quote:Risposta al messaggio di ginevrarita inserito in data 02/11/2011 21:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viakal??[:0] Ho questo problema anch'io e sto cercando consigli.. Scusami, però io non mi azzarderei mai ad usare il viakal [:0]...primo perchè non si sa mai...qualche residuo rimasto... Io per togliere il calcare in casa uso del comune aceto, anche se non viene risciacquato bene male non fa.. Poi ognuno fa come vuole...
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 02/11/2011 19:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle vecchie etichetta applicate sull'amuchina era riportato il dato della diluizione al 0.05 % per la "riduzione della carica batterica dell'acqua da bere solo in caso di emergenza"..."lasciare agire il disinfettante per oltre un'ora"...limita il rischio infettivo e non protegge da inquinanti chimici.
quote:Risposta al messaggio di ginevrarita inserito in data 06/11/2011 18:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come precedentemente affermato in un post di questo topic io ho montato un filtro per i 50 micron e un filtro addolcitore anticalcare posti a monte dei serbatoi, a cui sto aggiungendo un terzo filtro ai carboni attivi mentre nei due serbatoi sto istallando una lampada uvc. La cosa mi permette di avere acqua pura nei serbatoio che uso per lavare, lavarmi, cucinare e bere.