quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 20/12/2012 12:24:55 (> Se posso ti do' un consiglio, carteggia con carta grossa, applica la colla bicomponente per plastiche tipo 3M - kent - o quant'altro purche' di qualita'. carteggia con carta 120 stucca con stucco per plastica carteggia con P120 /P180 e rifinisci con P240 applica l'aggrappante ( solitamente non va' caricato ma attieniti alle schede del prodotto ). attendi 10 o 15 minuti e applica 2 mani di fondo. carteggia il fondo con carta P320 e rifinisci con P400 e poi 600 Ora puoi verniciarlo. O con colori lucido diretti acrilici bicomponenti o metalizzato con base ad acqua e trasparente bicomponente. Guarda questo, magari ti da' un'ide del lavoro :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
P.S. fino alla fase di applicazione del fondo puoi farloa pennello. Per la verniciatura devi necessariamente disporre di un compressore. P.S.2 Puoi anche ripararlo con la vetroresina con al consapevolezza che questa non creera' un corpo solido con la plastica. P.S.3 ci sara' qualcuno qui nel forum che ti dira' che lo ha gia' fatto e tutto funziona ( ben per lui ). Io ti parlo da carrozziere, poi tutto si puo' fare ;-)quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 20/12/2012 14:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, fai con la resina ma dovrai applicare l'aggrappante sulla plastica, su di esso il fondo e sopra il fondo la vernice che ti ho indicato nell'altro post. Vai in un negozio che vende vernici professionali e chiedi a loro.