CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dissaldatura finestra polyplastic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 140
19
smart036
smart036
19/06/2006 66
Inserito il 21/04/2010 alle: 17:55:46
io non sono un avvocato, sono un tecnico, e credo che se una finestra cede di schianto a 130km/h (velocità a cui siamo autorizzati a viaggiare in autostrada) possa scapparci anche il morto. Penso che l'utilizzatore camperista possa cavarsela sostenendo che il vizio era occulto, penso anche che i costruttori non possano cavarsela, a loro certamente è noto il grave difetto che presentano i loro mezzi, per questo motivo una condanna sarebbe molto probabile. Nessun avvocato frequenta questo forum? Ripeto, bisognerebbe informare i competenti ministeri e possibilmente agire tutti insieme. Forse ci sono anche dei precedenti, avevo sentito dire che se avviene il distacco del copricerchio originale risponde il fabbricante in toto, se avviene il distacco del copricerchio "tarocco" risponde l'utilizzatore. Fatevi sentire. Ciao
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:01:21
ciao a tutti ho un mclouis del 2001 credo di avere lo stesso diffeto almeno ad una delle finestre, il giorno di Pasqua mentre ero in sosta, mi sono acccorto[:(!] che la finestra del bagno era scollatta[:(!], rimedio al volo con del nastro adesivo, dopo le feste a casa smonto la finestra ed con il consiglio di un amico carroziere la reincollo con della resina liquida [:D]lavoro perfetto [:D]non si vede nulla vi garantisco meglio del silicone e il tutto in meno di due ore la finestra era al suo posto le altre sono al momento non presentano diffeti ma comunque adesso starò molto attento e controllero spesso non si sa mai
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 05/06/2010 alle: 09:20:02
Volevo far notare che al mio elnagh del 2005 anche l'ultima finestra si è scollata. Me ne sono accorto ieri, ho notato che era appannata e dato che ho esperienza[:(], ho notato che è scollata la parte superiore, entra acqua che poi tenta di evaporare ed appanna tutta la finestra dalla parte interna. 626 oggi 185 poi tra qualche anno ci sarà un altro numero corrispondente ad una nuova legge sulla sicurezza ma la polyplastic e chi le monta fanno come gli pare. [B)]
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 06/06/2010 alle: 16:03:42
Anche io ho un mezzo SEA con finestre polyplastic, cosa significa precisamente che si scollano?

Modificato da domax il 07/06/2010 alle 12:09:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 07/06/2010 alle: 13:32:26
quote:Risposta al messaggio di domax inserito in data 06/06/2010  16:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro domax, le finestre polyplastic dono due pezzi di policarbonato incollati insieme, se guardi bene il perimetro della finestra ti rendi conto. [:)]

Modificato da domm il 07/06/2010 alle 16:57:12
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:13:28
a questo proposito a tutt'oggi nonostante la concessione della sostituzione di tutte le finestre da parte della Mc louis e la richiesta inoltrata dal concessionario autorizzato ,dopo 4 mesi non ho ancora visto niente , intanto si sta scollando l'ultima finestra che non ho ancora sostituito quella della dinette [:(!][:(!][:(!]
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:21:27
Hei Domm, ma lo sai che abitiamo molto vicino?
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 07/06/2010  13:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:19:00
Anche a me prorpio due giorni fa mentre ero fuori mi si è dissaldata la finestra del bagno di un mc louis 430 imm.to nel 2005, oggi stesso dopo aver letto tutto ho scritto alla sea e alla mc louis, domani mi recherò dal concessionario a Roma sulla Pontina per sentire un po che mi dicono. Il mio problema è che fra due settimane dovrei andare in ferie e non so come fare.
16
davide1971
davide1971
28/09/2009 21
Inserito il 18/06/2010 alle: 19:50:53
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 08/06/2010  17:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti anche io sono in possesso di un MC LUIS GLAN 560 nel quale si sono scollate tutte le finestre ad eccezione di quella della mansarda e quella del letto a castello in basso. Vorrei specificare che il mezzo e' del 2005 ed io lo acquistato di seconda mano tramite concessionario a maggio 2009. Appena mi sono accorto del problema, mi sono rivolto al concessionario, che anziche' sostituirmele in garanzia, ha provveduto ad incollarle garantendomi che non si scolleranno piu'. Non mi e' sembrato un lavoro a regola darte considerando che il mezzo era in garanzia fino a fine maggio di questo anno. Cosa mi consigliate di fare? Scrivo alla mc luis sollevando la polemica? ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 21/06/2010 alle: 22:34:53
Ciao Davide1971 ti auguro di poterti farti valere, te come parecchi che hanno scritto su questo 3d abbiamo avuto problemi con le finestre polyplastic prodotte dall'azienda olandese omonima. [:(] L'azienda in qualche modo riconosce di aver prodotto finestre non sicure e sul loro sito web:

http://www.polyplastic-pass.nl/...

