CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dissaldatura finestra polyplastic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 140
16
Stefano AQ
Stefano AQ
09/09/2009 23
Inserito il 24/08/2010 alle: 16:45:16
A prescindere dalla marca del VR il problema è il medesimo, io sto per farmi sostituire altre due finestre me ne mancano solo due ed ho risolto il problema (spero). Se ci sono riuscito io con Mc Louis non vedo perchè la cosa non debba essere risolta anche da altri. Fatevi sentire con case madri che "devono" risolvere il problema, se una finestra vola e fa male a qualcuno saranno problemi anche per loro. Buona fortuna
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 24/08/2010 alle: 16:52:46
Ciao a tutti, chiedo scusa se insisto e non vorrei passare per uno che sfida la sorte, ma in effetti le mie finestre, pur costruite nel 2004, non presentano alcun segno di cedimento. Il mio concessionario mi ha dato la spiegazione di cui al mio precedente post, la mia era solo un'ulteriore indagine per capire se amici camperisti con un Rimor o un Dueerre (come il mio) avessero avuto dei disguidi. Di conseguenza, se la spiegazione relativa a finestre "standard" e finestre "personalizzate" fosse la risposta giusta, troverei assurdo preoccuparmi di sostituire finestre che non sono difettose. Salutoni. Mauro
18
ilarioali
ilarioali
28/10/2007 22
Inserito il 24/08/2010 alle: 22:11:07
Ciao a tutti di ritorno dalle ferie con un problema ad alcune finestra scopro questo post (meno male che esiste questo forum) che ahimè credo mi coinvolga infatti il mio mezzo è un McLouis Tandy 610 del 2004 con finestre polyplast, le mie finestre al momento sembrano solo quelle dei letti a castello e della mansarda però la parte che risulta scollata è la parte bassa della finestra per capirci quella dove ci sono le leve per chiuderle secondo voi è lo stesso problema oppure altro? Se lo fosse comincio a bombardare di mail le Mclouis...
18
elliotdieci
elliotdieci
15/02/2007 23
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:39:52
Salve ragazzi anch'io ho avuto lo stesso problema sul mio CI del 2006, l'azienda che mi ha venduto il camper ha risposto picche in quanto gia' fuori garanzia e, a detta loro, le finestre montate nel CI non corrispondono ai modelli segnalati dalla polyplastic [}:)][}:)][}:)][xx(]... Morale della favola ho ordinato la finestra e sto attendendo il ricambio; per il momento ho reincollato la finestrella della mansarda con questo prodotto (se posso fare nomi...) KOSTRUFISS Light della Prochimica di Milano, un tubo tipo cartuccia da silicone costa circa 10 euri l'ho preso in una ferramenta specializzata e a 2 mesi dall'incollaggio tiene perfettamente senza problemi. Incolla tutti i tipi di plastica incluso il policarbonato di cui sono fatte le nostre amate finestre. Spero di esservi stato utile e vorrei sapere se ci sono altri con camper CI che hanno lo stesso problema e come si sono comportati con la conce. Ciao Matteo [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
car62
car62
21/11/2008 94
Inserito il 25/08/2010 alle: 10:35:42
un saluto a tutti e aimè a tutti i possessori di finestre polyplast che come me ormai incollano le finestre del vr , ci tengo a intervenire perchè se qualcuno intende fare una raccolta di firme ,per far poi una protesta alla sea io sono con voi, visto che il mio vr e un McLouis 560 del 2000 e che la polyplast sta richiamando dei vr di altre marca per la sostituzione delle finestre non vedo perchè non deve farlo anche il gruppo Sea , però nel frattempo invio e-mail alla Sea spiegandogli il problema e mettendo loro in allarme in caso di un distacco delle finestre mentre sono in viaggio ,rendendo loro responsabili dei danni che si possono causare , spero che altri lo facciano una e-mail di protesta ,forse in tanti ci ascoltano ,un saluto a tutti
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 25/08/2010 alle: 15:00:30
x matteo ....dici ke hai incollato il vetro con quel prodotto ma il lavoro come viene? si nota dall'esterno ke vi è stato messo questo strato di silicone tra le 2 finestre?.....io ho un elnagh semintegrale e lunedì mi sono accorta ke la finestra della cucina si è staccata nel punto in alto e in lunghezza , ieri siamo andati dal concessionario e il responsabile dell'officina ci ha detto di portare il camper per fotografare la finestra , poi avrebbe pensato a mandare tale foto a ki di dovere , ci ha detto ke di 15 denuncie solo 3 sono state riconosciute e cambiato la finestra....mio marito vorrebbe mettere per ora del biadesivo e 4 viti affinkè possiamo usare il camper , per non avere incidenti quando viaggiamo...ke ne pensate di tale soluzione? certo avere inconvenienti così senza essere tutelati dalle case costruttrici è un vero disastro...
