CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domanda per i McLouisiani...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 20/06/2011 alle: 12:22:45
...in quanto mi sembra che siamo gli unici ad avere questo tipo di sportellino per il bocchettone del carico acqua. La domanda è la seguente: ho un 535g e mi capita sempre che col pieno d'acqua, mentre viaggio, me ne esca sempre un filo dal foro del troppo pieno...ovviamente a causa degli ondeggiamenti in marcia. L'officina del conce mi dice che è normale ma a me non fa impazzire!! Capita anche a qualcun' altro? Grazie Michele
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 20/06/2011 alle: 12:46:43
si, è il un trafilamento dal foro di sfiato/troppo pieno che fa uscire l'acqua ad ogni curva... all'inizio dava fastidio anche a me, poi ci fai l'abitudine. basta non riempirlo fino all'orlo prima di partire..[:D][:D]

Modificato da lupo ezechiele il 20/06/2011 alle 12:52:55
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 20/06/2011 alle: 13:06:25
Stesso fenomeno sul Knaus.
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 20/06/2011 alle: 13:27:43
Ok grazie! Complimenti al progettista! Vorrà dire che della prossima bottiglia di vino che aprirò, non butterò via il tappo! [:D][:D][:D] Ciao Michele
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 20/06/2011 alle: 13:36:41
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 20/06/2011  12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sportellino? cosa intendi, foro del troppo pieno? ma da dove esce dall'esterno o sotto scocca? Io ho il classico tappo che quando è chiuso non fa uscire all'esterno niente, sotto non sò non ho mai guardato. Ivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bilgre
bilgre
01/11/2008 83
Inserito il 20/06/2011 alle: 20:30:02
Anch'io col mio Tandy 620 stesso problema. Ciao Luca
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 20/06/2011 alle: 22:07:36
...conscio che non sia "un problemone", rispetto ad aver sostituito in una settimana centralina frigo, centralina cellula e caricabatteria, pensavo di mettere una sorta di tappo nello sfiato, da togliere solamemte durante l'operazione di carico acqua...perchè sarà ma a me...stó sgocciolamento un pó da noia!! [:)] Michele
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 20/06/2011 alle: 23:54:10
Complimenti per i guasti! Io ho un 526g da un anno e nel complesso ne sono sodisfatto. Per quanto riguarda la fuoriuscita d'acqua basta caricare qualche litro in meno. Lo sfiato non va tappato, serve oltre che a far uscire l'aria durante il carico, anche a farla entrare quando c'è un prelievo,senza si creerebbe l'effetto vuoto d'aria.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 21/06/2011 alle: 00:16:10
Continuo a non capire da dove caxxo perdete l' acqua.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 21/06/2011 alle: 08:18:23
a fianco del tappo di carico dell'acqua, c'è un piccolo forellino che serve appunto per sfiato al serbatoio. se fosse chiuso ermeticamente quando prendi acqua con la pompa, si creerebbe una sorta di depressione all'interno del serbatoio. il forellino NON VA ASSOLUTAMENTE tappato!! altrimenti ciao pompa... io nel vecchio steel che avevo, avevo tagliato in due il tubo dello sfiato e gli avevo messo un rubinettino che aprivo o chiudevo quando mi spostavo. l'ho usato un paio di volte, poi lo SEMPRE lasciato aperto, perchè altrimenti tutte le volte che dovevi usare l'acqua dovevi alzare il cuscino della dinette ed aprire il rubinetto... una scocciatura... ma si dai basta non riempire fino all'orlo il serbatoio prima di partire ed il problema non si presenta...
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 21/06/2011 alle: 08:40:28
