CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dissaldatura finestra polyplastic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 140
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 09/07/2010 alle: 20:01:21
quote:Risposta al messaggio di Stefano AQ inserito in data 09/07/2010  12:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, di che anno è il tuo VR MC LOUIS. il mio del 2002. ciao OLLIPOP
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 11/07/2010 alle: 23:54:58
allora si sa in quale modo risolvere questo problema? sembra che ne siano coinvolti in tanti tra cui mio fratello il quale io curo la sua manutenzione attendo notizie Piero
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 19/07/2010 alle: 12:47:59
Mi si sta scollando l'ultima finestra che non ho ancora cambiato quella della dinette ,ha iniziato dal lato fronte marcia , se volete farvi il camper nuovo caminatemi dietro altrimenti evitatemi sono un mc louis 610 tendy [:D][:D][:D]
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 20/07/2010 alle: 18:10:04
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 19/07/2010  12:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bene dicci cosa dobbiamo fare x farcelo nuovo. ciao ollipop
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 20/07/2010 alle: 20:15:30
e' bastato l'ultimo post che dopo due ore mi ha telefonato l'assistenza per pregarmi di recarmi da loro per aprire la pratica di sostiuzione e/o rimborso delle finestre rotte o già sostituite

Modificato da solengo il 20/07/2010 alle 20:15:53
16
Stefano AQ
Stefano AQ
09/09/2009 23
Inserito il 21/07/2010 alle: 09:31:19
Ciao ollipop il mio è un glen 430vv del 2005 preso l'anno scorso usato. Pedro, il modo per risolvere è quello di scrivere alla SEA, se leggi i post precedenti avrai anche l'indirizzo. Ciao a tutti
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 21/07/2010 alle: 11:02:12
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 20/07/2010  20:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato...io dall'altro anno non ho ricevuto + risposte dalla SEA !! Ho cambiato dal conc la finestra posteriore ho la fattura ma loro non mi hanno ne telefonato ne scritto !! Vediamo se magari contattano anche a me !! Cmq ogni giorno controllo quelli rimasti ancora integri. Confermo che il colore è comunque diverso sembra che siano migliori per i raggi UV. MC Louis Glen 440
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 24/07/2010 alle: 21:15:48
forse arrivo fuori tempo ma provo a riproporre il problema. Anche a me si è scollato un finestrino della mansarda, per fortuna me ne sono accorto e non ho procurato danni ad altri... Ho interpellato sia il concessionario che la Laika ma mi hanno proposto l'acquisto di un finestrino nuovo alla scandalosa cifra (che non ricordo esattamente, l'ho rimosso) di 200 e passa € Ho trovato che la Burstner ha proposto ai suoi clienti di effettuare la sostituzione a prezzi ribassati vedere

http://www.polyplastic-pass.nl/...

che si può fare?
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 24/07/2010 alle: 21:20:59
dimenticavo le due della mansarda si sono anche spaccate in verticale, e qualche altra comincia a screpolarsi. Il camper è del 2002.
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 25/07/2010 alle: 11:29:13
I possessori di camper SEA devono portare i camper anche con garanzia scaduta all'assistenza della propria provincia e chiedere la sostituzione delle finestre scollate la SEA ( e di questo la ringraziamo anche se c'è voluto diverso tempo) le sostituisce.Per vedere se le finestre sono rotte bisogna guardare la cornice, quelle scollate mostrano una specie di opacità, all'apertura poi si nota che le due superfici sono scollate e si aprono. Viaggiare così è PERICOLOSO , se non fate in tempo a sostituirle metteteci dell'attak oppure un bulloncino passante con dado.Non sarebbe male poi mandare una email alla poliplastyc per scaricare eventuali responsabilità verso terzi. Solengo

