CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

doccia camper e fissaggio spalla wc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 09/03/2011 alle: 16:19:43
Ciao a tutti, premetto che devo ancora usare il camper [:)] Oggi ho provato a collegare il flessibile con doccetta che era in dotazione al camper quando l'ho acquistato(usato Rolleteam). Sul miscelatore del bagno, era gia' stato tolto il "filtrino" (che ho trovato nel lavello) ed al suo posto c'e' un adattatore penso da 1/2 pollice o 3/8. Ho attaccato il flessibile, e dal lato doccetta ho provato a fissarlo in alto sul supporto presente sul soffitto. Pero' ci sta solo il tubo ed in maniera un po' aleatoria. L'unica cosa che gira e' quel pezzo con "in bocca" il tubo e solo sul piano verticale, il resto e' tutto fisso. Non riesco a capire come si possa usare correttamente. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie, Renzo.

Modificato da renzo07 il 10/03/2011 alle 09:03:18
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4286
Inserito il 09/03/2011 alle: 16:56:56
Di solito quello ha in bocca il tubo dovrebbe avere il raccordo conico che và sulla doccia, che è da 1/2 credo, però se metti la boca verticale, per rimanere nella tua metafora, la doccetta ti batte sul soffitto. Credo che dovresti avere invece che una doccetta dritta una con raccordo a 90 gradi, tipo questa [url] http://www.accessoricamperonline.com/doccetta-con-rubinetto-e-supporto-senza-guarnizione-mod-g-p-2001.html ma controlla che finsca maschio, per non dover cambiare tubo, visto che spesso quelle ad angolo hanno la femmina D15 finale, perchè usate nei rubinetti monoforo estraibili, se no di serve un adattatore maschio femmina 1/2 tipo questo [url] http://www.accessoricamperonline.com/supporto-maschio-e-femmina-per-doccia-p-2013.html
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 09/03/2011 alle: 17:37:04
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 09/03/2011  16:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dek, ho capito cosa intendi, mi chiedo come facesse il vecchio proprietario [:D] Sai che guardando la foto, forse mettendo la doccetta dall'altra parte, magari il raccordo conico entra, purtroppo non ho provato. Ma in tutti i casi, visto che tutto il blocco non gira orizzontalmente, la doccetta rimarebbe disassata rispetto al piatto doccia. Mah, guardero' meglio, magari m'invento qualcosa. Seconda cosa: Ti ricordi il wc thetford che era "scollato" dalla parete? Ho fissato in modo definitivo quella "panchetta" di legno sotto il contenitore della cassetta, ed ho reincollato la parete ma...si e' scollato di nuovo. La plastica della thetford e' terribile, e per ora ho risolto cosi, con due squadrette inox piagate a misura. Renzo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/03/2011 alle: 01:37:43
ttp://i56.tinypic.com/tzg43.jpg "> sto pensando da tempo di farci qualcosa Franco
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 10/03/2011 alle: 09:00:25
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/03/2011  01:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Franco, io avevo pensato ad una soluzione di legno verniciato con viti, cosi quando si ha bisogno di smontarlo per qualsiasi ragione, e' piu' facile. Renzo.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/03/2011 alle: 11:46:37
Il mio gia da nuovo era cosi,mi fu detto perche la parete e curva,stendo a credere. Dovrei cercare di capire da nuovo come doveva essere fissato. Franco
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4286
Inserito il 10/03/2011 alle: 12:07:31
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 09/03/2011  17:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rieccomi! Per la doccia se tutto il supporto non ti gira, come vorresti fare, prova da un camperaio amico a farti dare per prova una curva o una doccetta curva e mettendo la bocca in verticale, vedi come ti trovi. Per il WC, come ti dissi, una volta siliconato dalla posizioen piu lontana possibile dalla parete, con pesi sulla tazza, mai piu avuto problemi, se cede la base il silicone non te lo tiene attaccato, con le quadrette attento che con il tempo non vengano via le viti dalla parete.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 10/03/2011 alle: 14:23:12
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 10/03/2011 12:07:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ho l'impressione che mi sia lasciato trascinare un po' dall'entusiasmo ed un po' dall'inesperienza. Ho cercato quel supporto per doccetta nei vari siti ecommerce, ma non ho trovato niente, nessuno li vende. A questo punto mi e' sorto il dubbio che il vecchio proprietario abbia messo qualcosa di "civile". Non avendo mai fatto la doccia in un camper, e soprattutto con vano doccia non a parte ma "integrato", magari mi sto facendo inutili problemi non sapendo come "si opera" [:D] Certo che se uno e' costretto a tenere in mano la doccetta, probabilmente consuma meno acqua di quanta ne consumerebbe con la doccetta fissa. Per Franco: gia nella foto all'interno, si vede il compensato curvo. Per questo vedrei bene la soluzione di un fissaggio con squadrette o con un profilo (un po' piu' complesso da realizzare). Dopo l'intervento di manutenzione che ho fatto sul wc, devo dare atto ad Andrea (Polish) che in questo 3D

https://forum.camperonline.it/#...

affermava che tutto il complesso Wc Thetford, non bisognava di nessuna sigillatura se installato correttamente. Renzo.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 11/03/2011 alle: 11:15:16
Come prevedevo, ho preso una cantonata paurosa [:I] Probabilmente e' colpa del limoncello, ma bastava inserire la doccetta dall'altra parte.[:D] Che figura! Rimane un po' vicino alla plafoniera, ma penso che non dia fastidio. Senza aprire un altro 3d, qualcuno sa cos'e' questo oggettino, una scatoletta di plastica nera con coperchio rosso, fissata dietro al sedile di guida del transit? Renzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Asciugacapelli in camper.
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Oggi alle 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link