CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dissaldatura finestra polyplastic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 140
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 01/11/2009 alle: 08:08:36
Ho portato ieri Sabato 31 ottobre 2009 il mio VR presso il conc di roma. La situazione non è tranquilla in quanto MC Louis a mio giudizio si stà muovendo poco e niente. Ricordate inoltre che molto dipende anche dal conc, cioè in che maniera preme con la casa. A mio giudizio quindi dovremo tutti insieme massacrare di richieste la Mc louis e forse qualcosa si potebbe muovere. Il problema è evidente ed è segnalato sul sito della Polyplastic non capisco quindi le altre casa a parte la buerstner, perchè non si muovono in maniera decisa e forte. Cmq il costo della finestra che devo cambiare è di € 204,00..tra due settimane vedremo in quanto hanno provveduto ad inoltrare una richiesta di garanzia e se non la passano (Mc Louis) comincieremo a litigare. Forza ragazzi scriviamo e facciamoci sentire !!!Inoltre nel pomeriggio scriverò ancora allegando nella richiesta le pagine della polyplastic legate al problema, in maniera che se non sapessero utilizzare internet li aiuto anche in quello ![:D]
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 01/11/2009 alle: 18:23:44
Mail di oggi indirizzata a: service-it1@seacamper-service.com Buongiorno, La Vs. risposta (stiamo attendendo una risposta dalla casa costruttrice delle finestre (Polyplastic) come interverranno), evidenzia che il problema esiste e che lo state affrontando, del resto la stessa casa costruttrice inviata i clienti di una nota marca di VR a recarsi presso i loro concessionari per una modifica o per l'acquisto di nuovi finestrini con uno sconto pari al 65% come risulta dagli allegati alla presente mail.(anno di costruzione 1998-2005) Utilizzando il VR con la famiglia quasi ogni WE e con l'arrivo della stagione invernale non è corretto attendere mesi per sapere cosa bisogna fare di un prodotto con difetti di costruzione. Tra l'altro il distaccamento delle due finestre (interna ed esterna) provoca in caso di pioggia una penetrazione di acqua e condensa all'interno della polyplastic che con il freddo potrebbe ghiacciare e provocare danni anche all'interno del VR oltre alla sicurezza stradale visto che la Polyplastic invita gli utenti a prendere delle precauzioni:"Vi invitiamo ad assicurare ogni finestrino del vostro veicolo con un robusto nastro adesivo applicato ai bordi dei vetri inderogabilmente prima di iniziare il prossimo viaggio." Vi comunico quindi, che in data 31 Ottobre 2009 mi sono recato presso il Vs. Concessionario di Roma La ************ di Via Pontina, per procedere con la sostituzione della finestra, non sentendomi sicuro ne per il freddo tanto meno per l'incolumità di chi mi segue nella stessa direzione di marcia. Con la speranza che il coosto della sostituzione non sia del tutto a carico dell'utente finale e certo che la società che rappresenta la marca del mio VR saprà muoversi commercialmente in maniera adeguata, l'occasione è gradita per porgere i migliori saluti. Francesco Mochi Via ************* 00*** ****** (Rm) Proprietario del camper marca MC LOUIS Mod. Glen 440 telaio ZFA*************** Data Imm.ne 02/03/2005
21
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 10/11/2009 alle: 22:56:43
Buonasera a tutti, le ultime sono veramente scoraggianti,risposte all'ultima mail nessuna ed in piu' il concessionario chiamato e' all'oscuro di tutto benche' gentile e disponibile, ribadisco che questa assenza di risposte da parte di un'importante gruppo e' deludente preferivo che dicessero "noi non faremo nessun richiamo perche' ecc. ecc." anziche' prima un probabile interessamento e poi il silenzio,e nelle riviste specializzate parlano tanto di migliorare il post vendita,quando in questo caso e' stata fatta solo una richiesta per un problema noto e riconosciuto anche dalla polyplastic di difetto di costruzione,mi spiace ma se un giorno dovessi cambiare il camper non opterei certo per la marca di una societa' che sta dando dimostrazione di allontanare anziche' fidelizzare un cliente,probabilmente a loro va bene cosi'anche se alla lunga certi atteggiamenti non pagano.JOELE
21
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 26/11/2009 alle: 23:45:39
Ormai sono passati altri 15 giorni e ancora tutto sotto silenzio,ho mandato l'ennesima mail stavolta alla Mc Louis,ma non mi aspetto niente,la prossima settimana faro' reincollare la finestra con il Bostik Polymax trasparente, un loro commerciale mi ha scritto che le finestre sono fatte di un materiale difficilmente incollabile per via anche dei trattamenti che subiscono prima dell'incollaggio,e che fra i loro prodotti il Polymax e' quello piu' indicato,in quanto i bicomponenti risultano poco elastici.Mentre un'operazione da fare per migliorare la presa sarebbe quella di pulire le parti con dell'acetone ma il vetro si opacizza.Se qualcuno ha delle notizie fresche si faccia vivo,spero che qualcuno abbia avuto piu' fortuna di me, mi sa che a mondonatura del prossimo anno mi rechero' solo per poter parlare con qualcuno della sea o della polyplastic anche solo per capire il perche' di questo atteggiamento alla ponzio pilato.Un saluto a tutti. Joele
