CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dipingere lavandino del bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/12/2012 alle: 22:46:20
Eravamo rimasti che a presto avrei smontato il lavandino e l'avrei riparato con vtr. Ho fatto la stessa cosa con il piatto doccia, per costruirlo ex novo ho usato una forma di legno come stampo. E venuto una meraviglia, ma ho commesso il grave errore di farlo verniciare a caldo e farlo mettere in posa da un bravo carrozziere, anzi bravissimo ma carissimo! [:0]€[:0]€[:0]€€€€€€€€€€! Quindi, per problemi euronici, devo obbligatoriamente far da me. Potreste aiutarmi suggerendomi il tipo di colore da usare, tenendo conto che non dispongo di aria compressa?
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/12/2012 alle: 09:33:41
Cambia carrozziere !! Ripara il lavandino, preparalo per la verniciatura ( senza buchi causati dalla vetroresina ). Vai da un carrozziere piu' economico e chiedi se ti puo' applicare lui aggrappante e fondo e dicendogli che lo carteggi tu. Quando ha dato il fondo, vai a prenderlo, lo carteggi con carta fina e glie lo riporti a verniciare. Il tutto non ti deve costare piu' di 50/80 € [;)] P.S. ma xe' continuate a riparare la plastica con la vetroresina (ho letto che hai fatto uno stampo per la doccia, spero che tu lo faccia anche per il lavandino)? Ci sono in commercio colle apposite.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/12/2012 alle: 12:24:55
Il mio piatto doccia ha la forma di un tronco di piramide, quindi ho fatto un "positivo" di legno, l'ho foderato con nastro adesivo per pacchi e ho steso la vetroresina ricavando la vasca "femmina". La vasca nuova l'ho incollata dentro quella vecchia. Il lavandino non ha una forma così semplice per poter fare lo stesso. Quindi: smonto, riparo da sotto, stucco, liscio, aggrappo, liscio, aggrappo e poi che colore spray indelebile uso? Ecco il dilemma.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/12/2012 alle: 13:19:39
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 20/12/2012  12:24:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se posso ti do' un consiglio, carteggia con carta grossa, applica la colla bicomponente per plastiche tipo 3M - kent - o quant'altro purche' di qualita'. carteggia con carta 120 stucca con stucco per plastica carteggia con P120 /P180 e rifinisci con P240 applica l'aggrappante ( solitamente non va' caricato ma attieniti alle schede del prodotto ). attendi 10 o 15 minuti e applica 2 mani di fondo. carteggia il fondo con carta P320 e rifinisci con P400 e poi 600 Ora puoi verniciarlo. O con colori lucido diretti acrilici bicomponenti o metalizzato con base ad acqua e trasparente bicomponente. Guarda questo, magari ti da' un'ide del lavoro :

http://www.youtube.com/watch?v=...

P.S. fino alla fase di applicazione del fondo puoi farloa pennello. Per la verniciatura devi necessariamente disporre di un compressore. P.S.2 Puoi anche ripararlo con la vetroresina con al consapevolezza che questa non creera' un corpo solido con la plastica. P.S.3 ci sara' qualcuno qui nel forum che ti dira' che lo ha gia' fatto e tutto funziona ( ben per lui ). Io ti parlo da carrozziere, poi tutto si puo' fare ;-)
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/12/2012 alle: 14:09:00
Ho 2 barattoli di resina, rete per vtr, stucco per vtr, spatole, pennelli, cartavetro varie e una discreta manualità. Ok, proverò con quelli, ma per verniciarlo, siccome ancora non so quale colore spray usare, vado dal ferramenta e prendo il primo che mi capita.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/12/2012 alle: 14:52:35
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 20/12/2012  14:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, fai con la resina ma dovrai applicare l'aggrappante sulla plastica, su di esso il fondo e sopra il fondo la vernice che ti ho indicato nell'altro post. Vai in un negozio che vende vernici professionali e chiedi a loro.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/12/2012 alle: 18:05:32
Ok sarà fatto appena la temperatura si alza un pochino. Per adesso tiro avanti grazie.
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:35:20
si puo fare tutto e tutto va bene anche a mano con pennello...si fa per dire.cosi spendi solo i soldi della vernice.un carroziere per meno di 50 euro neanche si muove dalla sedia(se e, un amicoo)io farei cosi:80 euro trovi un piccolo compressore da fai da te,20 euro compri la vernice giusta(non farti incantare da chi dice compra l'aggrappante,fai qui fai la.compra una buona vernice,dai una bella scartata e sgrassata al piatto, e vai di compressore.avrai speso 50 euro in piu ma ti ritrovi almeno il compressore che e' utilissimo,e magari il prossimo anno con altre 50 euro di vernice ti rifai il vr come uscito dalla casa.Ti garantisco che l'uso del compressore e' semplice e da risultati stupefacenti.buoni km[;)]
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 24/12/2012 alle: 19:34:41
Ciao a tutti forse direte che sarò stupido io l'anno scorso ho avuto lo stesso problema di campcamp ed ho risolto stuccando con la vtr in pasta ho tutto scartavetrato bene fino a che non avevo una parete liscia poi ho passato aggrappante e poi verniciato con bombolette, il lavandino l'ho fatto addirittura a 2 colori e sinceramente sembra come se l'avvessi fatto ieri. AUGURI E BUON NATALE A TUTTI FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link