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 21/06/2011  00:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Masivo, è già la seconda volta che lo chiedi... ...capisco che con una foto sarebbe più facile ma provo a spiegarlo lo stesso! Il carico acqua del mio vr non è fatto come la maggiorparte, cioè da un semplice bocchettone sotto chiave che apre e chiude il carico acqua (sfiato compreso) ma è più simile a uno sportellino come quello della benzina. Cerco di spiegarmi meglio: all'esterno c'è uno sportellino ovale con serratura che chiude all'interno una "cavità" dove è alloggiato un bocchettone x il carico acqua ( col suo semplice tappo a vite) e sotto a questo un foro di sfiato/troppo pieno che serve x fare uscire l'acqua in eccesso e l'aria durante l'operazione di carico. Quello che succede è che a serbatoio pieno, restando aperto questo sfiato, con gli ondeggiamenti durante la marcia, un pó di acqua esce da questo sfiato e quindi anche dallo sportellino esterno che copre il tutto. Il risultato è che si ha la zona sotto sto sportellino sempre sgocciolante con conseguente "scia d'acqua" per terra mentre circoli. Ripeto, non si muore peró mii sembrava un pó una c@g@ata!!
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 21/06/2011 alle: 08:49:50
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 21/06/2011  08:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok capito...non tappo il foro! [;)] Peró una domanda, forse stupida ma...il bocchettone "standard", quello esterno con serratura per intenderci, non chiude ermeticamente sia il carico acqua che lo sfiato? In questo caso si dovrebbe avere anche qui un effetto vuoto...o no? Ciao Michele
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 21/06/2011 alle: 09:01:09
no. il tappo esterno quello con la serratura, è una semplice chiusura estetica, non ha guarnizioni. la serratura è stata messa solo per evitare che chiunque possa aprire il tappo e versarci dentro qualche cosa di non gradito... anche se poi in realtà questa chiusura "estetica", è talmente flessibile che se lo pieghi un pochino lo si riesce ad aprire anche senza l'utilizzo della chiave... [:0][:0]
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 21/06/2011 alle: 09:18:46
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 21/06/2011  09:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok capito...grazie per la spiegazione! [:)] "Pour parler": ...peró allora anche in quel caso, col serbatoio pieno e con gli ondeggiamenti in marcia, dovrebbe uscire anche lì un pó d'acqua visto che il principio è il medesimo...o no?
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 21/06/2011 alle: 09:54:23
non ho capito a quale caso ti riferisci, se è alla modifica che ho fatto al mio vecchio camper, non esce più nulla perchè il foro grosso dove inserisci la gomma per riempire è chiuso dal tappo, mentre il tubo dello sfiato lo chiudi tu con il rubinetto quando ti metti in marcia. però come ti dicevo se per caso devi aprire l'acqua mentre viaggi, hai la scocciatura che ti devi ricordare di aprire il rubinetto del tubo di sfiato per non giocarti la pompa dell'acqua. sul nuovo camper che ho preso lo scorso anno, ho ritenuto più semplice evitare di riempire prima di partire il serbatoio fino all'orlo.[;)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 21/06/2011 alle: 14:06:55
Finalmente vi siete spiegati, non sapevo che,(immagino) gli ultimi modelli, avessero tutta sta finezza dello sportellino che ha peggiorato la funzionalità del sistema, [:)] viva il progresso. PS: ora che ho capito, dico che il problema è facilmente risolvibile, mettendo non un tappo ma un riduttore del foro tipo filtrino o valvola che faccia entrare l' aria a sufficenza ma non faccia uscire acqua o comunque ne riduca molto la fuoriuscita. Ora cercate l'oggetto per risolvere [;)] Ivo

Modificato da masivo il 21/06/2011 alle 14:13:46
16
Flavio1982
Flavio1982
02/11/2009 137
Inserito il 21/06/2011 alle: 15:17:23
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 21/06/2011  09:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà la guarnizione c'è, e serve per chiudere ermeticamente il bocchettone principale. Poi, il corpo del tappo copre ma lascia lo sfogo al tubicino a lato per fare respirare il serbatoio e la pompa, che come giustamente detto, non deve lavorare col serbatoio in sottovuoto. Ciao [:)]

Modificato da Flavio1982 il 21/06/2011 alle 15:17:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link