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 04/12/2009 alle: 09:51:12
Nessuna novità? Dovessi cambiare mezzo lo voglio comprare buerstner!! [:D][:D]
21
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 04/12/2009 alle: 11:52:50
non ho letto perfettamente tutto il post.. pero' compagni di viaggio fate molta ..molta attenzione.. Purtroppo personalmente con un glan461 in autostrada ad un certo punto sento un rumore... non capisco cosa sia .. dopo qualche centinai di mentri mia moglie comincia a cercare la cuasa del colpo ,entra in bagno a verificare e amara sorpresona.. il distacco della parte esterna della finestra.. completamente partita e persa.. grazie a dio non avevo nessuno dietro e andavo piano... ma in piena autostrada perdere un pezzo di finestra tranciata e' una cosa mostruosa... in sosta di emergenza ho sfiorato la parte rimanente attaccata al camper e mi sono immmediatamente tagliato... TAGLIATO CON UN SEMPLICE SFIORARE .. diventa un coltello. Ho ringraziato i santi in cielo che non fosse successo niente .. Immaginate uno dietro in moto? Max
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 04/12/2009 alle: 13:03:50
Avendo [8][8], soldi e tempo, un bella causa!!!
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 05/12/2009 alle: 13:29:44
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 04/12/2009  11:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente del 2005? Ma possibile mai che nel 2009 ci sia gente che riesce a fabbricare finestre che si scollano, ma non dovrebbero, lasciandoci nei casini più disparati se "volando" dovessero fare danni; e farla franca in materia di responsabilità? [:(!] [V]
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 05/12/2009 alle: 16:09:35
Un consiglio in caso di contestazione: mai lettere mail (giuridicamente non valgono niente) ma solo lettere raccomandate. Esperienza mia passata: alle mail mai nessuna risposta, dopo le prime raccomandate qualcuno si è fatto sentire... Ciao
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 16/12/2009 alle: 18:44:20
Venerdi' vado a ritirare la finestra POLIPLASTIC del mio Mc Louis del 2005 è la quinta delle mie sei finestreid="size3">id="red"> che cambio perchè si sta scollando , e non posso certo correre il rischio di fare male a qualcuno ,attendendo la risposta della Poliplastic e della Mc Louis,(i nostri camper sono solo dei GIOCATTOLIid="red">id="size3">id="red">[:(][:(][:(]). A questo proposito avendo i cristalli e finestre assicurati questo evento della dissaldatura dei vetri può rientrare nella garanzia assicurativa ,l'assicurazione è la D'Orazio
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 18/12/2009 alle: 12:59:16
L'assicurazione non risponde di difetti ma solo di rotture accidentali[:(][:(][:(]
16
Stefano AQ
Stefano AQ
09/09/2009 23
Inserito il 27/01/2010 alle: 10:11:58
Ciao a tutti, proprio questa mattina ho ricevuto una mail da parte di SEA: In merito alla Sua richiesta di sostituzione delle finestre Polyplastic montate sul Suo veicolo, siamo a comunicarLe che in via del tutto eccezionale Le saranno inviate le finestre richieste. La preghiamo pertanto di volersi rivolgere presso uno dei concessionari / officine autorizzate della rete vendita Mc Louis presenti sul sito

www.mclouis.com

, per effettuare l'intervento, previa richiesta inserita nel nostro sistema WEB da parte del concessionario/officina stesso. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti, Distinti Saluti, SEA S.p.A. Divisione POST-VENDITA Ho subito contattato il concessionario più vicino che mi ha detto di passare da lui per visionare il mezzo, successivamente provvederà a fare richiesta delle finestre a SEA, appena i pezzi saranno arrivati porterò il camper per la riparazione, sembra, però, che la mano d'opera sia a mio carico, per due finestre (salvo nuove sorprese) intorno ai 50 euro, mi costerà più di viaggio. Fatevi sentire [:D]
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 27/01/2010 alle: 10:46:26
quote:Risposta al messaggio di Stefano AQ inserito in data 27/01/2010  10:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora devo ripartire all'attacco anche io...me la sono fatta cambiare dal conc perchè non potevo camminare con la finestra rotta...mi è venuto in contro con uno sconto pesante e insieme ad altri lavoretti mi ha fatto sborsare e 200 per quella posteriore che veniva di list € 270 + montaggio... Stasera mando una mail alla sea con la fattura che documenta l'avvenuta sostituzione. A presto
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 28/01/2010 alle: 12:26:59
Stamattina ho parlato con la Mclouis , dicono di non sapere nulla del problema (ma non è vero) mi dovrebbero contattare . Penso però che sia giunto il momento di far sentire la nostra voce anche perchè se una finestra si stacca in viaggio la colpa di chi è ?. Raccogliamo un pò di firme e cominciamo a scrivere alle riviste di settore . [:(!][:(!][:(!] P.S qualcuno ha ricevuto dalla sea o dalla poiplastic un riconoscimento del difetto di produzione o un risarcimento ?