18
elliotdieci
elliotdieci
15/02/2007 23
Inserito il 25/08/2010 alle: 16:58:31
quote:Risposta al messaggio di reginalostris inserito in data 25/08/2010  15:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Regina, io ho preferito cercare un collante che fosse specifico perche' il ricambio non era disponibile e dovevo partire per le ferie. Siamo andati in Germania e rientrati senza problemi, la finestra e' ancora li' bene incollata (ho verificato). Nella parte esterna a prima vista non si nota niente, andando da vicino si vede che e' stata incollata perche' questo tipo di collante e' di colore bianco, non e' trasparente. Comunque se dovete partire per le ferie lo consiglio piu' del biadsesivo, se il vetro lo incollate seguendo bene le istruzioni e lasciandolo in posa sotto a dei pesi per qualche ora non si stacca piu'. Io ho incollato tutto il perimetro del vetro, si era "aperto" solo per meta' ma ho completato io l'opera per facilitare l'incollaggio. Appena arrivera' il ricambio montero' il vetro nuovo anche perche' avevo gia' da prima l'intenzione di vendere il pupo per passare ad un semintegrale. Spero che la risposta ti sia di aiuto. Ciao Matteo.
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 25/08/2010 alle: 19:07:51
quote:Risposta al messaggio di donchisciotte63 inserito in data 24/08/2010  10:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il classico kit di resina poliestere con catalizzatore e garza in lana di vetro (che per il nostro scopo non serve) bicchierino per la miscelazione io l'ho pagato circa 13€ lo trovi sicuramente in un normalissimo brico center per mettere la resina ho usato una siringa da 5cc (senza ago chiaramente) è piu semplice e pulito [:D] col pennello rischi molte sbavature ciao
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 25/08/2010 alle: 21:12:53
oggi siamo tornati al concessionario ha fatto la foto e mandata tramite email all'elnagh ....lui ci ha consigliato l'adesivo ke adoperano per le insegne luminose....dice ke tiene ....però penso ke ordineremo la finestra tra un pò perkè anke noi vogliamo cambiare tipo di camper invece ke semintegrale vorremmo prendere un motorhome per avere un letto in più senza sfare la dinette....ti ringrazio matteo ps al concessionario ci hanno detto ke è molto tagliente la finestra di stare attenti...grazie sonia
16
giampi64
giampi64
30/08/2009 9
Inserito il 08/09/2010 alle: 22:12:45
quote:Risposta al messaggio di ilarioali inserito in data 24/08/2010  22:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve a tutti, possiedo un Mc Louis Glen 430vv del 2004 e purtroppo anche a noi si è presentato questo problema di scollamento nella finestra grande della dinette. Anche nel nostro caso parte dal basso a destra zona leva apertura, oltre al difetto di piccole crepe come foto di sborfy...scriverò alla Sea e se fate raccolta firme sottoscrivo! Speriamo bene! Chiara
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:07:03
Un saluto a tutti. Oggi ho telefonato in Rimor ed ho parlato con un tecnico per il quale non ho elementi per dubitare della sua assoluta buona fede: mi ha detto che nessun loro cliente ha mai lamentato problemi alle finestre polyplastic montate sui VR Rimor, anzi neppure sapeva che, in altri marchi, si fosse presentato questo problema. L'ho invitato ad andare a visitare il nostro Forum. Non saprei cosa altro scrivere, comunque a quanto leggo, non trovo colleghi con Rimor (o Dueerre come il mio) che lamentano questo problema. Lasciamo stare il Dueerre, che è un marchio che non esiste più e che non ha venduto tantissimi VR, ma di Rimor ce ne è piena l'Italia: possibile che a nessuno sia capitato un inconveniente così serio? Bho, non so darmi una risposta sensata, se non che la serie costruita per la Rimor sia stata più fortunata. Salutoni. Mauro.
