CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Disgregante per Wc fatto in casa: funziona?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 147
15
majo62
majo62
05/03/2010 38
Inserito il 03/06/2014 alle: 09:40:06
Scusate se non ho ancora capito bene le dosi: se io riesco a trovare la poltiglia in un'unica polvere già mescolata, nella cassetta del wc, quella che mio marito estrae e svuota con tanta passione [:D][:D], quanta ne devo mettere in cucchiai? E la butto dentro direttamente o devo prima scioglierla in acqua? Grazie Monica
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 03/06/2014 alle: 11:58:16
quote:Risposta al messaggio di majo62 inserito in data 03/06/2014  09:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mettine due cucchiai nella cassetta, e poi aggiungi l'acqua. Con il tempo capirai come ottimizzare le dosi. Federico
15
majo62
majo62
05/03/2010 38
Inserito il 03/06/2014 alle: 15:24:14
Grazie. Aggiungerò acqua quel tanto che basta per sciogliere il tutto, spero vada bene. Ciao Monica
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 03/06/2014 alle: 22:45:29
poltiglia bordolese..?[:D]...e un anticrittogamico si da alle viti, olivo,controlla la peronospera il cancro dei rametti occhio di pavone..ecc..ecc...adesso se controlla anche le emorroidi..[:D]..nn lo sapevo...tantomeno disgrega cacca...se ne inventano di ****ate...[}:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 04/06/2014 alle: 21:32:34
Infatti , io la uso per il vigneto, cmq la prossima volta che medico ne prendo un po per provare ,poi vi faccio sapere[:)] [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 04/06/2014 alle: 21:57:32
Infatti , io la uso per il vigneto, cmq la prossima volta che medico ne prendo un po per provare ,poi vi faccio sapere[:)] [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 05/06/2014 alle: 18:14:23
L'ho provata anch'io, un bicchiere di polvere "poltiglia bordolese" in un contenitore da due litri di acqua. Agito bene e ne metto circa 250 ml (un bicchiere grande) per ogni cassetta. Fin adesso tutto ok.

https://www.facebook.com/notes/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 05/06/2014 alle: 21:09:32
spinto da curiosità ho voluto provare anche io, due/tre cucchiai nella cassetta da 19 litri. Per me funziona, nel senso che disgrega la carta prima dei sacchetti o del liquido, il che si traduce in più facilità di svuotamento, ma mi sembra che disgreghi un po' di meno la cacca [:D]
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 05/06/2014 alle: 22:40:19
allora qual e il vantaggio..? anche xche bisogna vedere in che concentrazione è il principio attivo..poi diciaamo nn è che costi cosi poco un kg siamo nell ordine dei 10 euri..[:D]..poi scusate ma se x farci i trattamenti bisogna mettere la mascherina xche tossico e ce lo portiamo addirittura dietro e inaliamo le esalazioni...bho...madonna che scenziati...[:(][:(]
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 05/06/2014 alle: 23:41:11
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 05/06/2014  22:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco, se per te il discorso principale e' quello economico, per altri no. Personalmente in primis, sono molto soddisfatto dell'abbatimento dei cattivi odori.[;)] Secondo, anche come potere disgregante e' superiore ai vari liquidi in commercio, tant'e' che quando scarico non devo stare con la pompa dell'acqua ad insistere sulle griglie per far sparire gli straccetti di carta igienica, ma questo vale solo per chi e' abbituato a pulire le zone di scarico[:D][:D][:D] La mascherina, la si usa solo nella vigna in quanto viene spruzzata in aria e in grandi quantita', per metterne due cucchiai nella cassetta non ce n'e' bisogno[8D][8D] Per il costo, non saprei dirti, qui la pago 6€/kg[:o)][:o)] Certamente, questa non e' una grande publicita' per i commercianti di prodotti per camper[:(][:(] Federico
12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 17/07/2014 alle: 15:13:18
io ho provato per un mese d'estate l'aquakem fai da te e funziona alla grande. Le dosi le ho reperite su un altra discussione è sono per una tanica da 2 litri: 1 bustina di fosse biologiche WC NET 250 ml di ammorbidente economico magari freschezza alpina 1 bicchiere di WC disgregante economico sempre preferibile alla freschezza alpina il resto d'acqua. Il risparmio è enorme considerando il fatto che con circa 7 Euro ci sono 12 bustine di WC NET. Saluti è buona chimica... Damiano85
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 20/07/2014 alle: 20:32:56
Meravigliosa poltiglia bordolese...sarebbe da fare un monumento al collega che l'ha provata per primo... Dopo 7 anni che ho il camper, quest'anno è la prima volta che sto in viaggio per 15 giorni senza odori malvagi che infestano l'abitacolo. .sia stanziale che in movimento. . L'unica c...ata che ho fatto è stata quella di aver miscelato le due polverine in un unico barattolo e si è indurito tutto, ma raschio con il cucchiaio di plastica e riesco lo stesso. Io ho il nautico e ogni giorno, dopo aver usato il wc, riempio lo stesso d'acqua e verso due cucchiai di prodotto. Una bomba... Eppoi, sti prodotti ecologici... Anche dell'eternit ne tessevano le lodi e vedi dove siamo arrivati. ..
living 701
living 701
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 10:44:56
quindi se ho capito bene la poltiglia bardolese al suo interno ha già tutti gli ingredienti per svolgere la funzione di disgregante ,basta metterne circa due cucchiai colmi in una cassetta di scarico portatile aggiungere un po di acqua e il gioco è fatto ... unica attenzione è quella di nn sporcare la tazza del wc xchè con il tempo potrebbe macchiarsi e diventare blu... ps ..tra l'ltro credo sia molto più biodegradabile la poltiglia b. che tutti gli altri disgreganti in commercio chimici ...[:)]

