In risposta al messaggio di dandi del 12/06/2015 alle 10:26:43
buongiorno a tutti sono un nuovo utente ed ho appena acquistato un rimo superbrig 677 del 2005 su transit 140 cv molto carino per andare in pista dato che corro in moto ed era ora di smettere di dormire nel furgone....ho una piccola domanda probabilmente stupida ma quando collego la 220 , tutti i dispositivi elettronici funzionano con la 220 ? cioe se accendo l autoradio per dire non mi si scarica la batteria? grazie mille
ciao e benvenuto,
www.susezzapasa.it
buongiorno a tutti sono un nuovo utente ed ho appena acquistato un rimo superbrig 677 del 2005 su transit 140 cv molto carino per andare in pista dato che corro in moto ed era ora di smettere di dormire nel furgone....ho una piccola domanda probabilmente stupida ma quando collego la 220 , tutti i dispositivi elettronici funzionano con la 220 ? cioe se accendo l autoradio per dire non mi si scarica la batteria? grazie mille
Un benvenuto anche da parte mia, ricordati non esistono domande stupide ma solo domande, specie per chi è alla prima esperienza e come puoi vedere anch'io sono iscritto da poco ma da imparare ho tanto e per questo mi piace col e quando ho dei dubbi chiodo sempre ed ottengo risposte quasi sempre d'esperienza. Poi,solitamente la radio è collegata alla batteria motore,ma qui dipende se non c'è stata fatta una modifica con quella dei servizi che in quel caso al momento dell'allacciamento con la 220v e quel punto non ci sarebbero problemi. Ciao e buoni km.
Normalmente tutte le utenze utilizzano la batteria di servizio per funzionare a 12V anche sei attaccato alla 220, solo che in questo caso hai la possibilità di utilizzare le prese a 220V del camper, si solito ce ne sono un paio. Il frigo è trivalente (gas-12v-220v) e i più moderni selezionano automaticamente la fonte di energia, diversamente lo devi fare manualmente.