CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Disinformazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 27/06/2014 alle: 18:41:51
Posterò questo argomento nelle due sezioni ""Accessori"" e ""Cellula"". E' successo ancora una volta, un amico camperista ha la stufa che non funziona. Tante persone di buona volontà postano la loro idea per aiutarlo ma alla fine si genera la solita confusione. Eppure, nonostante la soluzione è già stata trovata, con tanto di foto, spiegazioni ecc... si continuano a creare dei doppioni. E' snervante districarsi in mezzo a questo mare di informazioni a volte fuorvianti nonostante la buona volontà di chi le inserisce. Ho suggerito agli amministratori del sito di creare una sezione ""RISOLTO"" dove ci siano solo le soluzioni sperimentate. Solo quelle!! Si passa dai forum tradizionali ma una volta trovata la soluzione si condivide la propria esperienza in una sezione dedicata. Non credo di averli convinti. Io invece sono stra-convinto della bontà della mia idea. Se qualcuno la pensa come me si faccia avanti, proviamo a convincere gli amministratori del sito che ormai è diventata una necessità, le soluzioni sono troppo nascoste in mezzo ad un mare di parole. Troppa informazione equivale a disinformazione! Bizio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/06/2014 alle: 19:12:04
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 27/06/2014  18:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco il tuo onorevole intento, ma ho molti dubbi che si possa affermare di aver trovato "la soluzione" in questo campo, specialmente quando le variabili lo sono sempre possibili e per giunta tante. La cosa più giusta da fare anche se è ben scritta nel regolamento sarebbe quella di dare il GIUSTO TITOLO al 3d, NON il classico "problema di corrente" che vuole dire tutto e niente... www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 27/06/2014 alle: 21:38:12
a mio parere non credo serva un'altra sezione specifica per quel che chiedi , per il semplice fatto che COL non e' una officina , a mio parere bastano e avanzano le sezioni che abbiamo disponibili poi sta a noi sfruttarle al meglio valutando quali siano i suggerimenti tecnici piu' affidabili inviaTi da veri tecnici e non da chi e' diventato tecnico attraverso COL mario
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 27/06/2014 alle: 23:00:09
Molte volte chi apre un post e con i vari consigli risolve un problema , poi non dice che lo ha risolto e in che modo, invece sarebbe giusto che tutti lo facessero. Questo lo troverei molto utile. cris
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/06/2014 alle: 23:06:27
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 27/06/2014  23:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:invece sarebbe giusto che tutti lo facessero>
> Sopratutto sarebbe buona educazione, ma è storia vecchia. Ci sono "utenti" che non si preoccupano neanche di ringraziare, figuriamoci se si pongono il problema di far sapere se e come hanno risolto il problema oggetto del 3d da loro stessi aperto ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/06/2014 alle: 11:10:08
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/06/2014  21:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:inviaTi da veri tecnici e non da chi e' diventato tecnico attraverso COL>
> Ecostar, non mi hai proprio convinto fino in fondo... L'unica vera cosa bella di un forum è che mette TUTTI allo stesso livello e solo le persone che io giudico "poverine" hanno bisogno di ostentare la loro "pseudo" sapienza nei confronti di chi magari non capisce una mazza di camper e magari è un vero e proprio genio nel suo ambito... Ricordo infine, che anche i "geni" che vediamo scrivere su questo forum non sono "nati imparati" e non possono certo dire che è farina del loro sacco ciò che consigliano agli altri utenti. L'hanno SEMPRE e comunque letto su un libro e lo hanno IMPARATO anche loro a loro volta come fa/farebbe un camperista alle prime armi quando legge questo forum. Io non mi ritengo uno "sprovveduto" ma in alcuni casi ho imparato cose o letto suggerimenti da persone che nemmeno sapevano cosa era un giravite o una bussola di 10mm ritenendole interessanti. forse certi "consigli" nascono dietro ad aspetti commerciali e a qualcuno scoccia quando si interviene "rompendo le uova nel paniere" Non è il biglietto da visita che fa il tecnico. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 28/06/2014 alle 11:13:34
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 28/06/2014 alle: 12:01:56
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/06/2014  23:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono "utenti" che non si preoccupano neanche di ringraziare, figuriamoci se si pongono il problema di far sapere se e come hanno risolto il problema oggetto del 3d da loro stessi aperto ... Gran brutto vizio che ti fa perdere la voglia di rispondere... anche se molti non lo fanno apposta.. semplicemente non ci pensano
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 28/06/2014 alle: 21:34:43
Sarebbe veramente apprezzabile se tutti lo facessero. Ciao a tutti e buone vacanze Enzo
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 27/06/2014  23:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link