In risposta al messaggio di alexia76 del 08/08/2015 alle 12:00:15
ciao

In risposta al messaggio di nikisnow del 08/08/2015 alle 11:56:05
Ciao a tutti ho fatto installare sul mio Laika Ecovip 5l (come mi è stato consigliato) il dometic freshjet 1100 completo del kit d1 . Sono due giorni che ce l’ho e non so se sono io che pretendo troppo o c’è qualcosache non va per cui vi dico le prove fatte:Portato a casa il camper ore 17,30 (preciso che il camper era stato al sole tutto il giorno, in viaggio attivo il condizionatore con finestrini chiusi. Effetto benefico quasi zero! Arrivo a casa lo posiziono all’ombra diciamo verso le 18,30 . temperatura cellula 36 gradi dopo 2 ore abbondanti (forse anche 3) controllo e siamo a a 30 gradi. (dopo 3 ore solo 6 gradi in meno? Era comunque invivibile.) Mi è stato detto e consigliato di accenderlo un paio d’ore prima di partire; domando ma se gli effetti sono questi cosa devo accenderlo il giorno prima? Nelle istruzioni c’è scritto che prima di accenderlo meglio aprire oblò e finestrini per far uscire il calore accumulato e poi accendere domando: ma basta effettivamente questo è la resa è completamente diversa? Lo provo alle 6,30 di mattina lo faccio andare a 16 gradi in cellula ce ne sono 32 e in 1 ora la temperatura cellula passa a 26. Ora siccome non mi sembra chissà che effetto c’è qualcuno di voi che ce l’ha? Io l’ho installato perché uno dei motivi era usarlo in viaggio sono stanca di partire alle 6 di mattina per non avere caldo e tornare lo stesso la mattina presto o la sera tardi per non avere caldo. Qualcuno di Voi ce l’ha? E come lo usa sbaglio io qualcosa? Grazie come sempre a tutti.
Ciao Nicoletta ,
)
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/08/2015 alle 15:55:55
Ciao Mario.. avevamo pensato di farla infatti ma abbiamo posticipato... gli oltre 40gradi non permettono di accendere i fuochi. Troppissimi. Rimandiamo appena rinfresca e calano le temperature. L'anno scorso abbiamo fattocon i pomodori del ns orticello casalingo. Intanto abbiamo fatto marmellate con frutta del ns giardino: prugne, more... etc. E oggi avendo tanto basilico il pesto con pecorino, pinoli, etc.... tutto in casa.
lo so che tu sei bravissima e ho ancora quel sapore in bocca , anche noi pomodori del nostro orticello , confetture delle nostre ciliege , peperoni in svariati modi , melanzane a non finire , pomodori da condire che regalo al vicinato , quest'anno il nostro orticello ha prodotto anche quello perso l'anno scorso , anche da noi è caldo ma devo sacrificarmi
In risposta al messaggio di nikisnow del 08/08/2015 alle 16:26:22
va bon grazie a tutti
Ciao Nicoletta ,
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2015 alle 15:03:28
certo che dopo aver speso una consistente cifra e ritrovarsi con un condi non adeguato girano i cogliotes , comunque come giustamente ha specificato marcucciolo che saluto non credere di raffrescare anche la cellula duranteil viaggio neanche se metti un condi a tetto con 9000 btu , per quella è fondamentale il classico condi motore e oltre alla cellula raffresca anche la zona dinette retrostante , in sosta magari con il tuo 1100 potresti sfruttare quel poco che da isolando la cabina dalla cellula come si fa nella stagione invernale Marcucciolo , sei sulla grande isola o sperso in qualche foresta ? buona partenza , buona permanenza e sopratutto buon rientro a tutti quanti ciao mario
// Marcucciolo , sei sulla grande isola o sperso in qualche foresta ? //