CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dinette ondeggiante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Goofy72
Goofy72
11/11/2012 31
Inserito il 28/11/2012 alle: 00:00:23
La dinette nel mio v.r. è appoggiata alla parete con il classico listello dove il tavolo può scorrere e dall'altra parte ha una monogamba pieghevole per la trasformazione in letto. Visto che la mia bimba durante il viaggio si appoggia alla dinette per disegnare, dopo pochi km si ritrova quasi con il pennarello in cabina e la gamba della dinette piegata... Pensavo di sostituire la monogamba con la struttura tavolo della Krause, in modo da poterlo utilizzarlo anche all'esterno, ma purtroppo non ho spazio sufficiente sul pavimento lato parete. Avete avuto anche voi il problema del piano di appoggio che scorre con bimbi in età prescolare che si sentono dei piccoli Picasso? E come lo avete risolto? Grazie
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 28/11/2012 alle: 08:19:07
Ciao controlla la parte che si aggancia alla parete, non so come definirla (agganci con incastri ) che serve a tenere il tavolo o a farlo scorrere, si rompono sempre i laterali ( a me![B)] con i teppisti che mi ritrovo in casa[:D][:D]) Nel mio camper si trova sotto il tavolo lato parete e la barra di plastica color verdone scuro e la trovi in un accessori x camper Spero di essermi spiegato [:I][:I][:)] Ciao buoni km a tutti JJLETO
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/11/2012 alle: 12:23:32
quote:Risposta al messaggio di Goofy72 inserito in data 28/11/2012  00:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto detto da jjleto11: se il tavolo si muove (e non dovrebbe) è perché il gancio preposto è rotto (o manca). Si tratta di un pezzo di plastica nero con forma di L agganciato esattamente al centro dell'asta tonda fissata alla parete: questo ha una molla che normalmente lo tiene spinto verso l'alto dove, inserendosi nell'asola apposita sotto il tavolo, impedisce appunto lo scorrimento del tavolo avanti ed indietro. Per poterlo muovere bisogna spingere verso il basso il gancio, ma se è rotto evidentemente viene meno la sua funzione di blocco ... Certo, avessi una foto, sarebbe più semplice, ma spero che i due interventi ti siano comunque d'aiuto[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/11/2012 alle: 14:10:56
quote:Risposta al messaggio di Goofy72 inserito in data 28/11/2012  00:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il tuo camper non ha le cinture di sicurezza in dinette? Perchè se così non fosse io la bimba la terrei avanti adeguatamente ancorata, come ho sempre fatto coi due miei, avendo la panchetta a due posti anteriormente e mandando mia moglie dietro dove non ho cinture vista l'età del mezzo. Se invece hai le cinture dietro, come fa una bimba piccola legata ad arrivare quasi in cabina quando la cintura tende a trattenerla contro lo schienale? Non dirmi che la lasci libera! Io pittosto proverei a bloccare in qualche modo la cintura impedendole di andare in avanti e casomai le avvicinerei il tavolino facendolo scorrere verso di lei, che così bloccata potrà disegnare ma non spingersi, e con lei anche il tavolini, oltre in avanti. Ciao, Corrado
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:56:46
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 28/11/2012  12:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo, ma il tuo a l'asta in metallo[?][?] e si rompe anche quella[?][?] io l'ho sostituita almeno tre volte(quella in plastica)[:(!][:(!] i teppisti (miei figli) salgono su tavolo per prendere i dvd e[:(!][:(!] caxxarola mi si spacca, il conce.. mi diceva che quella con il tubolare in metallo era più resistente ma è vero[?][?] Grazie Ciao JJLETO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Goofy72
Goofy72
11/11/2012 31
Inserito il 28/11/2012 alle: 23:15:09
Ecco cosa manca allora! Sono alla prima esperienza con un camper usato e mi sa che devo imparare ancora molto... JJleto, Camaleonte, dove posso trovare il gancio magico a forma di L ? In qualche negozio online? Ho provato su Campin Sporting magenta ma non l'ho trovato.. @Korrado, le cinture ci sono e sono regolarmente indossate ma non le blocco e quindi l'oscillazione in avanti c'è. Dopotutto si dovrebbero bloccare evitando l'oscillazione in caso d'urto. In cabina era esagerato...ma abbastanza in avanti per piegare la gamba della dinette. Di che anno è il tuo camper ? Il mio è del 2000 e le cinture c'erano già.
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 29/11/2012 alle: 00:41:18
Vai da cusmai e li trovi chiedi ai ragazzi [:)][:)] mi sembra strano che al c.s.Magenta non abbiano [:0][:0] Non ti preoccupare c'è sempre da imparare io sono solo 5 anni ma sono ancora molto inesperto[:D][:D] Ciao JJLETO
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 29/11/2012 alle: 10:57:21
quote:Risposta al messaggio di Goofy72 inserito in data 28/11/2012  23:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK! Il mio camper è del 1988, quello che puoi vedere sul mio profilo, ora senza bagagliera, tolta nel processo di "dimagrimento" per restare nei pesi consentiti, col crescere dei miei due ragazzi di 15 e 11 anni. All'epoca non c'erano le cinture posteriori, e neanche potrei montarle per mancanza di ancoraggi adeguati, ecco perchè da quando è arrivato anche il secondo figlio, mia moglie stà dietro e loro due sulla panchetta a due posti in cabina di guida, con le relative cinture. Ciao, Corrado
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 29/11/2012 alle: 11:23:57
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 29/11/2012  10:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ciao Corrado, Furbo[;)][;)][;)] la moglie dietro senza cinture[:D][:D]non ci avevo pensato[:I][:I] mi sa che aumento il premio assicurativo della mia e faccio come te [;)][;)] Ciao JJLETO
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/11/2012 alle: 12:24:54
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 28/11/2012  21:56:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sul mio mezzo (Rimor SB678 del '97) l'asta tonda è in metallo con le estremità in plastica (dove ci sono due parker per parte che tengono il tutto avvitato alla parete): devo dire che è abbastanza robusto e non ha mai dato segni di cedimento, nonostante mio figlio (fino ad un paio d'anni fa ...) si sdraiava sul tavolo senza troppi riguardi ... Dirti se riesci a trovare solo il gancio non saprei, ma per esempio

QUESTO

è il kit completo con asta in alluminio[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 29/11/2012 alle: 12:53:41
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 29/11/2012  12:24:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Decisamente più robusto[;)][;)] il mio e questo: [:(][:(]

http://ecomm.autocaravanmassaua...

ora l'ho appena comprato ma il prossimo sarà come il tuo [:D][:D][:D] grazie Ciao JJLETO
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 29/11/2012 alle: 13:11:21
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 29/11/2012  11:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Comunque la mia (moglie) dietro ci andò di sua sponte, preferendo giustamente avere i bimbi legati a dovere, tra l'altro ha i menischi un pò andati per via dei tanti anni di Judo e Karate [B)][B)][B)] [:D] e così può stendere le gambe sul divanetto di fronte, a volte il tavolo, specie nei viaggi lunghi, lo tolgo proprio e lo metto in mansarda. Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link