quote:Risposta al messaggio di majo62 inserito in data 03/06/2014 09:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettine due cucchiai nella cassetta, e poi aggiungi l'acqua. Con il tempo capirai come ottimizzare le dosi. Federico
https://www.facebook.com/notes/...
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 05/06/2014 22:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco, se per te il discorso principale e' quello economico, per altri no. Personalmente in primis, sono molto soddisfatto dell'abbatimento dei cattivi odori.[;)] Secondo, anche come potere disgregante e' superiore ai vari liquidi in commercio, tant'e' che quando scarico non devo stare con la pompa dell'acqua ad insistere sulle griglie per far sparire gli straccetti di carta igienica, ma questo vale solo per chi e' abbituato a pulire le zone di scarico[:D][:D][:D] La mascherina, la si usa solo nella vigna in quanto viene spruzzata in aria e in grandi quantita', per metterne due cucchiai nella cassetta non ce n'e' bisogno[8D][8D] Per il costo, non saprei dirti, qui la pago 6€/kg[:o)][:o)] Certamente, questa non e' una grande publicita' per i commercianti di prodotti per camper[:(][:(] Federico
quote:L'unica c...ata che ho fatto è stata quella di aver miscelato le due polverine in un unico barattolo e si è indurito tutto>> Potrebbe essere un nuovo metodo,creare tante porsioni indurite che ogni volta si butta nella cassetta. Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 20/07/2014 20:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come detto in precedenza, la stò utilizzando da qualche mese ed è veramente eccezionale. Per le grigie, l'ho usata (un cuchiao) una sola volta, e da allora non ho più sentito la puzza delle grigie, probabilmente basta fare un solo trattamento ogni tanto. Stò ancora utilizzando la prima confezione acquistata, e avendola miscelata per intero, anche a me ha fatto lo stesso effetto, per un amico ho acquistato quella già miscelata e gli funziona egualmente bene, stesso prezzo 6€/kg, quando mi finirà passerò a quest'ultima. Buone vacanze a tutti e.... senza odori sgradvoli. Federico
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/08/2014 14:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non avendo le competenze di un chimico ho chiesto ad un amico che si sta laureando in chimica...è vero, la poltiglia bordolese è ammessa in agricoltura biologica perché lavando frutta e verdura non lascia residui ma c'è comunque il rovescio della medaglia...contenendo rame questo si deposita nel terreno e alla fine arriva alla falda acquifera provocando comunque una grave forma di inquinamento...non c'è soluzione, qualunque cosa usiamo inquiniamo [V]. Io per curiosità ho provato quest'estate, non è che sia totalmente inefficace ma il liquido blu dà comunque risultati migliori. elena