http://stores.ebay.co.uk/usedca...
In fase di acquisto di un usato, come voi tutti ben sapete, fai mille considerazioni personali e tecniche a cui poi dai una priorità. Noi siamo al 4° camper e 140.000 Km percorsi e questo stile di vita ci ha dato immense soddisfazioni ma anche tanti dolori, ma non potremmo vivere diversamente. Abbiamo scelto questo veicolo cmq di marca molto popolare e diffusa (Challenger), livello medio ma molto "Vivace" e dinamico. Sinceramente la forma di una finestra è importante però negli infiniti componenti di un camper è un dettaglio, anche perchè in fase di acquisto la finestra era danneggiata e ci è stata sostituita in 30-40 gg. Una situazione simile, visto il precedente, il marchio etc.. non era ipotizzabile. Questa finestra è montata su molti modelli mansardati Challenger e Chausson dal 2007 al 2010.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/10/2016 alle 11:28:31
Proverei anche a contattare questo venditore EBay che vende tutte finestre usate per camper: O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Grazie, sei molto utile. Ho annotato tutto. La finestra l'ho ordinata la prima volta più di un anno fa. Nelle ricerche ho scoperto che dovrebbe essere stata prodotta da Parapress, un azienda che produceva per il gruppo Trigano ed ha chiuso per fallimento. Questo è il vero problema. Qualcuno mi può suggerire come contattare l'azienda Polyplastic?
http://polyplastic.nl/contact
http://www.dimatec.it/
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 04/10/2016 alle 19:05:37
Sono risalito alla dicitura sulla finestra, adesso sono sicuro di PARAPRESS e del modello... Nel frattempo ho inviato molte mail in giro, a grossisti e a laboratori che potrebbero riprodurla... attendo alcune risposte... [:D][^][:p][:)][:X]
Se non dovessi concludere hai valutato anche in termini di costi la possibilità di montare in alternativa altre finestre magari standard di forma rettangolare, credo che un bravo riparatore non avrebbe difficoltà a fare la modifica, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 04/10/2016 alle 20:54:52
Se non dovessi concludere hai valutato anche in termini di costi la possibilità di montare in alternativa altre finestre magari standard di forma rettangolare, credo che un bravo riparatore non avrebbe difficoltà a fare la modifica, ciaoo.
Ci e' stato proposto... Prima vorremmo percorrere tutte le strade possibili per mantenere la linea estetica originale... Guardando la foto si capisce che sarebbe una modifica "invasiva" esteticamente...
QUI
ma un po' scarse le loro infoQUESTO
QUESTO
risultato, dove dal secondo sito si scarica un foglio Excel dove ci sono finestre (senza foto) con quei codici uguali alla tua con prezzi. Poi sono riuscito ad entrare presumo nel loro sitoQUI
prova a contattare anche questi.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 04/10/2016 alle 23:30:26
Gianni prova a contattare la casa madre QUI ma un po' scarse le loro info oppure anche QUESTO Poi cercando qui e la ho scoperto questa discussione del 2015 in un forum di un club chausson e challenger, dove vengono citatii codici che leggo sulla tua foto su un Challenger 33, prova a leggere e contattarli ... Ho provato a mettere su ricerca google i codici della tua finestra ed è comparsa QUESTO risultato, dove dal secondo sito si scarica un foglio Excel dove ci sono finestre (senza foto) con quei codici uguali alla tua con prezzi. Poi sono riuscito ad entrare presumo nel loro sito QUI prova a contattare anche questi. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Belin Bruno... Gran lavoro
, annoto tutto... In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 05/10/2016 alle 18:06:45
Belin Bruno... Gran lavoro , annoto tutto... riesci a ritrovare il link della discussione sito Challenger /Chausson? grazie.. [:D][^][:p][:)][:X]
Cavoli non ho messo il link, ora ricerco ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) http://www.challenger-camper.it...
https://www.facebook.com/challe...
http://forum.challengerchaussonclubitalia.it/index.php?topic=1562.0
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di stucci del 05/10/2016 alle 22:02:41
ciao a tutti, io sarei partito al contrario, dopo le prime disavventure avrei scritto a Challenger, e mi sarei lamentato con loro incaricandoli (o provandoci) di trovarmi una finestra o di aiutarmi, pena lo sputt4na4mentoassoluto del marchio. Di solito a questa voce ci sentono. tra l' altro sono presenti su facebook, prova a chiedere pubblicamente, sono mooooolto sensibili quando li sputt4ni pubblicamente in bocca al lupo !! Ford Transit Riviera ''94
Qualche mese fa ho fatto esattamente come consigli. Ho inviato un paio di mail a Challenger che, purtroppo, sono cadute nel vuoto più totale. Alla fiera di Parma ho parlato con una rappresentante di Challenger Italia che mi ha invitato a mandarle via mail dati e descrizione della questione. Così ho fatto e di nuovo il nulla. Adesso sto aspettando alcune risposte e ci vorrà qualche settimana, dopodiché ricomincerò....
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 04/10/2016 alle 22:08:30
Ci e' stato proposto... Prima vorremmo percorrere tutte le strade possibili per mantenere la linea estetica originale... Guardando la foto si capisce che sarebbe una modifica invasiva esteticamente... [:D][^][:p][:)][:X]
In relazione al montaggio delle finestre rettangolari , sempre che non si trovi il ricambio , mi è capitato di vedere un camper con una soluzione " mimetica " che riduce l'impatto estetico che potrebbe essere adottata. In pratica consiste nel allungare il motivo laterale scuro verso la mansarda in modo che la nuova finestra rettangolare abbia come fondo non il bianco attuale ma il colore scuro che oggi si ferma sulla sinistra della finestra mansarda. Naturalmente l'allungamento del motivo nei suoi contorni dovrebbe ricalcare il profilo della mansarda e della finestra. Ti garantisco che sullo sfondo scuro la finestra rettangolare si nota molto meno in confronto con lo sfondo bianco, come detto all'inizio si ha un effetto mimetico che riduce di molto l'impatto estetico, ciaoo.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 07/10/2016 alle 08:51:09
Per me mettere una finestra rettangolare non è tanto un fattore estetico ma una questione di fattibilità. Mi spiego: se guardiamo attentamente la prima foto postata si intravede il foro interno della finestra, se si tracciamentalmente una linea verticale all'estremità del foro a destra e una linea orizzontale a filo della finestra scura in alto, tenendo conto della prospettiva, le due linee vanno ad incrociarsi quasi sul bordo superiore curvo della mansarda. Tenuto conto che la finestra dovrà essere più larga di almeno 5/7 cm va finire che il profilo superiore dove si incerniera la finestra esce dal bordo, non vedo bene ma mi pare anche arrotondato peggiorando ulteriormente l'installazione con possibili fessure, infiltrazioni ecc. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Difficile fare considerazioni in quanto non ci sono le misure del foro della finestra e bisognerebbe vedere dal vivo il mezzo, mi baso però su quanto riportato sopra e proposto da un riparatore che dava fattibile la possibilita di montare una finestra rettangolare, certo di proporzioni giuste in funzione dell'apertura, ciaoo.