Modificato da solengo il 25/07/2010 alle 11:30:12
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 25/07/2010 alle: 21:59:03
...me la sono cercata.... oggi, tornando a Pescara da L'Aquila, è saltato il finestrino della mansarda o meglio la metà esterna di quello che sembrava intero, l'altro lo avevo già messo in sicurezza in attesa della sostituzione. Questa settimana sarebbe stata dedicata alla manutenzione del camper, finalmente ho un po' di tempo da dedicargli, ma ... troppo tardi! mancavano pochi chilometri... per fortuna che è volato verso la corsia di emergenza senza procurare altri danni! Domani chiamerò la Lika per sentire cosa mi proporranno (?), certo gliela metterò giù dura, l'anno scorso mi presero in giro, lasciai perdere perché avevo problemi molto più grossi del finestrino del camper... vedremo! ciao
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 26/07/2010 alle: 20:00:44
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 23/04/2010  17:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao problema riproposto dopo aver sistemato la prima (vedi vecchio post)tenevo d'occhio le altre [:(!]trovata un' altra finestra scollata per giunta la più grande che fare? la prima l'ho sistemata con della vetroresina liquida penso di aver fato un buon lavoro queste sono le foto dopo il lavoro ma ora oltre alla scollatura la parte interna della finestra presentano un altro diffetto credo dovuto ai raggi UV sembra che da un momento all'altro scoppi come un cristallo la scollatura finestra dinette piccola ma preocupante e si nota solo se pieghi legermente il bordo verso l'esterno domani andrò dal concessionario MC LOUIS come consigliato da voi come può risolvermi il problema [?] anche se ho grossi dubbi che riuscirò a farmi sostitutire le finestre nel caso negativo ricorrerò, per il momento, allo stesso metodo della prima qualche ulteriore consiglio è sempre bene il benvenuto[:D] ciao

Modificato da sborfy il 27/07/2010 alle 08:55:32
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 27/07/2010 alle: 09:57:02
buongiorno indipendentemente dalle risposte che riuscirò ad ottenere dalla Laika, avendo in assicurazione anche la copertura "rottura cristalli (anche parti in plexiglas)" pensate che potrei farmi indennizzare dall'assicurazione, qualcuno ha già tentato questa strada? Mi sapete indicare dove poterle aquistare (sono le 2 della mansarda dell'ecovip 4.1) considerato che: i concessionari ne sono sprovvisti, di spedizioni a fine luglio non ne fanno, e io "oscillo" fra L'Aquila e Pescara?
16
Ddario
Ddario
08/07/2009 1
Inserito il 05/08/2010 alle: 23:08:57
Io i prossimi giorni sento un legale mio amico per vedere di fare qualcosa di collettivo sulla questione vergognosa delle finestre polyplastic. casomai vista la fattibilità se qualcuno poi può essere interessato lascio la mia mail per i contatti. ciao a tutti[:)]
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 06/08/2010 alle: 23:17:51
ciao non so se hai visto

http://www.polyplastic-pass.nl/...