Modificato da living 701 il 21/07/2014 alle 10:46:49
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/07/2014 alle: 13:02:58
quote:L'unica c...ata che ho fatto è stata quella di aver miscelato le due polverine in un unico barattolo e si è indurito tutto>
> Potrebbe essere un nuovo metodo,creare tante porsioni indurite che ogni volta si butta nella cassetta. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 21/07/2014 alle: 16:38:31
Provata quest'anno (Poltiglia Manica 20WG) due settimane di ferie in Francia, due chucchiai quasi colmi per il wc, due cuchiaini anche nelle grigie per evitare le esalazioni per chi come me non ha i sifoni. Risultato: SORPRENDENTE. [:D][:D] ------------------------------------------------ ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:02:17
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 20/07/2014  20:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come detto in precedenza, la stò utilizzando da qualche mese ed è veramente eccezionale. Per le grigie, l'ho usata (un cuchiao) una sola volta, e da allora non ho più sentito la puzza delle grigie, probabilmente basta fare un solo trattamento ogni tanto. Stò ancora utilizzando la prima confezione acquistata, e avendola miscelata per intero, anche a me ha fatto lo stesso effetto, per un amico ho acquistato quella già miscelata e gli funziona egualmente bene, stesso prezzo 6€/kg, quando mi finirà passerò a quest'ultima. Buone vacanze a tutti e.... senza odori sgradvoli. Federico
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 21/07/2014 alle: 19:57:06
Dopo aver inventato e sperimentato con successo la formula ammorbidente-acqua-WC net, siccome da un anno il wc net ha cambiato formula (le prime erano bustine concentrate, le seconde palline meno efficienti), mi son dato alla poltiglia bordolese. Tutto ok, soprattutto in condizioni di caldo. Le azioni chimiche sono molto diverse, ma portano allo stesso scopo.

Modificato da campcamp il 21/07/2014 alle 20:03:09
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/08/2014 alle: 14:12:28
Incuriosito da questo argomento ho voluto provare e per iniziare ho messo due cucchiai come letto ma mi sono reso conto subito che è troppo e così ho man mano ridotto la dose, non ho idea quanto ne metto adesso visto che vado ad occhio ma si e no arrivo a mezzo cucchiaio a cassetta. Il risultato è oltre le aspettative e anche se non è diventato un piacere svuotare la cassetta é in ogni caso molto meglio di prima per quanto riguarda l'odore. Il potere disgregante non mi sembra migliore, anzi mi sembra inferiore ma accettabile. Il costo a questo punto è irrisorio e non piange il cuore svuotare la cassetta anche mezza piena o anche meno. Una cosa ancora non mi convince, non sono sicuro che questo prodotto sia meno inquinante dei prodotti classici ma noi utenti semplici mai sapremo cosa contegono ne gli uni ne gli altri. Tirando le somme di una settimana di prova devo dire che sono molto soddisfatto del risultato ma non convinto di fare la cosa migliore. Vediamo se il tempo porta consiglio Emil
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/08/2014 alle: 19:58:10
dice il con-sorte che la poltiglia bordolese è ammessa in agricoltura biologica quindi non dovrebbe essere troppo velenosa
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/08/2014 alle: 20:14:42
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/08/2014  14:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non avendo le competenze di un chimico ho chiesto ad un amico che si sta laureando in chimica...è vero, la poltiglia bordolese è ammessa in agricoltura biologica perché lavando frutta e verdura non lascia residui ma c'è comunque il rovescio della medaglia...contenendo rame questo si deposita nel terreno e alla fine arriva alla falda acquifera provocando comunque una grave forma di inquinamento...non c'è soluzione, qualunque cosa usiamo inquiniamo [V]. Io per curiosità ho provato quest'estate, non è che sia totalmente inefficace ma il liquido blu dà comunque risultati migliori. elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link