quote:Risposta al messaggio di furghy inserito in data 09/04/2014 20:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le acque grigie si riempiono da sole, fai la doccia, o lavati i denti e te ne accorgi... Paolo
E' l'acqua che userai per lavare e cuinare .
Poi hai un serbatoio delle grigie , che raccoglie gli scarichi dei lavandini e doccia , che va vuotato negli appositi impianti di scarico (camper service )
Poi avrai un serbatoio amovibile , cassetta , in corrispondenza bel gabinetto . Questa cassetta raccoglie i vostri "bisogni" depositati nella tazza del wc con la quale comunica tramite una valvola a ghigliottini che va aperta al momento di utilizzare il wc e richiusa una volta fatto .
Questa cassetta si estrae tramite un portello che hai sempre sulla parete esterna del camper
Questa cassetta va poi svuotata negli appositi scarichi presso i camper service .
Qui è tutto molto chiaro
http://www.youtube.com/watch?v=EE41kFKFpcc
Mauro
quote:Risposta al messaggio di furghy inserito in data 16/04/2014 09:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella cassetta Wc teoricamente potresti anche non mettere nessun prodotto se poi riesci a scaricarla in uno scarico che "digerisce" anche rifiuti "solidi" . I prodotti disgreganti servono a eliminare o ridurre il cattivo odore all'interno del camper e disgragare le parti solide (compresa la carta igenica) . E' importante che nel wc non butti tutto ciò che non è disgregabile ( salviette intime o struccanti o simili ) . Di prodotti ce ne sono tanti , quelli a cui fa riferimeto Pista74 a parere di molti ( me compreso) sono i più efficaci , li trovi in tutti i rivenditori di articoli per camper ma anche nei grossi magazzini fai da te ( tipo Leroy Merlin) . I disgreganti ci sono in forma liquida ( bottiglie) o in pastiglie/sacchetti , io trovo più pratiche le seconde.
Mauro