http://www.camperfaidate.it/ind...
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 07/02/2011 12:18:21 @fargo, bisogna essere registrati altrimenti nuuun se vede nullaaaaa>> Registrati, non ti mangiano mica! [;)]
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 08/02/2011 17:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi qui allora come potete vedere dalle foto ho utilizzato il tessuto a 7 strati diviso in 3 pannelli unendo quello centrale da una cerviera che mi permette sempre un passaggio cabina cellula. La cerniera mi da anche la possibilità di asportare totalmente la parte centrale ed il cursore reversibile mi da la poossibilita di aprire sia dall'interno che dall'esterno. Per sistemare il tutto non ho fatto altro che fare degli occhielli in corrispondenza dei fermi in plastica che fissano il rivestimento della volta della cabina al telaio[:)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 08/02/2011 21:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo Lavoro. Mio fratello l'ha fatto come te, ma più semplicemente senza la parte rimovibile al centro, in un sol pezzo e fissandolo con bottoni automatici e devo dire che funziona veramente bene, non passa nè freddo, nè caldo (in estate).[;)]
quote:Risposta al messaggio di rc600r inserito in data 12/02/2011 20:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' in vendita presso qualsiasi negozio di accessori per camper. Giulio id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 13/02/2011 23:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho seguito la discussione e non condivido le soluzioni proposte. Le tue impressioni confermano i miei dubbi. In sintesi, non capisco il tuo stupore: hai creato un frigorifero in cabina, per di più aperto verso l'alto. Naturale che avrai freddo. Hai provato ad usare solo la copertura esterna integrale? Plinio P.S. Non vorrei fare la parte del saccente, ma a non dirvi che la parte riflettente in inverno andrebbe rivolta verso l'abitacolo non ci riesco[:I][:I][:)]!
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/02/2011 22:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo venia! Ma per evitare di dormire sopra un freezer, non è meglio allungarvi un tubo dell'aria calda, magari anche con un raccordo volante ed amovibile per l'occasione?[:I]
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 21/02/2011 23:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, che materiale hai usato? Puoi postare qualche foto?
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/02/2011 17:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le soluzioni dipendono anche da come sono fatti i camper. Se, come nel mio, la mansarda non ha nulla a che fare con il soffitto del furgone, avere quest'ultimo freddo o caldo non mi sposta il problema. Andrea PS: per il lato riflettente: hai ragione. Personalmente lo so, ma anche l'estetica vuole la sua parte. Inoltre non penso che ci sia una variazione così macroscopica ad invertire il verso: non si tratta di radiazioni dirette, ma di calore diffuso.