quote:Originally posted by Gnicche> Ciao Gnicche .... provo a risponderti anche se io ho il 696 versione 2007/2008 Il logo arca in grigio è su tutte le versioni ... diciamo normali .. mentre è rosso sulle versioni elegance in cui cambiano alcune cose anche all'interno .. vedi tende a pacchetto, pensili arrotondati ecc. La chiusura è centralizzata anche sulla porta cellula di serie su tutte le versioni, il telaio è al-ko amc light ribassato e con carreggiata allargata ... devo dire molto stabile e con un buon sistema ammortizzante. Per l'abitabilità devo dire che forse la semi dinette non è grandissima per 4 adulti forse un pò strettina, la cosa cambia se siete 2 adulti e due bambini.. i letti sono comodissimi ... il bagno comodo ... ma non grandissimo. Sulla meccanica ti consiglierei di prendere il 160cv 3000 .. io ho il 130cv che come avrai letto ha diversi problemi su frizione e cambio più o meno su tutti gli allestitori. Ottima la possibilità di stivaggio e tutto sommato direi che la qualità totale non è male. Credo che poche siano le differenze tra le versioni 2007-08 e 2008-09 una cosa che puoi vedere subito all'esterno la giunzione tra le bandelle in vetroresina e la parete nella versione 07-08 è siliconata nella versione 08-09 vi è stato messo un bordino di circa un cm in gomma grigia e le scalette per i letti hanno i gradini piatti anzichè rotondi della versione 07-08. Da ex-laikista ... direi che tutto sommato preferisco Arca alla versione X di Laika. Spero di esserti stato utile ... se vuoi sono quà per altre info. Ciao Giampiero
Vorrei sapere da chi possiede l'Arca 696 del 2009,se il logo "ARCA" che sta all'esterno della mansarda è di colore rosso oppure grigio scuro,(sul depliant sembra rosso,ma sul mezzo in questione è grigio....).Questo perchè un venditore mi avrebbe proposto il suddetto mezzo ad un prezzo davvero interessante,ma a questo mondo è bene non fidarsi,quindi non vorrei che fosse un mezzo del 2007/2008,invece che un 2008/2009....Chi sa quali differenze esistono tra le 2 produzioni?E poi la meccanica ha le chiusure centralizzate anche sulla porta della cellula abitativa?Il telaio e AL-KO? Ed infine che mi dite è abbastanza per 4 persone come siamo noi in famiglia?Tutto questo perchè vorrei cercare di non sbagliare il mio 3° acquisto di camper e gradirei che lo apprezzassi per tanti,tanti anni e senza rimpiangere di non aver ripiegato su un Laika serie X695.....AIUTOOOOOOOOOOOO >