Buongiorno a tutti, chiedo scusa per la domanda banale, ma essendo alla prima esperienza vorremmo alcune info sulla disposizione interno tenendo presente che siamo in 4 con 2 bimbi 6 e 2 anni, mansardato, con letti a castello o matrimoniale ? doppia o singola dinette ? Grazie per i consigli.
Io nella tua stessa condizione ho preso un mansardato con doppia dinette e letti a castello longitudinali, con i letti trasversali forse sarebbe più comodo, però mi pare che siano tutti un po' più lunghi.
Ciao
Antonio
decisamente un mansardato con doppia dinette e letti a castello , anch'io come Antonio decisi per i letti longitudinali sacrificando il garage e per le nostre esigienze fu stata una scelta vincente , comunque sia 2 dinette e letti a castello longitudinali o trsversali per il vostro nucleo familiare sarebbe l'ideale
con un matrimoniale in coda avrete un eccellente garage sottostante ma una sola dinette e vivibilita decisamente inferiore
Buona fortuna
Mario
Io ho due bambini di 3 e 6 anni che viaggiano con noi dalla nascita, ho un mansardato di 5,99 con una dinette e castello posteriore trasversale... si lo spazio non è molto ma con un metro in meno di camper (rispetto alla tipologia 7 posti) ci sono altri vantaggi, dipende dal tipo di uso che ne farai, poi sicuramente ci sono pro e contro in tutti i casi, io per ora sono tra i fautori del camper piccolo!
Doppia dinette con castello posteriore.
La doppia dinette permette al bimbo di giocare quando la mamma cucina e apparecchia, il castello posteriore diventa la privaci dei bimbi.
Se il castello è trasversale potrai usufruire anche di un vano garage grande, mentre se il castello sarà longitudinale il gavone saà più piccolo ma pur sempre capiente.
Anche noi eravamo in quattro e avevo questa disposizione però con il castello longitudinale, è la migliore pianta per 4 persone, spazioso e comodo (sia longitudinale che trasversale)
Modificato da Grinza FI il 16/09/2010 alle 11:25:16
Ho 2 bimbe di 4 e 5 anni, nel luglio 2009 ho comprato preso dall'entusiasmo del camper un elnagh prince 46 con garage, matrimoniale in coda e singola dinette, tutto bene in estate poi a dicembre abbiamo fatto una settimana di montagna... al ritorno ho venduto il prince e comprato un Kreos con doppia dinette e letti a castello, rimettendoci anche dei bei soldini...
questo per dirti che se lo usi in estate primavera va bene tutto, anzi il garage dietro è molto comodo, ma se lo vuoi usare in inverno, lo spazio della dinette con 2 bimbi è fondamentale!!
Due bimbe di 3 e 7 anni.
Mansarda, letti a castello e doppia dinette (Elnagh Doral 115). Sono molto soddisfatto perchè è una dinette molto ampia e comoda.
Su alcuni modelli, ne ho viste di molto ridotte, che non avrebbero fatto al caso nostro. Secondo me, è molto importante anche questo.
Ciao Gianluca.
Doppia dinette senza ombra di dubbio con castello e mansarda...con i bambini non c'è mai abbastanza spazio, poi d'inverno ancor peggio, magari con qualche accorgimento fai da te [;)] la dinette piccola se non di serie... la puoi trasformare in divano ed è molto utile[:)]
ciao
Massimo
Provo a dire la mia ... del tutto personale.
Premesso che:
- anche noi siamo in 4 (i bimbi di 7 e 1 anni)
- ho un doppia dinette + letti a castello trasversali (Challenger Genesis 49) che ritengo la migliore
l'unica disposizione con cui farei a cambio è quella con dinette tradizionale singola + divano affiancato.
Questa disposizione ti permette di avere, su un camper molto corto, il divano dove far giocare i piccoli a tavola apparecchiata.
Per contro avrai poco spazio (anche e soprattutto come gavoni) e la necessità di trasformare tutte le volte ...
Ciao Clé
Mi associo alla pianta col castello posteriore trasversale e doppia dinette con la raccomandazione di verificare però le dimensioni dei letti a castello.
Il mio , che è un SB680 tc de 2004, ha i letti posteriori larghi oltre un metro ( mi sembra di ricordare 110cm) e lunghi 220, ma la cosa molto importante è anche l'altezza che deve essere sufficiente a farli stare almeno seduti. Molti mezzi attuali ad esempio gli arca 715 glt,716 glt e similari, hanno il castello posteriore estremamente sacrificato a tutto beneficio della zona bagno e cucina che invece è molto bella e vivibile. Io personalmente ho preferito un bagno meno grande e due letti a castello enormi( ai quali ovviamente corrisponde anche un garage molto grande) perchè il tempo che si trascorre a letto è infinitamente superiore a quello che si trascorre in bagno.
Come vedi 121260, per una famiglia di 4 persone la doppia dinette con letti a castello è la pianta ideale.
Io l'avevo scelta per quello, ma devo dirti che anche oggi che ormai viaggiamo quasi semore in 2 continuo ad apprezzarla, specialmente per la doppia dinette.
In 4 tale pianta è comodissima, in 2 è come avre un minialloggio.
Ciao
Quoto totalmente tutti quelli che hanno suggerito doppia dinette affiancata con letti a castello longitudinali...anche il mio nucleo familiare è formato come il tuo; ti dico solo che li ho provati entrambi e ti posso garantire che non c'è paragone di vivibilità...
Saluti.[:)]
io ho due bimbi 19 - 22 ANNI che saltuariamente vengono con noi , ho un doppia dinette ( singola e doppia ) con castello in coda , molto larghi cm 105-110 circa dove quando ci sono i figli con la ragazza dormono anche in due , invece se siamo soli è un mini alloggio , inoltre ho la possibilità di alzare il letto inf. a favore del garage , e posso trasformare la dinette singola in divano.
mezzo giottiline devil i 130 lungh 728 .
Che dire di più...ho provato entrambe le soluzioni...dinette singola con castello longitudinale prima, poi doppia dinette con castello in coda trasversale, ho modificto la seconda dinette (singola) in modo da poterla usare come lettino di fortuna con sponda (metti e togli), divano e il classico tavolo per giochi/pranzo....non cambierei per nulla al mondo....(nucleo composto da 2 adulti, 2 bimbi piccoli ed il terzo in arrivo)..unico neo è la lunghezza, oltre i 7 metri e questo può spaventare, ma i vantaggi sono decisamente maggiori...
Ciao
Paolo
RIMOR Europeo 89
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.