CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Divisorio oscurante VW California

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
JK74
JK74
09/11/2015 11
Inserito il 12/07/2016 alle: 10:34:44
Ciao a tutti.
Sto cercando ma non trovo una soluzione per installare un divisorio oscurante (anche detto tenda oscurante! smiley) da montare dietro ai sedili conducente-passeggero, in modo da poter tenere al buio tutta la zona "cella abitativa" mentre io guido.
Il problema è anche che dei gran punti adatti ad ancorare guide non ce ne sono...

VW T6 California Beach 7 posti

Modificato da JK74 il 13/07/2016 alle 12:47:37
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 13/07/2016 alle: 07:53:29
Ciao, sul mio ex California T4 avevamo messo del velcro ed in alcuni punti, avvitati nella plastica, dei bottoni automatici, poi ti fai fare la tenda a misura da una sarta.
Ivan

10
JK74
JK74
09/11/2015 11
Inserito il 13/07/2016 alle: 08:53:09
Ti ringrazio.
Diciamo che essendo nuovo mi piange un po il cuore piantare delle viti, oltretutto ho anche paura di fare errori, nel senso che magari metti 2 bottoni lì e poi ti accorgi che era meglio 10 cm più in là...
Chiaro che se non trovo nulla andrà a finire che farò così
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 13/07/2016 alle: 12:44:03
In risposta al messaggio di JK74 del 13/07/2016 alle 08:53:09

Ti ringrazio. Diciamo che essendo nuovo mi piange un po il cuore piantare delle viti, oltretutto ho anche paura di fare errori, nel senso che magari metti 2 bottoni lì e poi ti accorgi che era meglio 10 cm più in là... Chiaro che se non trovo nulla andrà a finire che farò così VW T6 California Beach7 posti

Ciao 
hai pensato a prendere quelle coperture esterne? 
per il VW non li ho mai viste ma se cerchi in rete magari trovi qualcosa li fanno X tutti 
ciao 
JJ leto [8D] [8D] [8D]

10
JK74
JK74
09/11/2015 11
Inserito il 13/07/2016 alle: 12:52:09
In risposta al messaggio di jjleto11 del 13/07/2016 alle 12:44:03

Ciao  hai pensato a prendere quelle coperture esterne?  per il VW non li ho mai viste ma se cerchi in rete magari trovi qualcosa li fanno X tutti  ciao  JJ leto [8D] [8D] [8D]

Ho modificato il 1° post in modo che si noti meglio: mi serve mettere al buio dietro MENTRE GUIDO cheeky
Le coperture per il parabrezza ce le ho in dotazione, c'ho anche il radar... il problema è che non ho il sistema che mi tiene la corsia,quindi andando alla cieca NON tampono/investo nessuno, ma la 1a curva vado nel fosso! laugh
No, seriamente, devo mettere al buio dietro i 5 posti passeggeri posteriori, solo che nel California non c'è distinzione abitacolo/cella abitativa quindi non lo hanno previsto un uso come il mio.
Grazie cmq per essere intervenuto! yes
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Inserito il 13/07/2016 alle: 12:58:51
riusciresti a mettere una barra di alluminio tra il telaio e la copertura del tetto, nel punto che ho indicato?
se riesci, la sola pressione esercitata dl pannello dovrebbe tenere fermo il profilo di alluminio che andresti a mettere

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
10
JK74
JK74
09/11/2015 11
Inserito il 13/07/2016 alle: 15:38:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2016 alle 12:58:51

riusciresti a mettere una barra di alluminio tra il telaio e la copertura del tetto, nel punto che ho indicato? se riesci, la sola pressione esercitata dl pannello dovrebbe tenere fermo il profilo di alluminio che andresti a mettere L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

eh in effetti è una mezza idea che avevo anche io.
Tu dove lo cercheresti il profilo suddetto? Perchè io prima di chiedere a voi ho provato a contattare sia i rivenditori di camper (con market accessori) che qualche ditta che fa tende, sembrava chiedessi la luna...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Inserito il 13/07/2016 alle: 16:17:17
in qualsiasi brico, trovi i profili in alluminio dalle più svariate forme e misure, io ti consiglio un normalissimo tubolare rettangolare a cui attaccare la guida x tende ( che troverai sempre li o in negozi di tendaggi)

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 13/07/2016 alle: 22:26:12
In risposta al messaggio di JK74 del 13/07/2016 alle 12:52:09

Ho modificato il 1° post in modo che si noti meglio: mi serve mettere al buio dietro MENTRE GUIDO Le coperture per il parabrezza ce le ho in dotazione, c'ho anche il radar... il problema è che non ho il sistema che mi
tiene la corsia,quindi andando alla cieca NON tampono/investo nessuno, ma la 1a curva vado nel fosso! No, seriamente, devo mettere al buio dietro i 5 posti passeggeri posteriori, solo che nel California non c'è distinzione abitacolo/cella abitativa quindi non lo hanno previsto un uso come il mio. Grazie cmq per essere intervenuto! VW T6 California Beach7 posti
...

A okay allora potresti fate un buco solo lato guida .... Ahahah 
non hai altre scelte mettere una guida e farti fare una tenda ci sono in commercio guide per tende camper sono binario che possono fare delle curve per attaccarlo potresti usare la colla ma dubito che tenga le viti sono la soluzione migliore.... 
lo sagomi a mano quindi lo gestisci come credi dopo fai i buchi ... 
Ciao 
JJ leto [8D] [8D] [8D]

13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 13/07/2016 alle: 22:39:40
Ripensando seriamente mi è venuto in mente ... un sopporto per tende a pressione se cerchi su google in immagini trovi qualcosa che potrebbe fare al tuo caso al massimo nel punto che ti ha segnato l'amico ci metti dei piatti o dei ganci con asola per agganciare i tubo e nella tenda fai un asola X passare il tubo
ciao 
JJ leto [8D] [8D] [8D]

10
JK74
JK74
09/11/2015 11
Inserito il 14/07/2016 alle: 08:38:23
In risposta al messaggio di jjleto11 del 13/07/2016 alle 22:39:40

Ripensando seriamente mi è venuto in mente ... un sopporto per tende a pressione se cerchi su google in immagini trovi qualcosa che potrebbe fare al tuo caso al massimo nel punto che ti ha segnato l'amico ci metti dei piatti o dei ganci con asola per agganciare i tubo e nella tenda fai un asola X passare il tubo ciao  JJ leto [8D] [8D] [8D]

Sai che hai proprio ragione? Sulla carta sembra un ottima idea, adesso come trovo il tempo di girare alla ricerca dei pezzi provo e poi vi ragguaglio.
Intanto grazie molte anche a te
(ma che io debba essere indirizzato da gentili utenti di forum piuttosto che dai professionisti del settore è una cosa che non capisco...)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link