CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

domande da neofita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
furghy
furghy
09/04/2014 4
Inserito il 09/04/2014 alle: 19:44:51
Ciao a tutti, sono un super neofita del genere, abbiate pazienza. Mi ritrovo con un Ford Transit Possl del 2007. Avendo sempre avuto furgoncini senza bagno (tipo westfalia), qualcuno mi spiega a grandi linee come funzionano acque grigie/chiare. Hanno lo stesso serbatoio in comune? Ma sopratutto, se non sono in comune, come si riempie il serbatoio delle acque grigie. grazie A.
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 09/04/2014 alle: 19:50:35
Ciao le acque grigie sarebbero i scarichi del lavello cucina e bagno e sono separati e si caricano da soli dai serbatoi acque chiare cioè acqua pulita quindi si deve riempire il solo serbatoio acqua pulita x il bagno invece esistono modelli con scarico nautico con apertura a ghigliottina o sono a cassetta estraibile[;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
11
furghy
furghy
09/04/2014 4
Inserito il 09/04/2014 alle: 20:57:39
Domani mi metto a guardare tutto. Il serbatoio acque chiare l ho trovato[:)] , ho capito come si riempie e come si svuota. Ho trovato il serbatoio per svuotare le acque grigie, ma non ho ancora capito da dope le riempio. Il libretto non parla di altri serbatoi.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2014 alle: 21:29:23
quote:Risposta al messaggio di furghy inserito in data 09/04/2014  20:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le acque grigie si riempiono da sole, fai la doccia, o lavati i denti e te ne accorgi... Paolo

Modificato da paolo 61 il 09/04/2014 alle 21:31:32
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 09/04/2014 alle: 21:45:57
ma quanti serbatoi vuoi su un camper al massimo 4 2 acqua potabile uno x le grigio e uno x le MARRONI un po puzzolenti hey furghy hai un camper mica vagoni dei treni[:D][:D][:D][:D] e ti ripeto il serbatoio delle grigie si riempie da solo come già ti ho detto e ridetto paolo 61 di lavarti i denti e fare la doccia e io aggiungo di lavare i piatti[:D][:D][:D][:D] e poi vedrai come si riempie[;)][;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 09/04/2014 alle: 22:19:43
Ciao e ben arrivato! Il serbatoio, o i serbatoi da riempire manualmente, è o sono quelli che contengono l'acqua pulita, in gergo "acque chiare". Utilizzando quest'acqua (lavelli e doccia) si riempie, conseguentemente, il serbatoio/i di recupero, in gergo "acque grigie". L'utilizzo del wc comporta il riempimento della cassetta dedicata, in gergo "acque nere". Considerata la giovinezza del tuo mezzo (2007), non aggiungo altro per evitare di confonderti le idee; alla fine ti interessa conoscere il tuo veicolo per poterlo utilizzare al meglio. [;)] Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 09/04/2014 alle 22:26:07
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 10/04/2014 alle: 10:24:08
Come ti hanno già spiegato sul tuo furgonato hai un serbatoio delle acque chiare che dovrai riempire di normale acqua tramite il bocchettone di carico che hai su una parete del camper E' l'acqua che userai per lavare e cuinare . Poi hai un serbatoio delle grigie , che raccoglie gli scarichi dei lavandini e doccia , che va vuotato negli appositi impianti di scarico (camper service ) Poi avrai un serbatoio amovibile , cassetta , in corrispondenza bel gabinetto . Questa cassetta raccoglie i vostri "bisogni" depositati nella tazza del wc con la quale comunica tramite una valvola a ghigliottini che va aperta al momento di utilizzare il wc e richiusa una volta fatto . Questa cassetta si estrae tramite un portello che hai sempre sulla parete esterna del camper Questa cassetta va poi svuotata negli appositi scarichi presso i camper service . Qui è tutto molto chiaro http://www.youtube.com/watch?v=EE41kFKFpcc Mauro
11
furghy
furghy
09/04/2014 4
Inserito il 16/04/2014 alle: 09:11:50
grazie a tutti per le risposte, sopratutto quella di ge300 è stata davvero esaustiva! Mi avete fatto capire meglio. L ho subito usato nel weekend per capire come funzione, cosa manca e cosa c'è di troppo sul camper. E la domanda, non avendo mai avuto bagno a bordo, arriva spontanea. Il bagno (e lo scarico) funzionano con il serbatoio acque bianche che finiscono nel serbatoio acque grigie, e ok. Dentro il serbatoio wc amovibile immagino, chiaramente di dover mettere qualche prodotto apposito, o no?
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 16/04/2014 alle: 09:58:27
il famoso liquido blu o le bustine del famo liquido blu! cmq un qualsiasi disgregante per wc va bene! "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/04/2014 alle: 14:34:04
quote:Risposta al messaggio di furghy inserito in data 16/04/2014  09:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella cassetta Wc teoricamente potresti anche non mettere nessun prodotto se poi riesci a scaricarla in uno scarico che "digerisce" anche rifiuti "solidi" . I prodotti disgreganti servono a eliminare o ridurre il cattivo odore all'interno del camper e disgragare le parti solide (compresa la carta igenica) . E' importante che nel wc non butti tutto ciò che non è disgregabile ( salviette intime o struccanti o simili ) . Di prodotti ce ne sono tanti , quelli a cui fa riferimeto Pista74 a parere di molti ( me compreso) sono i più efficaci , li trovi in tutti i rivenditori di articoli per camper ma anche nei grossi magazzini fai da te ( tipo Leroy Merlin) . I disgreganti ci sono in forma liquida ( bottiglie) o in pastiglie/sacchetti , io trovo più pratiche le seconde. Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link