovare solo il gancio non saprei, ma per esempioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTO
è il kit completo con asta in alluminio[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 29/11/2012 12:24:54 (> Decisamente più robusto[;)][;)] il mio e questo: [:(][:(]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://ecomm.autocaravanmassaua...
ora l'ho appena comprato ma il prossimo sarà come il tuo [:D][:D][:D] grazie Ciao JJLETOquote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 29/11/2012 11:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Comunque la mia (moglie) dietro ci andò di sua sponte, preferendo giustamente avere i bimbi legati a dovere, tra l'altro ha i menischi un pò andati per via dei tanti anni di Judo e Karate [B)][B)][B)] [:D] e così può stendere le gambe sul divanetto di fronte, a volte il tavolo, specie nei viaggi lunghi, lo tolgo proprio e lo metto in mansarda. Ciao, Corrado