CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

domande sul boiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
barovic
barovic
08/10/2012 4
Inserito il 08/10/2012 alle: 11:12:06
salve, ho da poco acquistato un c.i. turistico del 93, datato ma tenuto perfettamente. ho letto vari post sui boiler, ma nessuno fa al caso mio. non trovo la valvola di scarico, ne il termostato per regolare la temperatura, ha solo il tasto on/off con luce verde o rossa per indicarne il funzionamento. tra poco avrò l'esigenza di svuotarlo per il gelo. possibile che nei vecchi boiler non ci sia il rubinetto di svuotamento e che si debba procedere semplicemente aprendo i rubinetti acqua calda a pompa disinserita? perdonate l'ignoranza e grazie anticipatamente per la pazienza barovic
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/10/2012 alle: 12:29:58
quote:Risposta al messaggio di barovic inserito in data 08/10/2012  11:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano perchè il mio boiler era del 92 e la valvolina ci stava, guarda bene intorno al boiler dentro l'armadio, oppure se l'armadio è vicino al bagno, guarda sotto al lavandino, sul mio mezzo per comodità avevano montato un rubinetto lì sotto per evitare di dover svuotare l'armadio ogni volta. Per quanto riguarda il termostato...alcuni boiler non ce lo avevano e la temperatura era fissata a 70 gradi, altri come sull'arca che avevo prima oltre al pulsante sul quadretto c'era una rotella per regolare la temperatura ed altri ancora come sull'ecovip che ho adesso, hanno solo il pulsante che però è a tre posizioni : al centro spento, sopra 50 gradi, e sotto 70 gradi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/10/2012 alle: 12:37:11
sicuramente è un boiler con temperatura unica quindi non selezionabile e basta solo il tasto on/off , la valvola di scarico da qualche parte deve esserci , segui il tubo ingresso acqua fredda del boiler e dovresti trovarla , a volte il boiler e da una parte e la valvola è da un'altra parte ma sempre nelle vicinanze del boiler , potrebbe anche essere che l'abbiano eliminata perchè perdeva e in questo caso andrebbe rimessa , tuttavia potrebbe anche non essere stata prevista da origine ma in quest'altro caso deve esserci una valvola di scarico generale nella parte + bassa dell'impianto idrico lato fredda e all'ingresso del boiler non deve esserci la classica valvola valvola di non ritorno se il boiler non è previsto di valvola di scarico aprendo i rubinetti il boiler comunque non si svuoterebbe a meno che lo stesso boiler sia posizionato + in alto dei rubinetti ma non credo lo sia mario
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/10/2012 alle: 12:49:47
quote:Risposta al messaggio di barovic inserito in data 08/10/2012  11:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla bene vicino al boiler, è quella levetta gialla che si vede nella foto quì sotto. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 08/10/2012 alle 12:53:27
13
barovic
barovic
08/10/2012 4
Inserito il 09/10/2012 alle: 21:51:26
grazie per i consigli e la tempestività, andrò alla ricerca della valvola barovic
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 10/10/2012 alle: 08:26:35
Ciao, guarda sotto il camper, se nelle vicinanze del boiler, c'è o c'era un tubicino da 8/10mm di diametro. Mi pare impossibile che non ci sia, se la valvola c'era e l'hanno tolta, dovresti trovare i segni, del tubo, giuntato ( ameno che no lo abbiano sostituito) o al meno del segno delle viti dove era fissata la valvola Saluti Omar
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link