CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Divisorio cellula/cabina con telo 7 strati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 25/01/2016 alle: 20:58:43
Sto realizzando un divisorio tra cellula e cabina con il telo 7 strati.....il dubbio che mi sorge è.....
La parte lucida alluminio.....da che parte deve stare, verso la cabina, o verso la cellula???
E poi....se qualcuno di voi che già l'ha fatto, cosa mi consigliate di fare, per metterci il bordino intorno e le chiusure lampo per accedere in cabina,
di fare il tutto a casa con una semplice macchina da cucire, oppure e meglio rivolgersi ad un tappezziere, per avere un risultato migliore???
Grazie per le infowink
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
11
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 25/01/2016 alle: 21:15:59
Io l'ho fatto con il 7 strati e ho cucito il bordino tutto attorno... Sopra per fissar lo al contorno ho messo dei bottoni a clip e ho fatto rimanere i sedili All interno della cellula. La copertura avvolge i sedili anteriori per includerli. Se lo usi in inverno il lato in alluminio riflettente va verso la cellula x che riflette gli infrarossi e quindi il calore... Viceversa d estate andrebbe girato
Vale Fabri Gaia e Diego
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/01/2016 alle: 21:29:51
Sono diversi anni che ci penso
anche io propendo per i bottoni a clips sopra e sotto e per l' ingresso due cerniere con "arrotolamento" porta verso l' alto.

In questo modo per non essendo simmetrico non si può girare ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 26/01/2016 alle: 20:27:34
Buonasera a tutti. .il mio è venuto così. .clip in alto per fissarlo al profilo del letto...cu ito attorno con una taglia e cuci....se hai bisogno di mettere le clips a pressione e sei in zona vigevano  pavia te li metto senza problemi.....la cellula così rimane bella calda....
11
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 26/01/2016 alle: 20:30:18

Questo è il bordino cucito di rinforzo dove ho posizionato le clips....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 28/01/2016 alle: 11:33:19
Bel lavoro, complimenti !
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 28/01/2016 alle: 22:27:10
In risposta al messaggio di maurizioford94 del 26/01/2016 alle 20:27:34

Buonasera a tutti. .il mio è venuto così. .clip in alto per fissarlo al profilo del letto...cu ito attorno con una taglia e cuci....se hai bisogno di mettere le clips a pressione e sei in zona vigevano  pavia te li metto senza problemi.....la cellula così rimane bella calda....

No purtroppo non sono di zona....comunque nel mio caso stavo pensando, siccome ho il letto della mansarda con posssibilità di ribaltina per un miglior accesso in cabina, di far arrivare il telo fino sotto la parte del letto della ribaltina, così rimane più caldo anche il materasso in mansarda.
eventualmente, senza usare quel marchingegno, esiste un modo casareccio per fissare quei bottoni??
o ci vuole per forza una macchinetta??

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 29/01/2016 alle: 09:28:08
Ciao a tutti
Questo argomento torna ciclicamente come il raffreddore. Qui e sulla stampa cosiddetta specializzata.
Perdonate il dissenso sia per l'utilità che per l'esecuzione.
Il lato riflettente (lucido) va messo verso il caldo, quindi all'interno, ma è tutto il lavoro che trovo uno sforzo inutile. Il freddo va lasciato fuori, non fatto entrare e fermato ad un metro; così si crea l'effetto "cantina in camper", cioè uno spazio ne freddo ne caldo, perdendone pure l'uso.
Molto meglio la copertura esterna, parziale o integrale secondo necessità.
Parere personale, come si dice, ma confortato dalle evidenze.
Plinio
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 29/01/2016 alle: 11:05:02
Spiacente, non vorrei demoralizzare icaro 2002 e Maurizio, ma credo abbia proprio ragione Plinio.
Io per esempio internamente ho una tenda divisoria in pile che fa molto bene alla temperatura della cellula, però ho acquistato anche la copertura intergrale esterna (in offerta a Magenta) che fa molto bene alla cabina.
Relax 
11
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 29/01/2016 alle: 11:21:59
beh si..l' effetto cantina è vero..però la cabina essendo in tre non mi serve utilizzarla in inverno..quindi la isolo..e al limite ci appendo i salami cheeky
Scherzo..comunque si...ma mi trovo benissimo così..anche non mettendo il lato riflettente verso la cellula...
anch'io ho la ribaltina per migliorare passaggio cabina cellula..ma quando sono fermo la tengo giù...
I bottoni a pressione o hai la macchinetta o non li metti bene...certo che se devi prendere la pressa..matrici e bottoni..beh un 100 € li spendi...
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 29/01/2016 alle: 11:57:32
Salve su un camper l'avevo fatto anche io il lavoro di separare la cabina per il freddo con lo stesso sistema e mi trovavo bene, ora con questo camper ho la copertura integrale esterna e devo dire che è ancora meglio come isolante in più ho la cabina da sfruttare come spaziosmiley

Massimo

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 29/01/2016 alle: 23:59:35
Ragazzi Ho risolto....ho trovato un tappezziere che per 20 euro, mi cuce il tutto fissando anche i bottoni.
Comunque condivido il fatto che sia utile tenere il freddo fuori, però preferisco optare per questa soluzione, che una volta montata, e lì pronta per tutto il periodo invernale, e ti evita il togli e metti della copertura esterna.
Fermo restando che la copertura esterna da parabrezza, già c'è l'howink

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link