_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 06/02/2013 09:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dire cosa ne penso: sono luoghi comuni. Ogni modello odierno presenta almeno 4-5 disposizioni standard, per differenti esigenze; quelle per amggiore vivibilità e quelle di maggior carico. I mezzi senza dubbio si sono allungati, anche per le motrici, ma se si sono affermati sul mercato mezzi con letti sempre pronti un motivo c'è. Prima avevo un mezzo che non aveva letti pronti, e soffrivo la cosa moltissimo. Preferisco un posto dove potemri sdraiare alla bisogna piuttosto che una dinette in più. Riempire o meno un mezzo di cose inutili è una questione rdi responsabilità personale. Io ho una disposizione a garage, il cui lettone è il parco giochi di mio figlio. Questo mi permette di avere il mezzo dentro sempre in ordine e pronto a partire. Ho visto moltissimi che in viaggio riempiono il mezzo in ogni dove, e adibiscono a magazzino doccia e mansarda. Chiaro, non tutti, c'è chi semplicemente risparmia sulle cose da portare. Ma a me non piace l'idea di smontare e rimontare tutto ad ogni partenza, o l'idea di rinunciare aprioristicamente alla doccia come molti, ti assicuro, fanno. Non ultimo i mezzi datati tipo 1992 nel 90% dei casi NON HANNO posti dietro in viaggio a norma di legge, e questo per me è un discrimine irrinunciabile. Personalmente in vacanza amo fare diversi sport, e quindi ho uno svariato numero di calzature (scarpe da bici, da camminare normalmente, da escursionismo, da arrampicata), attrezzature per i medesimi sport (non ho bici fuori) e se non potessi portarmi questa roba non sarebbero per me vacanze. Per cui preferisco avere un garage dove riporre queste cose in ordine e avere una dinette in meno. Mai sofferto per la mancanza della doppia dinette. Ecco, non ho mai sperimentato la semidinette, non so valutare come sia.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 06/02/2013 09:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dici tu stesso : non hai il garage ! E dici poco ? Ovviamente a te non serve e quindi ti basta un mezzo più piccolo , io ad esempio ho dovuto scegliere un mezzo con garage per motivi simili al tuo ( figlio disabile e carrozzina ingombrante ) . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2013 11:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dani , quando dico che si riempono i camper do cose non empre indispensabili , mi riferisco alle case costruttrici . A volte ci si trova di fronte forzature che secondo me non sempre si dimostrano funzionali : dinette con forme e dimensioni discutibili , bagni separati ( doccia / water) , frigoriferi da 160 litri in mezzi da coppia ecc.. Poi ci sono abitudini strane , tipo volere a tutti i costi la doccia separata per poi usarla come ripostiglio . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
http://www.adria-mobil.com/it-i...
6 posti letto , 5 a tavola e garagehttp://www.placamper.it/Modelli...
zona giorno esagerata e 4 posti lettohttp://www.newscamp.it/camper/w...
Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .