CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

disposizioni interne

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 05/02/2013 alle: 19:56:54
ciao a tutti volevo fare un rapporto con le vecchie disposizioni e quelle nuove , per esempio il mio europa mi trovo benissimo dico questo perche questa estate sono partito io mia moglie che sta in carrozzina malata una figlia l'infermiera con sua figlia quindi 5 persone invece certi amici che avevano due profilati da sette e piu metri non potevano ospitare tutte queste persone ad uno e arrivata la figlia con il fidanzato e indovinate dove li fatti dormire (in garage) invece l'europa 92 586 ci stavamo comodi con mia moglie che occupa spazio con tutti i suoi macchinari quindi credo che certe vecchie disposizioni pur essendo di mezzi piu corti sono piu comode ed razionali che ne dite
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 05/02/2013 alle: 23:47:35
anch'io ho un'europa 586 e posso solo condividere quello che dici[;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/02/2013 alle: 08:30:00
Verissimo una volta le meccaniche erano meno performanti e si facevano quindi mezzi più piccoli nonostante gli equipaggi fossero più numerosi. I progettisti quindi facevano degnamente il loro lavoro cercando di trovare spazio per tutti e tutto. Ora questi si sentono esentati da questa incombenza poichè si può lavorare con mezzi più grandi ed equipaggi più piccoli e, se ne vedono i frutti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/02/2013 alle: 08:37:08
Non mi è ben chiaro il senso di questo post , però esprimo ugualmente il mio parere . Non conosco il camper in questione , immagino sia un modello piuttosto datato , e quindi molto diverso da modelli recenti in molti particolari . Non entro nel merito della produzione generale perchè credo che anche oggi si possano trovare le soluzioni giuste , l'offerta di modelli e piante è sicuramente molto più vasta rispetto a 20 anni fa e quindi è più facile trovare "quello giusto" . Però è anche vero che ci sono differenze notevoli tra i mezzi e le esigenze di oggi e di 20/25 anno fa . Prima lo spazio era effettivamente di più ( in linea di massima ) a parità di dimensioni esterne , il motivo credo sia da ricercarsi nel fatto che tutto l'arredo interno era più ridotto , dinette più piccole , letti piu' piccoli,frigo piccolo , bagno con doccia integrata , no forno ecc . Inoltre un tempo erano meno diffusi i garage e le piante con letti sempre disponibili , si utilizzavano di più le trasformazioni per dinette . Oggi si tende a riempire i camper di un sacco di roba che non sempre è indispensabile , però tutti vogliono la doccia separata, il frigo grande , il garage , la cucina con 4 fuochi , dinette dove fare i pranzi di natale ecc . Resto comunque dell'idea che oggi c'è comunque la possibilità di poter scegliere in base alle proprie esigenze , ci sono profilati da coppia lunghi quasi otto metri , ma anche mansardati con 6 posti letto lunghi 6 metri . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:56:56
volevo solo dire che lo spazio che ho a disposizione su questo mh noerte non riesco immaginarlo su altre disposizioni di ben altra lunghezza pensa ai profilati senza basculante ma con garage che sono 7.30 metri ci metti 4 persone a fatica mentre con un metro in meno sulla disposizione vecchia di 20 anni ce siamo stati in cinque questo volevo dire che che avere un mezzo nuovo e spendere tanti soldi non la stessa resa di uno vecchio ,poi certo che la scelta e oggi e piu ampia ma il denaro speso e la resa in termini di accoglienza delle persone e ridotta
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 06/02/2013 alle: 11:26:52
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 06/02/2013  09:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso dire cosa ne penso: sono luoghi comuni. Ogni modello odierno presenta almeno 4-5 disposizioni standard, per differenti esigenze; quelle per amggiore vivibilità e quelle di maggior carico. I mezzi senza dubbio si sono allungati, anche per le motrici, ma se si sono affermati sul mercato mezzi con letti sempre pronti un motivo c'è. Prima avevo un mezzo che non aveva letti pronti, e soffrivo la cosa moltissimo. Preferisco un posto dove potemri sdraiare alla bisogna piuttosto che una dinette in più. Riempire o meno un mezzo di cose inutili è una questione rdi responsabilità personale. Io ho una disposizione a garage, il cui lettone è il parco giochi di mio figlio. Questo mi permette di avere il mezzo dentro sempre in ordine e pronto a partire. Ho visto moltissimi che in viaggio riempiono il mezzo in ogni dove, e adibiscono a magazzino doccia e mansarda. Chiaro, non tutti, c'è chi semplicemente risparmia sulle cose da portare. Ma a me non piace l'idea di smontare e rimontare tutto ad ogni partenza, o l'idea di rinunciare aprioristicamente alla doccia come molti, ti assicuro, fanno. Non ultimo i mezzi datati tipo 1992 nel 90% dei casi NON HANNO posti dietro in viaggio a norma di legge, e questo per me è un discrimine irrinunciabile. Personalmente in vacanza amo fare diversi sport, e quindi ho uno svariato numero di calzature (scarpe da bici, da camminare normalmente, da escursionismo, da arrampicata), attrezzature per i medesimi sport (non ho bici fuori) e se non potessi portarmi questa roba non sarebbero per me vacanze. Per cui preferisco avere un garage dove riporre queste cose in ordine e avere una dinette in meno. Mai sofferto per la mancanza della doppia dinette. Ecco, non ho mai sperimentato la semidinette, non so valutare come sia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/02/2013 alle: 17:15:44
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 06/02/2013  09:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dici tu stesso : non hai il garage ! E dici poco ? Ovviamente a te non serve e quindi ti basta un mezzo più piccolo , io ad esempio ho dovuto scegliere un mezzo con garage per motivi simili al tuo ( figlio disabile e carrozzina ingombrante ) . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/02/2013 alle: 17:20:19
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2013  11:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dani , quando dico che si riempono i camper do cose non empre indispensabili , mi riferisco alle case costruttrici . A volte ci si trova di fronte forzature che secondo me non sempre si dimostrano funzionali : dinette con forme e dimensioni discutibili , bagni separati ( doccia / water) , frigoriferi da 160 litri in mezzi da coppia ecc.. Poi ci sono abitudini strane , tipo volere a tutti i costi la doccia separata per poi usarla come ripostiglio . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/02/2013 alle: 19:43:08
E' ovvio che ognuno di noi considera il proprio camper il meglio che c'è , ed è giusto che sia cosi' , ma di esempi di mezzi compatti ma spaziosi ce ne sono tanti anche nella produzione attuale . Tanto per fare qualche esempio intorno ai 6 metri : 4 posti letto 5 posti a tavola

http://www.adria-mobil.com/it-i...

6 posti letto , 5 a tavola e garage

http://www.placamper.it/Modelli...

zona giorno esagerata e 4 posti letto

http://www.newscamp.it/camper/w...

Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link