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:38:54
Il modello delle finestre incriminate e' il seguente: Polyplastic V-X/B Roxite PMMA 43R 001745 magari Rimor monta modelli diversi, controlla. ciao Elvis
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 10/09/2010 alle: 09:17:37
quote:Risposta al messaggio di donchisciotte63 inserito in data 09/09/2010  22:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti dirmi se questo codice si può leggere direttamente sulle finestre o dove? Grazie. Massimo.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 11/09/2010 alle: 08:55:43
quote:Risposta al messaggio di donchisciotte63 inserito in data 09/09/2010  22:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elvis, Grazie per questa informazione! Questo dovrebbe essere lo spirito dei Forum! Col tuo intervento dimostri di essere un "Forumista doc"[;)][;)] Oggi vado a controllare; poi riferisco! Salutoni. Mauro. ore 14,20 Controllato la sigla sulle finestre: in effetti sono proprio quelle. Resto sempre senza spiegazioni: alle mie (sgrat sgrat) non si vede alcun segno anomalo... Salutoni. Mauro.

Modificato da Otocototo il 11/09/2010 alle 14:23:49
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 11/09/2010 alle: 19:10:39
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 31/08/2009  21:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma la polizza cristalli non vale in questo caso?
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:56:15
Ripesco questo 3D per ringraziare ufficialmente la ditta Caravan Bacci di Pisa nella persona di Andrea e la Sea, che nel giro di una ventina di giorni mi hanno fatto avere la finestra nuova ed il relativo montaggio in garanzia sul mio Elnagh del 2005. Senza alzare molta polvere hanno dimostrato tutti serietà e professionalità. Un grazie di cuore

Modificato da reginalostris il 16/09/2010 alle 20:57:26
16
gabomarquez
gabomarquez
05/02/2009 14
Inserito il 19/10/2010 alle: 14:49:51
Ecco la mia esperienza in proposito: Ad agosto di ritorno dalle ferie la finestra della dinette comincia a svolazzare in autostrada. Una volta a casa mi tuffo nel forum (grazie a tutti per i suggerimenti) Chiamo, come suggerito nel forum, il concessionario di zona che mi chiede una mail della Mc Louis. Scrivo alla Mc Louis l'11 Agosto. Mi rispondono il 30 Agosto dicendomi di recarmi dal concessionario con la mail in mano. Vado dal conc.: foto del danno e invio richiesta. Il 9 ott mi chiama il conc.: la finestra è arrivata. appuntamento Per il 18 ott. Il 18 la finestra nuova è montata senza sborsare un cent. Colgo l'occasione per complimentarmi con Autocaravan Romaniello di Casagiove (CE) per il servizio, la cortesia e la professionalità diomostrate.
17
fastano
fastano
14/12/2008 17
Inserito il 28/10/2010 alle: 20:31:45
Sale a tutti! io ho un mc louis tandy plus 610 del 2004, qualcuno sa dirmi se il problema finestre può rientrare nella garanzia della Polyplastic? grazie
16
davide1971
davide1971
28/09/2009 21
Inserito il 13/11/2010 alle: 19:39:15
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 28/06/2010  18:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io come potrai leggere in una mia precedente email, ho avuto il tuo problema ed ho riparato le finestre col pattex pl 700. Esiste trasparente. Lavoro fatto prima dell'estate e a tutt'oggi eccezionale. [:D] buon lavoro
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 15/11/2010 alle: 19:40:24
caro Fastano ,stesso camper stesso anno la SEA mi ha sostituito 2 mesi fa tutte le finestre (6) gratis,vai dal concessionario e fai la richiesta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link