si legge: Gentili visitatori di questo sito web, Congiuntamente con Bürstner GmbH stiamo attualmente mettendo in atto un’operazione di sicurezza tramite la verifica dei finestrini dai noi prodotti e montati sui camper e i caravan Bürstner fabbricati negli anni dal 1998 al 2005. I proprietari dei veicoli coinvolti in questa operazione di sicurezza saranno informati da Bürstner tramite comunicazione scritta. Qualora desideraste sapere se il vostro veicolo sia o meno coinvolto vi preghiamo di inserire il numero di telaio nel modulo di ricerca di seguito: Numero di telaio: - - - - Alla cortese attenzione dei proprietari di camper Burstner! Completare il numero con le prime 3 posizioni WBU or VGF. Si intende il numero del camper e NON il numero della cabina/chassis in sé. Otterrete in tal modo informazioni maggiormente dettagliate riguardo al coinvolgimento del vostro veicolo nell’operazione ed eventualmente a quando esso sarà sottoposto alle operazioni di modifica. Non essendo sempre facile rintracciare i proprietari degli autoveicoli, in special modo al di fuori dei confini della Germania, vi preghiamo di segnalare questo sito web agli altri proprietari di camper e caravan Bürstner che potrebbero essere coinvolti in questa operazione di sicurezza. Nell’ambito di questa operazione di sicurezza vi offriamo la possibilità di avere nuovi finestrini a condizioni estremamente vantaggiose. Questa offerta può rivelarsi interessante in particolar modo per i veicoli più datati. Vi invitiamo ad assicurare ogni finestrino del vostro veicolo con un robusto nastro adesivo applicato ai bordi dei vetri inderogabilmente prima di iniziare il prossimo viaggio. Nel ringraziarvi per la vostra collaborazione a questa operazione di sicurezza vi preghiamo di scusarci per l’eventuale disturbo arrecatovi. Vostro Polyplastic After Sales & Service. Questa operazione di sicurezza è attuata in collaborazione con Bürstner GmbH, Kehl [B)] Ovviamente la polyplastic le finestre non le ha vendute solo a Bürstner ma anche a gruppi di produzione di camper italiani, ai quali anche io ho scritto ma senza aver ricevuta risposta, come dire fanno orecchio da mercante. [:0] Si era detto che tale problema doveva interessare anche il ministero dei trasporti, visto che noi li utilizziamo sulle strade, ma è probabile che in qualche modo si sono trovati daccordo e noi dobbiamo pagarci le finestre e gli eventuali danni provocati dalle nostre finestre volanti. [8)]
19
smart036
smart036
19/06/2006 66
Inserito il 23/06/2010 alle: 17:52:47
se il competente ministero interviene per le mozzarelle blu (che pare non facciano neppure male), per quale motivo non intervengono i competenti ministeri dei trasporti e dello sviluppo economico per le finestre polyplastic visto il rischio sicurezza denunciato dallo stesso sito dell'azienda produttrice? ma cosa fanno a roma? dormono? se c'è qui qualche avvocato disponibile a scivere una bella letterina si metta pure in contatto con me. grazie
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 23/06/2010 alle: 19:02:52
Si abbuffano in tutti i sensi [:D]
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 28/06/2010 alle: 18:03:31
purtroppo anch'io ho questo problema con le finestre poliplastic sul mio vr. mc louis vorrei sapere da qualcuno che le ha gia reincollate,che prodotto ha usato. grazie x risposte . OLLIPOP
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 28/06/2010 alle: 19:23:49
azzarola.. pure a me si è scollata la finestra della mansarda in questo weekend, e ho pure rischiato di tagliarmi di brutto! Ho scoperto della diffusione del problema solo ora, in quanto cercavo un sistema per reincollarla.. Il mio mezzo è un elnagh marlin del 2004 se qualcuno sa come muoversi per vie legali io firmo..,inoltre non è solo bustner che le ripara:

http://www.polyplastic-pass.nl/...

