quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 09/03/2011 16:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dek, ho capito cosa intendi, mi chiedo come facesse il vecchio proprietario [:D] Sai che guardando la foto, forse mettendo la doccetta dall'altra parte, magari il raccordo conico entra, purtroppo non ho provato. Ma in tutti i casi, visto che tutto il blocco non gira orizzontalmente, la doccetta rimarebbe disassata rispetto al piatto doccia. Mah, guardero' meglio, magari m'invento qualcosa. Seconda cosa: Ti ricordi il wc thetford che era "scollato" dalla parete? Ho fissato in modo definitivo quella "panchetta" di legno sotto il contenitore della cassetta, ed ho reincollato la parete ma...si e' scollato di nuovo. La plastica della thetford e' terribile, e per ora ho risolto cosi, con due squadrette inox piagate a misura. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/03/2011 01:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Franco, io avevo pensato ad una soluzione di legno verniciato con viti, cosi quando si ha bisogno di smontarlo per qualsiasi ragione, e' piu' facile. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 09/03/2011 17:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rieccomi! Per la doccia se tutto il supporto non ti gira, come vorresti fare, prova da un camperaio amico a farti dare per prova una curva o una doccetta curva e mettendo la bocca in verticale, vedi come ti trovi. Per il WC, come ti dissi, una volta siliconato dalla posizioen piu lontana possibile dalla parete, con pesi sulla tazza, mai piu avuto problemi, se cede la base il silicone non te lo tiene attaccato, con le quadrette attento che con il tempo non vengano via le viti dalla parete.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 10/03/2011 12:07:31 (> ho l'impressione che mi sia lasciato trascinare un po' dall'entusiasmo ed un po' dall'inesperienza. Ho cercato quel supporto per doccetta nei vari siti ecommerce, ma non ho trovato niente, nessuno li vende. A questo punto mi e' sorto il dubbio che il vecchio proprietario abbia messo qualcosa di "civile". Non avendo mai fatto la doccia in un camper, e soprattutto con vano doccia non a parte ma "integrato", magari mi sto facendo inutili problemi non sapendo come "si opera" [:D] Certo che se uno e' costretto a tenere in mano la doccetta, probabilmente consuma meno acqua di quanta ne consumerebbe con la doccetta fissa. Per Franco: gia nella foto all'interno, si vede il compensato curvo. Per questo vedrei bene la soluzione di un fissaggio con squadrette o con un profilo (un po' piu' complesso da realizzare). Dopo l'intervento di manutenzione che ho fatto sul wc, devo dare atto ad Andrea (Polish) che in questo 3DVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
affermava che tutto il complesso Wc Thetford, non bisognava di nessuna sigillatura se installato correttamente. Renzo.