CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

domanda jerrymouse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 28/01/2012 alle: 18:23:18
ciao jerry , scusa ma ho letto il libretto di uso e menutenzione dell'arca 586 anno 89 , ho telefonato in arca enn hanno saputo dirmi nulla , ma ho letto che da dovrebbe montare un regolatore del gas da 50 mb anziche' 30mb il frigo dovrebbe avere un suo regolatore che riporta la pressione a 30 mb perche la stufa e un po' fiacchina ti risulta qualcosa? ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/01/2012 alle: 20:57:14
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 28/01/2012  18:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No! Sul mio mezzo col bombolone montato direttamente da Arca il regolatore era da 30 mb e non mi risulta che il frigo ne abbia uno per conto suo. Sei sicuro che aumentando la stufa, si accenda il secondo bruciatore? Altrimenti il problema potrebbe essere lì![;)]
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 28/01/2012 alle: 21:23:06
no l'ho pulito , il mio era solo un dubbio legato alla lettura del libretto dell'arca, poi ho visto che truma vende un regolatore per mezzi datati che avevano la pressione a 50 mbe siccome il mio e 89 , ho detto vuoi vedere che il problema e la pero',non risulta anessuno che il frigo ha un regolatore suo ?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/01/2012 alle: 21:48:07
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 28/01/2012  21:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho anche guardato sull'esploso dell'impianto del 586, ma l'unico regolatore che si vede è quello vicino alle bombole o al serbatoio. Comunque i 30 mb sono riferiti alla pressione del gas e non alla portata e a te sembra un problema di portata, come se ci fosse qualche rubinetto mezzo chiuso. Controlla anche che i rubinetti dell'impianto gas nell'armadio siano aperti e che nelle bombole/bombolone ce ne sia abbastanza e che la valvola su questi ultimi sia aperta bene.[;)]

Modificato da jerrymouse il 28/01/2012 alle 21:51:20
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/01/2012 alle: 23:04:11
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 28/01/2012  18:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, se fai caricare le bombole al distributore è probabilissimo che sia entrato "oleogas" che sporca e ottura le tubazioni del mezzo... se hai il bombolone , può essere guasto il sistema di stop 80% del riempimento, alchè è anche peggio, può uscire in forma liquida....prova con l'aria...con tutto spento, a volte risolve...ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/01/2012 alle: 00:22:28
concordo con jerrymouse e banacoa , mi permetto di allungarti anche la mia sperando che tra tutte le risposte si trova la terapia giusta da sempre in italia la pressione alle utenze del gpl e sempre stata di 30 mbar e se il tuo mezzo era destinato al mercato italiano anche il riduttore deve essere tarato a 30 mbar mentre se quel mezzo era destinato al mercato tedesco la pressione alle utenze era di 50 mbar e tutte le utenze collegate erano tarate per 50 mbar , dico era perchè da qualche anno anche la germania si è unificata a 30 mbar , comunque sia in entrambi i casi il riduttore/regolatore che sia da 30 o 50 mbar è uno solo per tuttie le utenze , chiramente non potrai utilizzare un riduttore tarato a 50 mbar con utenze tarate a 30 mbar e viceversa ora io non so in quali condizioni sia il tuo riduttore e quanti anni abbia ma per individuare il tuo eventuale problema bisognerebbe partire controllando il corretto funzionamento e corretta portata del riduttore che comunque ogni 10 anni andrebbe sostituito certo che l'addetto di quell'azzienda che ti ha risposto poteva sicuramente fare di più senza mollare la spugna per loro comodo e spero almeno sappia rispondere a domande su mezzi piu recenti ma visto come sei stato liquidato avrei qualche dubbio mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link