CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domanda stupida....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 30/07/2009 alle: 19:20:25
chiedo scusa in anticipo per la domanda sicuramente elementare per voi ma io mi chiedo: quando sono in un area/campeggio attaccata alla 220, l'interruttore della 12 V della centralina deve stare su off? E analogamente, quando è fermo in rimessaggio,codesto interruttore deve sempre stare su off? Grazie a chiunque mi "illuminerà" Rossella68
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 30/07/2009 alle: 19:28:57
Rossella non è per niente una domanda stupida anzi , domanda che alla quale non so rispondere ma sicuramente avrai altre risposte ben precise in merito ciao Mario
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 30/07/2009 alle: 19:39:57
Grazie, l'ho chiesto perchè ieri,per la prima volta,ho trascorso la notte in un campeggio,ed ero attaccata alla 220,perciò non mi son preoccupata di fare economia,compreso il frigo a compressore al quale ho anche aumentato la temperatura,poi tv, luci varie, comunque senza star li a preoccuparmi,e a un certo punto,verso le 22:00,ho visto lampeggiare la centralina che mi avvisava che la batteria era arrivata a 10.7,sono andata a controllare la colonnina e mi è stato detto da un campeggiatore che può capitare che le prese non funzionino e mi ha invitata a cambiare presa. Poi sono andata a dormire e stamani era tutto a posto ma io non ho capito se è stato un problema di colonnina o di interruttore.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 30/07/2009 alle: 20:09:27
Premetto che non sono un gran esperto in merito e tra l'altro non so di che vr e centralina si tratta ma credo che qull'interruttore quando sei allacciata alla colonnina devi commutarlo sulla 220V , se lo lasci sui 12V e come se non fossi allaciata a detta colonnina , non prendere quel che ho scritto come vangelo , attendi altri consigli Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24212
Inserito il 30/07/2009 alle: 20:11:09
Bisogna essere sicuri che la corrente arrivi dentro il camper. Se non ci sono delle spie luminose apposite che indicano che c'è il 220 verificate attaccando qualcosa a 220 nella presa interna del camper e vedete se va. Anche il caricacelulare va bene. Marco.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 30/07/2009 alle: 20:22:19
Allora: è un MH Euroyacht, le prese interne funzionano tramite inverter almeno la tv l'ho vista tranquillamente quando ero in sosta libera, l'interruttore della 220 l'ho messo su on e quello della 12 V che non ho messo su off. Ci sono altre 2 prese (una in bagno e una sul piano di cottura) che non ho ancora provato.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/07/2009 alle: 01:28:45
Il camper è stato concepito da non attaccare staccare,va tutto in automatico. Quello che consumi ti dovrebbe essere restituito in parte dal caricabatteria collegato alla 220,sempre che in questa ci sia tensione. sul pannello della centralina ci dovrebbe essere una spia che indica la corrente esterna.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 31/07/2009 alle: 17:22:34
Grazie, proverò a vedere questo fine settimana se si accende qualche led quando allaccio la 220.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/08/2009 alle: 19:30:51
Sul mio camper quando sono attaccato alla 220 l'interruttore delle luci deve stare su on, altrimenti le luci non funzionano, la 220 va al frigo direttamente, perchè è una utenza che funziona a 220 V e va alla prese a 220 V perchè lì ci attacchi che so, l'asciugacapelli, mentre le luci che vanno a 12V prendono comunque corrente dalla batteria, mentre la 220V va al caricabatterie che ti tiene carica la batteria, ma le luci prendono sempre corrente dalla batteria. Quando sei attaccata alla 220 metti l'interruttore della 12 V su off e vedi se si accendono le luci in camper, se le luci si accendono, ci sarà un relè che ti fa andare tutto in automatico, il mio camper è un pò...datato e va tutto in manuale![:D]
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 04/08/2009 alle: 09:46:24
tutte le utenze funziona cmq a 12 volt percio quando sei attacato se vuoi usare l'acqua oppure vedere la tv sdeci tenere acceso il 12 volt poi tramite uno swich la 220 ricarica la batteria (cosi mi è stato spiegato) di solito nel camper ci sono un paio di prese che funzionano solo a 220 volt ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link