quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 15/09/2014 16:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è costruito in vetroresina di sicuro non avrà problemi, e dubito che sia di banale e fragile termoformato. Che marca e modello è?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/09/2014 15:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Diego, anch'io come te ho il "vassoio", tenendo conto che e' anche il normale calpestio quando si entra in bagno, era una roba insopportabile. Ho costruito la pedana su misura, posizionando i listelli inferiori tra una fila di "bitorzoli" e l'altra, dalla foto manca il foro per raggiungere il tappo. Sempre i listelli inferiori, dove appoggiano sul termoformato, li ho sagomati a "onda quadra", cosi' fanno da deflusso per l'acqua. E' due anni che ce l'ho e mi trovo benissimo. Anche se rimane sotto un po' d'acqua, il giorno dopo quando viaggio, si svuota automaticamente. E ovvio che ogni tanto si fa pulizia, ma non sei costretto a farlo subito dopo la doccia. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 15/09/2014 17:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente quello che vorrei fare io, per le stesse motivazioni. [;)] Le idee sono due: farlo come hai fatto tu, o usare un pezzo unico da forare o fresare (come quello nella foto di ge300). Del secondo tipo ne ho già fatta una per la doccia di casa, usando del compensato marino che ho forato con una punta a tazza e poi ho trattato con mordente e vernice trasparente. L'unica cosa che mi frena nel farlo sul camper è che non vorrei che il piatto doccia (il mio è di termoformato purtroppo, non di vetroresina) si rovinasse nei punti di appoggio, dove inevitabilmente ci sarebbe una pressione maggiore. Comunque ho scoperto di recente da un utente del forum che in Wingamm mi aggiungerebbero un secondo scarico al piatto doccia per una cifra tutto sommato modesta.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/09/2014 17:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' vero che i listelli inferiori appoggiano su una superfice minore, ma e' altrettanto vero che con la pedana, entra in gioco quello che potrei chiamare "effetto ciaspola" per farmi capire, per cui il tuo peso, anche su solo un piede, viene distribuito quasi equamente su tutto il piatto. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 15/09/2014 18:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero. Ho delle ciaspole in cantina che uso di rado, potrei metterle sul piatto doccia. [:D] Scherzi a parte, mi è chiaro il concetto. [;)] Sulla tua potresti usare proprio una punta a tazza per forare in corrispondenza dello scarico. Viene comodo per mettere e togliere il tappo senza dover spostare tutto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/09/2014 18:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho delle ciaspole in cantina che uso di rado, potrei metterle sul piatto doccia.id="size1"> [:D][:D] I foro l'ho fatto, e' che nella foto che hai visto, i listelli non erano ancora incollati, erano solo appoggiati, avevo finito di tagliare l'ultimo listello, e ho immortalato il tutto...[8D] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 15/09/2014 18:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo lavoro! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/09/2014 16:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E'il bagno del motorhome Giottiline con matrimoniale trasversale. Mauro