CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dispersione di corrente nella cellula abitativa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
Matteo61
Matteo61
12/03/2011 10
Inserito il 12/03/2011 alle: 15:43:12
ciao sono Matteo, ho un problema e nn so come risolverlo. Nel mio camper mizar 130 mettendo in moto e accendendo il frigo e le luci interne, la corrente delle luci e del frigo diminuisce e ho notato che il positivo della batteria di servizio si riscalda. Qualcuno sa dirmi da cosa dipende?
21
ado
ado
24/11/2004 41
Inserito il 12/03/2011 alle: 16:03:37
...se è vero che scalda vuol dire che c'è resistenza e quindi caduta di tensione!..io direi di verificare prima di tutto lo stato della batteria, e poi rilevare le tensioni(volt) partendo dal polo della batt servizi x capire dove effettivamente c'è la caduta. così a naso t direi di verificare ossido sul o sui poli batt..massa(..verifica bene anche la massa stringendo le viti e se nacessario disossidare) senza trascurare nessuna connessione tipo cavi, morsetti, porta fuse...Buon lavoro. Un multimetro (tester) da pochi euro t sarà d'aiuto x capire e risolvere da solo il problema![:)] Andrea
14
Matteo61
Matteo61
12/03/2011 10
Inserito il 12/03/2011 alle: 16:06:34
ok grazie, ti farò sapere
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 12/03/2011 alle: 17:32:43
ciao assicurati che non hai nessuna utenza accesa (luci,Tv,decoder ecc) se il polo scalda sicuramente c'è un forte assorbimento, prova con un tester, in portata A, (okkio il puntale rosso sul tester va dove c'è scritto 10A) stacca il polo positivo della BS metti i puntale rosso al polo positivo della batteria e il polo nero al cavo che hai staccato e controlla l'assorbimento se è tutto spento deve essere prossimo allo 0 altrimenti c'è qualcosa che assorbe corrente, prova a togliere i fusibili uno alla volta fino a quando togli l'assorbimento anomalo, quindi i controlli li riduci a quelle utenze. ciao e buon lavoro
14
Matteo61
Matteo61
12/03/2011 10
Inserito il 12/03/2011 alle: 18:05:45
ok, grazie anche a te
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/03/2011 alle: 19:59:12
quote:Risposta al messaggio di Matteo61 inserito in data 12/03/2011  18:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno detto, se scalda, significa Forte passaggio di corrente (ma dovrebbe essere caldo anche il cavo) oppure Forte passaggio di corrente attraverso una sezione molto piccola/insufficiente, e, nel caso del morsetto, potrebbe essere ossido o connessione lenta(mollo !) e tendenza a "Sfiammare" [;)] Verifica Ciao Gianfranco
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 12/03/2011 alle: 22:45:58
Ciao, ho appena verificato tutto l'impianto del camper e ho verificato che con i volt non capisci niente, sono gli ampere che ti danno la reale situazione.Esempio:verificare un cavo a vuoto ti puo' dare un voltaggio buono ma se gli applichi un carico ti accorgerai che puo' non essere sufficiente. Io ad esempio ho viaggiato anni senza che l'alternatore riuscisse a sopperire ai consumi che mio figlio usava con tv e dvd tramite inverter per il semplice fatto che la massa della batteria servizi non faceva piu' il suo dovere,anche se, voltmetro alla mano, sembrava tutto ok. Ricablato la massa ho risolto il problema,anche un semplice porta fusibili ossidato puo' non far passare gli ampere necessari ma verificando i volt sembra tutto regolare... Ciao Paolo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/03/2011 alle: 22:59:08
Parli di camper in moto da spento non lo fa? se il cavo si riscalda hai un corto se non tieni niente acceso. Dacci piu info.
14
Matteo61
Matteo61
12/03/2011 10
Inserito il 23/03/2011 alle: 09:19:02
Ho sostituito la batteria ed ho pulito il negativo ke aveva segni di ossido , e per il momento va tutto bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link