A qualcuno è stata fatta la riparazione? è possibile farsela in fai da te o magari vendono il kit per ripararsela? ciao a tutti compagni di questa sventura, e sottolineo occhio: I PROFILI SCOLLATI SONO PIù TAGLIENTI DI UN RASOIO [V][V]
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 28/06/2010 alle: 19:36:52
rivedo questo post dopo un po' e riuppo la mia esperienza per dire a tutti quanto e' pericolosa questa situazione m.a.x. Post: inviati - 04/12/2009 : 11:52:50 -------------------------------------------------------------------------------- non ho letto perfettamente tutto il post.. pero' compagni di viaggio fate molta ..molta attenzione.. Purtroppo personalmente con un glan461 in autostrada ad un certo punto sento un rumore... non capisco cosa sia .. dopo qualche centinai di mentri mia moglie comincia a cercare la cuasa del colpo ,entra in bagno a verificare e amara sorpresona.. il distacco della parte esterna della finestra.. completamente partita e persa.. grazie a dio non avevo nessuno dietro e andavo piano... ma in piena autostrada perdere un pezzo di finestra tranciata e' una cosa mostruosa... in sosta di emergenza ho sfiorato la parte rimanente attaccata al camper e mi sono immmediatamente tagliato... TAGLIATO CON UN SEMPLICE SFIORARE .. diventa un coltello. Ho ringraziato i santi in cielo che non fosse successo niente .. Immaginate uno dietro in moto? Max si rischia di ammazzare la gente.. meditate ..
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 29/06/2010 alle: 12:10:30
come non quotare m.a.x.! la situazione è assai pericolosa! A me si è staccata mentre l'aprivo ma non so se era gia parzialmente scollata, non oso pensare se fosse successo al rientro con l'autostrada molto trafficata. Ora vorrei porre rimedio con modifiche a tutte le finestre (non mi fido ad aspettare di vedere segni di cedimento) ma ho paura a fare cambiamenti che possono compromettere la sicurezza durante il viaggio. Inoltre chiedo se vi è qualche legale o rappresentante di associazioni o movimenti o altro perchè penso sia il caso di avvisare il ministero in quanto sembra di capire che la polyplastic se ne stia un po' fregando e i costruttori vari sanno che la responsabilità è della polyplastic stessa. NON ASPETTIAMO UNA TRAGEDIA PER CERCARE DI RISOLVERE LA SITUAZIONE! Ripeto: penso che serva l'aiuto di chi si sa muovere nei meandri della burocrazia! ciao a tutti
17
laika72
laika72
27/08/2008 144
Inserito il 29/06/2010 alle: 17:18:28
salve anche nel mio camper si sono scollate 3 finestre !1[:(!] A 15 giorni dalla partenza per le vacanze non ho tempo di cambiarle. Per cui per metterle in sicurezza ed evitare danni a cose e persone ho pensato di comprare dei dei bulloncini di plastica e forare le finestre al centro ( della cornice ovviamente )per evitare la totale scollatura . Capisco che non sarà esteticamente il massimo ma non vedo soluzioni più immediate . Che ne pensate ? C'è il rischio nel bucarle di spaccarle completamente ? prima di fare il lavoro gradirei consigli o quant'altro ! ciao

Modificato da laika72 il 29/06/2010 alle 17:21:19
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 29/06/2010 alle: 19:09:10
un intervento che mi aveva proposto il concessionario consisteva nel mettere dei bulloncini agli angoli, ho insistito per la sostituzione che la SEA mi ha concesso ,sto attendendo ancora le finestre,intanto si sono scollate tutte e sei ( 5 già sostituite a mie spese). Ps l'esposizione al sole non incide ,infatti il mio è rimessato al coperto sembra che dipende da quella seriografia che si vede nella cornice.

Modificato da solengo il 29/06/2010 alle 21:31:22
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:42:32
finestra poliplastic sostituita ottobre 2009 a gennaio 2010 finestra di nuovo scollata sto pensando di sostituirla di nuovo,ma di altre marche sperando di trovarla stesso colore x mc louis lagan 410. non compratele piu sta maledetta POLYPLASTYC. OLLIPOP
16
Stefano AQ
Stefano AQ
09/09/2009 23
Inserito il 09/07/2010 alle: 12:28:18
Ciao a tutti, scusate la mia assenza, a maggio previo appuntamento con il conc Mc Louis ho portato il camper a sostituire le finestre oltre che effettuare altri interventi, le finestre sostituite sono di colore leggermente diverso ma va bene, non ho sborsato una lira se non per gli interventi diversi dalle finestre. Qualche giorno fa mi sono accorto di un'altra finestra danneggiata ed ho prontamente segnalato la cosa a SEA che mi ha risposto di rivolgermi nuovamente al concessionario per far sostituire la finestra e di farlo anche in futuro per altre che dovessero danneggiarsi. per quanto mi riguarda sono stati molto professionali e disponibili. Ciao, Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link