CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domanda banale... in marcia come risc...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 23/12/2013 alle: 20:40:58
salve... ringrazio korrado che ha reinserito un post di quando "ero" giraffa, quindi non aggiungo ulteriori spiegazioni... il vantaggio di questo sistema ( anche se può non piacere il tubo tra i sedili ) è che in inverno scalda, e in estate raffredda se hai il condizionatore... la temperatura del radiatore e motore, non risente per nulla della modifica... sul mio tengo il riscaldamento al max, e le bocchette alte sul cruscotto quasi totalmente chiuse perché la cabina diventerebbe comunque troppo calda... ciao e tantissimi auguri attutti massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/12/2013 alle: 22:35:22
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 23/12/2013  12:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che, come si vede anche dalla foto, bazzichi spesso e volentieri il nordeuropa, mettere un Webasto avresti il vantaggio di non avere alcuna preoccupazione di finire il gas all'estero, sai meglio di me che in quei posti il riscaldamento, anche in agosto si accende volentieri quasi tutte le sere. Anche se metti un Webasto e poi cambi camper, si toglie in un attimo, ci rimetterai giusto l'installazione. Io avendo un camper coibentatissimo e con la C6000 ci sto in mutande anche con 20° sottozero, e quindi il webasto lo ho messo unicamente per i viaggi all'estero per non avere problemi di gas. Poi, mi trovo così bene che uso quasi sempre solo quello, ma la C6000 la uso se si va parecchio sottozero perché rispetto al piccolo Webasto 2000 ha tutta altra potenza. Riguardo alla 3002 la avevo nell'altro camper ma era 5,75 x 2,15 e quindi lo scaldava benino anche a -17° , ma non in maniera uniforme (ma li centra anche la costruzione approssimativa di quel camper). La cosa che mi ha spesso dato fastidio della S3002 è che nelle bufere di vento si spegneva. Sono andato OT, ma di tanto...ma per Natale si è tutti più buoni e mi scuserete [;)][:)][:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 24/12/2013 alle: 08:25:37
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 23/12/2013  20:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Ciao, Corrado
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 24/12/2013 alle: 17:50:59
sul mio mezzo il riscaldatore supplementare era di serie e l'ho scatolato e canalizzato nei tubi aggiungendo anche altre due bocchette sotto la cucina il risultato è ottimo scalda la cellula in maniera egregia ne ho visti in vendita già predisposti per l'attacco dei tubi aria
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 24/12/2013 alle: 18:04:16
BELLA STA COSA! ma ora c'hai i tubi in giro, o li hai messi come fossero quelli della truma...?
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 25/12/2013 alle: 23:36:15
ciao per l'inverno ho collegato un economico tubo flessibile (tipo quello degli aspirapolvere)all' uscita dell'aria calda in cabina (quella che dirige l'aria ai piedi). Il tubo arriva in dinette passando di fianco al sedile passeggero. Scaldo la cellalula il giorno prima la partenza e in viaggio funziona il tubo fa il suo lavoro abbastanza bene. Se dirigo l'aria ai piedi finisce tutta in cellula senza dover stare in costume in cabina.
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 26/12/2013 alle: 23:17:23
Secondo me la differenza la fa la dimensione e la tipologia del mezzo ..io prima avevo un mansardsto di 7 metri ...mai senza riscaldamento a gasolio ..indispensabile x riscaldare la cellula in viaggio e anche in sosta era utilissimo x nn avere l'incubo delle bombole. Ora ho un piccolo 5,80 mt semintegrale ..in viaggio accendo il riscaldamento in cabina e mi si scalda anche la cellula e in sosta stufa a gas con bombolone così all'estero nn ho problemi di bombole e ricarico al self service del distributore :-) secondo me non c'è un sistema che va bene x ogni mezzo ... on line da Ferrara o da Norrköping
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 28/12/2013 alle: 13:39:42
ilcamaleontedà sempre buoni consigli! volevo chiederti : ok compro il riscaldatore Thermobile è facile montarlo? esiste una guida passo passo? se no... dove lo montano? e quanto costa il montaggio? Grazie....e infiniti auguri di buon anno!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 23/12/2013  10:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 28/12/2013 alle: 15:48:14
ho avuto modo di visionare il tuo sito , ed è molto interessante. veramente! ho visto la sezione dedicata alle modifiche,. belle, interessanti, fattibili per chi ha manualità,ma quando si parla del riscaldatore Thermobile il video con le foto non c'è!! Voglio avere piu informazioni possibili in quanto mi ritengo all'altezza di poterlo montare, ho sempre fatto di necessità virtù Grazie se mi vorrai indirizzare verso foto o video che possano darmi un idea di come montarlo. Ho un elnagh doral 114 del 2000 Grazie
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 28/12/2013  15:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 28/12/2013 alle: 17:25:34
ottima descrizione del lavoro ....precisando:quando dici ho fatto 2 buchi il diametro è in mm 0 in cm? poi i buchi devono essere per forza 3? posso convogliare almeno i 2 tubi dell'acqua in un unico foro visto che è sempre un buco che esce dalla cellula;quando dici il materiale impiegato è : 4 metri circa di cavo rivestito e specifico per esterni , che cavo intendi elettrico? poi non ho capito bene l'ultimo passaggio, quello relativo al paraflu, che credo vada diluito e messo nel radiatore, poi i due rubinetti per le alte temperature quelli vanno messi ai due famosi tubi che partono dal riscaldatore ( che si trova nella cellula)e che devono essere collegati ai tubi che alimentano il riscaldatore? urgono foto!! Comunque grazie
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 28/12/2013  16:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 28/12/2013 alle: 18:15:14
Fantastico... adesso si che ho una visione chiara del lavoro da fare. perfetto..! PS la tappezzeria è identica al dorel 114... Grazie di nuovo e auguri.( anche di buona guarigione, riguaro le stampelle!)
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 28/12/2013  17:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link