CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

domanda su batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 01/04/2012 alle: 13:27:26
ciao a vorri sapere quale' la miglior batteria per un prelievo continuo di 2,5 ampere e anche un carica batterie veloce , economico per ricaricare la stessa . tutto questo, mi serve per tenere in funzione il respiratore di mia moglie che necessita di energia continua grazie ciaooo
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 02/04/2012 alle: 21:15:23
ammazza ho per fortuna e un forum dove chiedere consigli
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 02/04/2012 alle: 21:43:52
un buon generatore di elettricità è migliore di qualsiasi batteria... quella in dotazione al respiratore è studiata per quel servizio, un attrezzo di simile importanza deve per forza avere una batteria adeguata...perchè sostituirla?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/04/2012 alle: 22:37:16
Il prelievo di 2,5 Ah non sono un problema ma lo diventano in 24 ore ( 60 Ah ). Allora io farei così Intanto batterie AGM in numero almeno di due da 100 Ah cadauna, se non di più e in aggiunta a quella dei servizi presente, che per almeno due giorni non soffrono per il carico applicato. Poi mi assicurerei della ricarica. I pannelli sono buoni in primavera o in autunno quando il caldo non è eccessivo ( estate), e il sole non ricarica ( in inverno ). Un buon carica batterie efficiente per quando esiste l'allaccio elettrico e un piccolo ma efficiente gruppo elettrogeno ( inverter ) per le emergenze. Tornando alle batteries solo AGM e di buona qualità. Anche le Optima sono da attenzionare per la loro capacità a poter sopportare grossi amperaggi di carica dall'alternatore, difatti una yellow da 75 ah con qualche ora di marcia si ricarica. Giustamente tutto quanto sopra ha un costo per cui si porranno delle scelte. I migliori auguri per la consorte. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 02/04/2012 alle 22:38:25
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 03/04/2012 alle: 07:37:39
buongiorno , allora la batteria del respiratore nn la voglio sostituire ma solo ricaricare, il respiratore consuma 2,5ampere quando funziona e ricarica la sua batteria sia interna che esterna ma nn posso stare sempre con generatore attaccato ma solo in emergenza ,quindi con una buona batteria agm o altro tipo ,durante la notte ricarico le batterie tramite inverter del respiratore per il giorno,cosi due giorni li faccio tranquillamente in emergenza ho con me un generatore inverter vorrei sapere dove aquistare una agm o gel a prezzo conveniente grazie per tutto ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 03/04/2012 alle: 07:50:38
https://www.grossovacanze.com/store/product.php?product_id=13974 se non hai molta fretta, prova ad aspettare un po, svente su

questo

sito le ho viste in offerta ciao Opalio Massimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/04/2012 alle: 08:07:30
Probabilmente,vista l'importanza della cosa, sarebbe più efficace dotarsi di un apparecchio tipo Efoy (magari anche il mod.piccolo),invece che affidarsi a calcoli improbabili sulla durata delle batterie. Il rovesci della medaglia è rappresentato dal costo non proprio "onesto" di tali apparecchi di ricarica. Potresti anche provare a cercare un Self Energy,magari usato, che ti garantisce in fase di ricarica 20/25 ampere. Parte in automatico e non è troppo rumoroso. Gianluca
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 03/04/2012 alle: 15:58:12
hai ragione sport ,ma per tre o quatttro volte che riesco ad uscire spendere cosi tanto nn mi va preferisco calcoli e un buon generatore di riserva,mi serviva una buona batteria ,optima magari. c'e un mio amico che mi parla delle batterie agli ioni di calcio voi ne sapete qualcosa? grazie
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 06/04/2012 alle: 00:06:30
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 03/04/2012  15:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La piombo calcio la ford la usa per il motore io ne ho una di stte anni e funziona ancora è da 74 A
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 06/04/2012 alle: 00:08:15
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 03/04/2012  15:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per caricare le batterie uso il gasperini a 12 volt che produce 25 A ora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link