21
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 05/02/2010 alle: 23:46:09
Alleluia,anche a me e' arrivata la solita mail di Stefano dove mi comunicano di andare da un concessionario per farmi ordinare la finestra, purtroppo come molti altri l'ho gia' sostituita a mie spese,gli rispondero' chiedendo lumi.FATEVI SENTIRE

Modificato da joele il 05/02/2010 alle 23:49:49
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 06/02/2010 alle: 06:56:54
Ho ricevuto anch'io la comunicazione della mc louis o meglio della sea , ho in garage un paio delle finestre rotte e paio di scontrini sentirò il concessionario a cui girero l'email ricevuta . PS non capisco perche' mi scrivano : in via del tutto eccezionale ...

Modificato da solengo il 06/02/2010 alle 07:06:16
18
heroic
heroic
28/05/2007 104
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:17:47
Salve a tutti purtroppo qualche giorno fa mi sono accorto di una finestra polyplastic scollata. Al momento ho provato ad incollarla, ma comunque volevo seguire seguire la vostra stessa procedura inoltrando una richiesta di sostituzione alla McLouis (il mezzo è un 560 del 2002). Pertanto vi chiedo: 1) conviene contattare direttamente la concessionaria più vicina o direttamente la casa madre? 2)segnalare solo il problema o chiedere direttamente la sostituzione? Se qualcuno ha una copia della email inviata mi fa una grossa cortesia. grazie a tutti
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 06/02/2010 alle: 17:24:51
quote:Risposta al messaggio di heroic inserito in data 06/02/2010  16:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scrivi direttamente alla sea( service-it2@seacamper-service.com )e controlla le altre finestre perchè comincia in maniera subdola
19
smart036
smart036
19/06/2006 66
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:19:36
Ciao, nell'ultima uscita ho rilevato che due finestre Polyplastic presentano il difetto già citato. Non sono tranquillo, la cosa può sembrare una stupidaggine ma a me sembra grave. Un camper del dicembre 2004 non può presentare simili difetti! Con riferimento a quanto è indicato nelle istruzioni del mezzo (che le finestre possono essere chiuse in posizione A e B) cosa sarebbe successo se avessi perso in viaggio una parte della finestra a causa dell'aria che va ad infilarsi tra i due elementi? Qui bisogna prendersi delle responsabilità, il pericolo esiste! Il mezzo può essere utilizzato da un utente che non ha internet e che non verrebbe mai a conoscenza del problema, il difetto, dato che si manifesta inizialmente nella parte alta della finestra, potrebbe rimanere occulto fino al distacco. Di chi sarebbe la responsabilità? Ritengo che debbano essere informati i competenti ministeri (Trasporti e Sviluppo economico) per una valutazione della situazione e per chiarire se sia necessaria una campagna di richiamo. Qualcuno si faccia avanti per ufficializzare la cosa, altrimenti ci rimane Mi manda RAI Tre. PS: Le aziende serie non aspettano il ministero, richiamano e basta. Ciao
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 20/04/2010 alle: 20:16:27
la mc louis dopo insistenze e velate minacce ( mie), mi ha riconosciuto il difetto (di responsabilità della Poliplastic),con una email nella quale mi garantisce la sostituzione di tutte le finestre (si sono aperte 5 di 6 finestre gia' a spese mie sostituite) ora anche la sesta sta cedendo. Tramite il concessionario ho richiesto le sei finestre ma ancora nonostante le promosse non ho visto niente. Fatevi sentire carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Oggi alle 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Oggi alle 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Oggi alle 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Oggi alle 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Oggi alle 13:56
Altro sui camper
camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Oggi alle 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Oggi alle 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Oggi alle 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Oggi alle 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Oggi alle 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Oggi alle 08:25
Aree di sosta e campeggi
sosta San remo/ Imperia
Buongiorno, sapete consigliarmi un posto dove dormire stanotte nella zona tra san remo e ...
marcoalderotti
Oggi alle 05:12
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link