ma Laika sostiene che non ne sapeva nulla, Burstner ha da tempo richamato i camper per la riparazione o sostituzione a prezzi dimezzati, io purtroppo sono incasinato con i problemi della casa terremotata e ora le finestre del camper che utilizzo spesso come abitazione, non so se mi riuscirà di andare dall'avvocato! se qualcuno prenderà l'iniziativa di una azione collettiva mi può considerare del gruppo, anche se per ora ho qualche piccola speranza nell'assicurazione (?). La Laika, che ho interpellato, mi ha fatto comunicare un prezzo di 260 € + Iva e credo + il lavoro e mi farebbe uno sconto del 10 % (nemmeno il gasolio per andare dal concessionario) sono rimasto molto deluso ... anche perché mi avrebbero dovuto considerare un cliente particolare ... credo! vi farò sapere
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 07/08/2010 alle: 19:26:31
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 26/07/2010  20:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho contatato la sea(mcluois) e riproposto il problema risposta vada dal concessionario di zona il concessionario non ne sa nulla e asserisce che la mclouis in 10 anni non ha mai fatto richiami del genere e a che era un problema a lui sconosciuto e per poter intervenire aveva comunque bisogno dell'autorizzazione scritta da parte del costruttore e comunque sicome il camper ha 9 anni la sostituzione sarebbe stata sicuramente impossibile e poi oltretutto non avendolo comprato da lui dovevo sbrigarmela da solo con la sea morale [:(!] mi sono rimesso all'opera e smontate tutte le finestre me le sono reincollate tutte come gia descritto precedentemente questo è un particolare del lavoro le finestre hanno un piccolo gradino interno una volta riempito con la resina le due parti diventano tutt'uno se poi si sollevano le parti scollate e si fa filtrare un po di resina e ancora meglio vi garantisco che la resina liquida e un ottimo collante per la tipologia del materiale di queste finestre buon ferragosto a tutti [:)]
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 24/08/2010 alle: 10:14:25
Ci sono novita'? Ora anch'io faccio parte del clan, pensate che controllai tutte le finestre circa un mese fa, ero in vacanza e dopo aver letto questo post mi vennero i brividi, al momento non trovai difetti rilevanti, oggi mi trovo con il camper un McLouis Tandy 610 del 2005 con 4 finestre su sei scollate. Interpellato concessionario che fa orecchie da mercante e mi risponde dicendomi che dopo 5 anni ci puo' anche stare che le finestre si scollino, mi dice pero' di mandare delle foto che girera' a SEA e se sono buoni forse mi aiutano. Ora che faccio?Brucio il camper o brucio il concessionario o magari la SEA? PS Per Sborfy che tipo di resina hai usato?Per smontare le finestre bisogna per forza svitarle o esiste altro metodo di smontaggio?Grazie in anticipo

Modificato da donchisciotte63 il 24/08/2010 alle 10:32:39
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:31:21
Ciao a tuti, mi sono letto e riletto i post di questo argomento. Ho un Dueerre semintegrale, quindi famiglia Rimor, con 5 finestre polyplastic, una grande (dinette), una più piccola (cucina) e tre eguali (due nella zona letto matrimoniale in coda e una bianca in bagno). Ieri ero in Val d'Aosta e mi sono guardato e riguardato le mie: non trovo alcun difetto. Il camper è stato immatricolato nell'aprile del 2005, ma costruito alla fine del 2004, quindi, considerata l'età, penso rientri nel periodo di richiamo di cui si fa cenno nei post precedenti. Ho chiamato il titolare della concessionaria dove ho acquistato il mio VR al quale ho chiesto se sapesse qualcosa su eventuali richiami. Mi ha detto che Rimor non ha mai fatto alcun richiamo a tal riguardo e che a lui solo una volta (e per una finestra di una roulotte del 1998) ha avuto lo scollamento del vetro, quello grande. Ora io mi chiedo: il problema si presenta solo sui VR di alcune marche (ho letto McLuis, Burstner, Laika) o potrebbe essere un totale difetto di produzione avvenuto fra il 1998 ed il 2005? Il mio Conc. mi ha detto che le finestre sui Rimor (e di conseguenza anche sul mio Duerre) sono di tipo "standard", mentre forse sui camper di cui sopra, di livello superiore, sono finestre "personalizzate". Voi che ne pensate? In effetti non ho letto di nessun Rimor (o Dueerre, per pochi che siano) con questo difetto! Salutoni. Mauro.
16
Stefano AQ
Stefano AQ
09/09/2009 23
Inserito il 24/08/2010 alle: 15:46:36
Ma li leggete anche i post archiviati? Ciao Roclevi anche io sono Aquilano[:D]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 24/08/2010 alle: 16:31:02
quote:Risposta al messaggio di Stefano AQ inserito in data 24/08/2010  15:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, in effetti hai ragione, non avevo letto l'archivio; comunque, se non sono stato disattento, ho letto in più solo di difetti su un Himer e su un Elnagh. Non ho letto nulla al riguardo di Rimor (e famiglia [:D]). Salutoni. mauro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link